CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Mansardato Laika Laika Kreos 3003
anno 2003
Euro 35.000
Motorhome Laika ECOVIP 610 2300 150CV GARAGE
Nuovo
Euro 75.800
Mansardato Laika Ecovip 9.1
anno 2002
Euro 29.000
Mansardato Laika Kreos 3003
anno 2002
Euro 24.900
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 3

stirner
Iscritto 27 Ago 06
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

Inserito - 01/03/2007 :  19:58:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Cari amici possessori di un Laika serie X. cominciamo a essere parecchi, a giudicare dalla frequenza con la quale lo si incrocia sulle strade E allora rItaliamoci, se vi va, un angolino per scrivere impressioni, suggerimenti e quant'altro sul nostro camper Il mio è un x695 nuova serie ford e dopo due mesi, quattro uscite e tremila chilometri sono (siamo, con moglie e figlie) pienamente soddisfatti ============================================ nota aggiunta il 26 maggio 2008 L'angolino è diventato ricco di oltre 1.500 post Per fare un po' d'ordine ho aggiunto un indice degli argomenti: è a pagina 76. Non c'è proprio tutto ma può aiutare a districarsi Inoltre da qualche giorno abbiamo un nostro sito: www.xclubonline.it Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, Xisti e non: il clamoroso successo di questo post (forse vantiamo più tentativi d'imitazione della Settimana Enigmistica!) è merito di ciascuno di voi Stirner

Edited by - stirner on 30/03/2011 21:26:22
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

DucatiX
Iscritto 20 Mar 11
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 15/08/2016 :  19:38:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di gioste2 inserito in data 12/08/2016  21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
si,si, .... rientrati e già in attesa delle prossime feriesmiley ....

DucatiX (Carlo)
Torna in cima alla pagina

gioste2
Iscritto 5 Gen 04
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 15/08/2016 :  21:45:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
smileysmileysmiley

Salva una pianta mangia un Vegano

sbab
Iscritto 27 Mar 13
Meno di 50 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  17:56:23  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti.
Per me le ferie sono ormai finite, ma prima di partire sono riuscito a mettere in pratica l'idea di @Dash per gli adesivi.
Ho trovato un grigio metallizzato praticamente identico all'originale, mentre per l'azzurro... beh ne ho trovato uno abbastanza diverso, molto più carico devo dire, che però fa la sua bella figura!
E poi in fin dei conti potrò sempre rimediare verniciandoli di nuovo in futuro wink. E' un lavoretto un po' "scorbutico" ma fattibile in una mezza giornata!
Questo è il risultato smiley

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!

Yuzar
Iscritto 22 Ago 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  18:20:23  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti

sono nuovo, sia del forum (questo e' il primo messaggio che inserisco), che nuovo per i camper (fino ad oggi solo noleggi).

Detto questo la mia famigliola felice si e' decisa a fare il passo ed ad acquistare il primo camper di proprieta', e badando al budget e alle nostre esigenze (per quello che abbiamo potuto vedere e vivere nei nostri viaggi a noleggio) siamo propensi a un X700 fine 2007 motorizzazione FORD gemellato da 140 cv con su 55000 km.

A mio avviso il camper che ho visto e' in buone condizioni, ed ora arrivo a voi...volevo sapere da voi possessori di X, quali cose controllare per essere sicuri che il mezzo sia in buone condizioni o dove andare a vedere per scoprire il BARBATRUCCO.

Grazie in anticipo per tutti i consigli e dritte.

a presto

Yuzar (Gianni...ma visto che c'e' gia' un Gianni e mi sembra un veterano...rinuncio al nome e mi tengo il Nick cheeky )

Yuzar
Iscritto 22 Ago 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  18:24:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Dimenticavo che avro' un sacco di domande e di richieste per voi....

