CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Les Deux Aples Francia e sci estivo

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

Giaky

Meno di 50 messaggi

Inserito - 30/04/2016 :  23:03:00  Mostra il profilo
Ciao
ho trovato l'area sosta camper a Les Deux Alpes e volevo chiedervi se avete esperienze di sci estivo in questa localita' , se si trova troppo fuori citta' e se in vicinanza dagli impianti di risalita in funzione ad Agosto ..
si trova qui :
www.google.com/maps/place/45°01'25.5"N+6°07'16.3"E/@45.02375,6.1190013,17z/data=!3m1...

( scusate ma per vederlo su google maps dovete fare un copia e incolla dell'indirizzo che ho scritto , se provo a inserirlo nel forum nel modo automatico mi da errore e non mi scrive questo post )

dani1967

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/05/2016 :  08:25:42  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giaky inserito in data 30/04/2016  23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io non ci sono mai stato, occhio solo all'apertura della strada, non ho Info a riguardo.
Il tuo link sul mio tablet funziona. Per inserire URL lunghe scrivi una parola tipo qui, seleziona la e premi sul menù in alto la catena inserendo nel campo giusto il link. https://goo.gl/maps/eKnRqF5bmhs" target="_blank">Qui

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Torna in cima alla pagina

cristiano1973

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/05/2016 :  18:20:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giaky inserito in data 30/04/2016  23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao, allora durante la notte è impossibile sostare in centro a L2A pena multa sicura. Durante il giorno non hai problem basta che il camper non intralci la circolazione. L'area di sosta è lontana almeno 1,5km dalla partenza degli impianti per lo sci estivo che sono il Jandrì Express o la seggiovia da Le Village; quindi impossibile da fare a piedi anche perchè sono in salita. C'è un servizio Navetta gratuito ma inizia dale ore 8,00 quindi impossibile da utilizzare per lo sci estivo. Unica possibilità concreta (almeno io facevo così) la mattina alle 6,45 uscivo in camper dall'area di sosta e parcheggiavo nelle vicinanze del Jandrì e la sera tornavo all'area di sosta. Ti consiglio anche quando parcheggi in paese di lasciare esposto il tagliando di pagamento, munisciti ci carta di Credito con PIN perchè alla cassa della suddetta area non accetta altro metodo di pagamento.

lo zio 2

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/05/2016 :  20:08:45  Mostra il profilo
se funziona la seggiovia LE VILLAGE,è possibile parcheggiare nel parcheggio sottostante,per quanto riguarda la strada sembra che abbiano fatto una variante a sx del lago .
Bruno
bruno

cristiano1973

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/05/2016 :  20:44:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lo zio 2 inserito in data 02/05/2016  20:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La seggiovia Le Village in estate funziona tranquillamente ed è meno affollata come partenza rispetto al Jandrì (anche se quest'ultimo è più veloce per salire) ma il problema è che durante la notte puoi sostare solo nell'area di sosta, non ci sono alternative.

Giaky

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/07/2016 :  21:06:34  Mostra il profilo
Grazie mille per i consigli .
Sto guardando con google maps ma non riesco a capire dove in paese devo andare la mattina a parcheggiare ... e sopratutto non vorrei sbagliare percorso e finire in qualche stradina senza uscita ...
Mi date una mano ? visto che conoscete il posto se andate su google maps fate tasto dx del mouse e copiate le coordinate gps 
Ciaoo

Giaky

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/07/2016 :  22:44:52  Mostra il profilo
Guardando meglio su google maps ho visto qualche camper in paese , solo che devo capire bene la posizione degli impianti di risalita in modo da non parcheggiare troppo distante ...

cristiano1973

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  12:01:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giaky inserito in data 10/07/2016  21:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Guarda vai tranquillo non puoi sbagliare, vai sempre dritto e percorri la stada principale che è a doppio senso (hai parcheggi a destra e sinistra ma di solito non sono di dimensione per camper) percorri tutta la strada poi trovi una piccola rotatoria e giri a Sinistra e torni indietro per la strada  opposta (li puoi trovare parcheggi a portata di camper) Io parcheggiavo sempre in una piazzale adiacente all' INTERSPORT, li hai degli stalli molto ampi (io ho un MH 720cm). Per la partenza degli impianti tieni d'occhio il Jandri1 che parte dietro all'ufficio del turismo, oppure segui la gente con gli scilaugh Non ti puoi sbagliare.

Giaky

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  12:12:49  Mostra il profilo
Grazie mille x i consigli !!
Ma ci sono amici sciatori che mi sconsigliano di andarci apposta x fare un corso a fine luglio primi agosto . Dicono che le condizioni potrebbero essere troppo estive da rendere l'esperienza poco piacevole ... quasi quasi mi tengo i soldi del corso x i primi di dicembre ...

cristiano1973

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  14:34:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giaky inserito in data 11/07/2016  12:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Premetto che io sono un estimatore dei corsi estivi in  ghiacciaio, sostanzialmente per 2 motivi
1) In ghiacciaio vedi un gran bel sciare in quanto trovi atleti di nazionali, sci club, maestri quindi impari anche a guardare.
2)Non perdi ore di sci in periodi buoni dell'anno quando puoi sciare veramente in piste lunghe e più tecniche.
Bisogna fare però delle considerazioni; nel periodo fine luglio ed agosto puoi trovare ottime condizioni, ma anche pessime e tutto dipende da come è stata l'estate. Altra considerazione dipende da cosa ti aspetti, se credi di paragonare il ghiacciaio ad un comprensorio (anche piccolo) invernale ti dico lascia perdere perché le piste sono corte e tutte uguali, quindi va bene per fare corsi per migliorare la tecnica e stop. Sciare in ghiacciaio è una bella faticata e necessita di un po' di passione che va oltre lo sciatore "normale" perché ti devi alzare presto 6-6,15 fare un po' di code per salire, stipato come sardine, (tutti salgono alla stessa ora dallo stesso impianto).
Detto questo io negli ultimi anni sono sempre salito 4/5 giorni in ghiacciao alcune volte anche a metà agosto. smiley 
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina