Inserito il 12/04/2007 alle: 10:56:30
Eccomi qui,
se avete voglia e pazienza di leggere sino in fondo questo mio messaggio, vi aggiorno sulle mie ultime vicissitudini con la mia kenda (il nome lo ha scelto la mia bimba maggiore 3 anni)[:D][:D]:
prima di pasqua, ho ritirato la mia kenda dal meccanico che ha risolto il problema dello scarico delle acque grigie applicando una derivazione a T nel serbatoio. Ora, collaudato 3 giorni a Cervinia, tutto funziona benissimo[:)][:)][:)][:)].
Al rientro, scopro due spiacevoli sorprese[V][V][V]:
1-due piccole crepe sul vetroresina della mansarda con relativo alone giallastro[:(!][:(!]. Erano in posizione difficile da vedere dal basso, ma mia figlia (3 anni) ha una vista da falco è con il sua faccino interrogativo ed il ditino puntato[:I][:I], ha identificato quello che a me sembrava (ma io sono orbo) un insetto spiaccicato[V]. Presa la scala ed identificata la lesione, sentito il meccanico, stabiliamo che è una roba vecchia (alone giallastro) e l'assenza di infiltrazione mi rassicura sulla tenuta del mezzo;
2- nell'aprire l'oblò in dinette, scopro con terrore la presenza di un alone sfumatamente giallastro da chiara infiltrazione. Incazzato [}:)][}:)][}:)][}:)] chiamo il meccanico che aveva appena eseguito il controllo infiltrazioni risultato negativo ed apprendo che il giorno prima del ritiro del mezzo vi era stato un forte acquazzone e pertanto mi invita a riportare il camper per meglio valutare il tutto.
Scattate le foto ed inviate alla Laika, ieri pomeriggio ore 16.30, invio una @mail di protesta al servizio clienti (mezzo di 9 mesi di vita).[}:)][}:)][}:)]
Questa mattina, ore 10.00, mi chiama Vanni [:0][:0][:0]dell'assistenza clienti e mi spiega:
1- la crepa del vetroresina sono assestamenti che, putroppo [V][V], si possono verificare e pertanto, provvederanno alla riparazione in garanzia[:)][:)];
2- l'infiltrazione è legata ad un errata sigillatura dell'oblò in dinette. Trattandosi di un lavoro artigianale, putroppo, anche se non dovrebbe, può succedere e, qualora il concessionario non se la sentisse di operare la riparazione trattandosi di tessuto e quidi materiale delicato (serve un prodotto particolare, un aspiratore...), mi invita, al fine di evitare danni ben maggiori, a Tavernelle a sistemare il tutto (lavoro di 1 oretta).[:D][:D][:D][:D]
Credo che farò un WE lungo in toscana dal 19 al 22 aprile unendo l'utile al dilettevole.
Io sono abituato a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno (non sono un alcolizzato ma un inguaribile ottimista) e pertanto, sarò sfigato, ma perlomeno l'assistenza funziona egregiamente.
Complimenti alla LAIKA per il servizio clienti. Non so quanti rivenditori di VR mi avrebbero risposto con tanta solerzia e celerità (in fin dei conti saranno state 3 ore lavorative) dall'invio della mia @mail.
Buoni e felici Km a tutti.
Massimo