Non avrete' piu' vita facile da oggi in avanti!!

sbab
Iscritto 27 Mar 13
Meno di 50 messaggi

inviati - 30/08/2016 :  17:03:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Yuzar,
io ho comprato a fine giugno un X695, quello delle foto nella pagina precedente, un fine 2008 con 66000 km.
Sicuramente gli altri ti daranno consigli ottimali, io posso dirti cosa ho controllato prima dell'acquisto:
- sicuramente controlla bene che non ci siano infiltrazioni: apri tutti i pensili e controlla al tatto che le pareti all'interno siano asciutte e compatte (non devono essere molliccie...); controlla anche per bene attorno alla finestra frontale in mansarda e in genere attorno a tutte le finestre e oblò. Io mi sono comprato un sensore umidità, quello del lidl da 10 euro, e con quello mi sono passato tutte le pareti interne, compresi gli sportelli dei gavoni/garage.
- prova se funzionano tutti gli impianti: pompa acqua, stufa/boiler, centralina generale, prova tutte le lampade, interne ed esterne.
- stenditi sotto al camper, all'esterno, e dai un'occhiata al sottoscocca per vedere se c'è ruggine. Un po' sarà normale, ma se ce n'è troppa non è buon segno. In particolare controlla la ruggine eventuale attorno ai dischi freno nelle ruote gemellate interne (le mie sono piene di ruggine... e infatti frena male, dovrò intervenire...)
- cerca di vedere lo stato del tetto, all'esterno, per capire se le sigillature sono ancora buone o se sono rovinate.
- prova il motore: metti in moto e fatti fare un giro così senti come va il motore. Attenzione a rumori sospetti dalla turbina (molti "fischiano"...).
- se ci sono gli accessori, controlla anche quelli perchè poi è un attimo spendere migliaia di euro per sistemarli qualora non funzionassero: pannello solare, condizionatore cellula, antenna satellitare (se c'è anche questa, fatti accendere la tv per vedere se si sintonizzano correttamente i canali mediaset che su alcune parabole sono i più rognosi e ti toccherà sostituire/aggiornare la relativa centralina...).
- controlla i libretti di manutenzione: ce ne sono due, uno per il motore (della Ford) e uno per la cellula (Laika). Controlla che abbiano fatto i dovuti tagliandi. Per quello Laika, dovrebbero esserci almeno i 6 tagliandi infiltrazione, per i primi sei anni, con cui Laika controllava ed eventualmente riparava eventuali infiltrazioni. Nel mio c'erano tutti.

Io ho controllato tutto questo e poi comunque mi sono ritrovato dopo pochi giorni con la scheda della combi bruciata (400 euro...) e i freni posteriori malandati dalla ruggine...
Però a parte questo è un ottimo mezzo e sono molto contento. Provato anche in montagna, sale in terza come un mulo; programmavo l'accensione della combi dalla centralina (funzione molto comoda) visto che di giorno c'erano quasi 30° mentre la sera dopo le 19 la temperatura scendeva parecchio fino a 2 o 3° di notte.

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!

giannx695
Iscritto 27 Lug 08
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 30/08/2016 :  19:07:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
eccomi quà...sornione ma non vi mollo...e fino a che ho catena vi inseguo sulle vostre domande...cheeky 

Ciao Gianni....Yuzz ecc ecc
ti chiedo una cortesia ..una Emale di messaggio privato di modo che io possa sfogarmi con tè senza avere bastoncini frà le ruote...TI DEVO FARE ALCUNE DOMANDE PERSONALI....winkwink

per quel che riguarda gli X che dirti....per rovinarli ci vuole un esercito russo....sono forti e robusti più o meno come i mezzi di una volta...la meccanica è oddima silenziosa e poco assetata...Fabio ti faceva riferimento ai freni posteriori arrugginiti ...è la prassi...anche i miei nonostante sia al coperto ne soffrono....
per quel che riguarda il fischio ...è facile che ci sia...non dà particolari problemi e sinceramente solo orecchie esperte come la mie ne possono soffrire per tanti è prerogativa di cattiveria del Turbo con il classicvo sibilo delle auto da corsa degli Anni '90...

fai una lista delle condizioni e mandami una emale privata e lì ti piego...ahahahahhaha....

Gianni

Yuzar
Iscritto 22 Ago 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 30/08/2016 :  21:08:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie intanto per le dritte, dovro' fare sicuramente un altro giro per vedere meglio e da vicino il tutto prima di accingermi alla fatidica firma.

Grazie SBAB faro' tesoro di quello che mi hai detto...ma avevo gia' dato un occhiata in giro per controllare condense strane e non mi sembrava proprio...e neppure l'inconfondibile odore di....come dire...di .... MUFFA!!

GIANNX695...mi devo preoccupare per le domande personali?? Comunque ti ho gia' mandato messaggio in PVT.

Grazie ancora e a presto

flanker
Iscritto 30 Set 08
Più di 50 messaggi

inviati - 10/09/2016 :  18:00:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti, ferie finite, oggi è domani siamo a Parma, qualcunocapita da queste parti?
Sempre un piacere leggerti Mario, un abbraccio a tutti anche a chi non si fa più sentire.

Massimo.

ecovip 2
Iscritto 22 Mar 09
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 10/09/2016 :  21:59:44  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
saluti flanker noi le ferie le faremo a fine mese ci sara anche giannix695 non vediamo l'ora ... anche noi domani faremo una scappata al salone spero che non ci sia una ressa esagerata .  ciao a tutti ...
gianni

flanker
Iscritto 30 Set 08
Più di 50 messaggi

inviati - 10/09/2016 :  23:01:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Gianni, al momento non mi sembra caotico, oggi ci siamo dedicati a visitare Parma,  vedremo domani, comunque sono al 18 blu, speriamo di vederci.

Ciao

flanker
Iscritto 30 Set 08
Più di 50 messaggi

inviati - 27/09/2016 :  17:10:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Belin, ma siete proprio spariti tuttiangry

Yuzar
Iscritto 22 Ago 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 27/09/2016 :  17:24:01  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
E io che oggi ho ritirato il mio X....mi lasciate subito cosi' solo soletto?? Ma come faccio??

Yuzar
Iscritto 22 Ago 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 27/09/2016 :  22:47:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Dai...che ho un sacco di cose da chiedervi...

Fatevi sentire!!

Edited by - Yuzar on 27/09/2016 22:51:06

Yuzar
Iscritto 22 Ago 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 28/09/2016 :  18:55:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao

prima cosa che ho da chiedervi, vorrei trasformare la seconda dinette del mio X700 in divanetto, ma non so che cuscini mettere per coprire il tavolino una volta ripiegato, e' possibile che sia uno aggiuntivo che non mi hanno dato?

Grazie a chi mi rispondera'....se qualcuno c'e' ancora...

:-P

flanker
Iscritto 30 Set 08
Più di 50 messaggi

inviati - 11/10/2016 :  11:38:46  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Yuzar, dovrebbero esserci dei cuscini aggiuntivi.
Riguardo agli altri .............non mi esprimo angrynosad

Ciao massimo

Yuzar
Iscritto 22 Ago 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 11/10/2016 :  13:00:35  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
O porcaccia...allora mi mancano, ho solo quelli aggiuntivi per il letto della dinette grande!

Ora vedo come fare con un tappezziere almeno faccio un bel lavoro e mi tengo un bel divanetto.

wink

flanker
Iscritto 30 Set 08
Più di 50 messaggi

inviati - 11/10/2016 :  13:48:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
I cuscini aggiuntivi li ho in casa di campagna, la prossima settimana vado su e ti invio una foto.

Ciao

ecovip 2
Iscritto 22 Mar 09

inviati - 12/10/2016 :  23:47:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao yuzar io l,x 695 lo ho venduto un anno fa aveva una disposizione diversa dal 700 ma comunque sono molto simili come costruzione chiedi pure se ai bisogno ...
xgli altri ... siete ancora in vacanza ?? se si beati voi ...
gianni

Sernat
Iscritto 13 Ago 07

inviati - 13/10/2016 :  08:49:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Yuzar inserito in data 28/09/2016  18:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao Yuzar dovrebbe essere cosi wink

Topic 
Pagina: di 3
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina