CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Livelli qualitativi dei vari marchi

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Motorhome Bavaria i 69
anno 2011
Euro 45.000
Motorhome Bavaria I740 DOPPIO PAVIMENTO LETTO CENTRALE 230
anno 2010
Autore  Topic   

BengalaJoe
Iscritto 28 Lug 15
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 08/06/2016 :  09:21:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Per curiosità, quali sono i marchi migliori/peggiori a livello qualitativi ?
Senza parlare di motore ma solo di cellula e rifiniture.
Io ho il mio e non voglio cambiarlo perché è recentissimo ma sono curioso e un pochino ignorante.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

paolo 61
Iscritto 13 Lug 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 26/08/2016 :  22:29:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Panzer inserito in data 14/06/2016  23:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Signor presidente, a me potrebbe darle in privato le lezioni...non vorrei fare figuracce in pubblicowink
Torna in cima alla pagina

Panzer
Iscritto 31 Mag 05
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 26/08/2016 :  22:53:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di paolo 61 inserito in data 26/08/2016  22:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
A parte il fatto che tu ricoprì la carica di vicepresidente...
evvabè : 
Alla prima occasione di darò un travaso di esperienza, così potrai postarla nel forum eletto.

i camper sono tutti uguali, il gruppo tale dei tali ha le stesse pareti del blasonato, ( non il tetto...) il telaio, la motorizzazione, la tecnologia, ognuno può andare a livigno a meno 40 e tutto funziona a meraviglia, il doppio pavimento non serve a niente, anzi alza inutilmente la cellula, 80/90 CV bastano e avanzano...ecc.ecc....

ma ma ma ma mi chiedo ci credete veramente a ste min.ch.ia.te mentre le scrivete? 
Un mezzo di fascia A non ha nulla da invidiare a un mezzo di classe E ? 

Dino, Roberto, Marco, Paolo per voi tutto gratis, ve lo meritate, nessuna parcella...

Panzer
Iscritto 31 Mag 05

inviati - 26/08/2016 :  23:06:54  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
A proposito di chi ce l'ha più lungo, il mio carro dorato ha doppio pavimento, coibentazione il pollllllistirolo espanduto, io per vantarmi un po' dove si vede l'ho pittato azzurrino, tutta la componentistica è allo stato dell'arte, sono andato in vacanza a Dakar e a meno 40 gr tutto era perfettamente funzionante... La motrice ha vitamine strane, pari a 225 ciucci, impossibile elencare le modifiche effettuate, ora sto studiando come coibentare pure il tetto, ma in questo caso sono incompetente in materia, meno male che qui dentro pullulano super tecnici che hanno una grande conoscenza di come si costruisce un campèèèrrrrr...

urbani 1
Iscritto 14 Feb 16
Più di 50 messaggi

inviati - 27/08/2016 :  14:12:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Si va beh....ma la classifica? Mi piaceva ed era interessante  la proposta della classifica ma ve la siete dimenticata al terzo messaggio.

​Ah....a proposito. Vi siete dimenticati anche il mio Roller Team....meschino. Si lo so dai...è in fondo. Ma mi sarebbe piaciuto capire QUANTO in fondo.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

nuvola11
Iscritto 27 Apr 11

inviati - 29/08/2016 :  15:34:34  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato a questa ipotetica classifica. Sto prendendo in considerazione il cambio camper e sto guardando proprio le qualità costruttive dei vari marchi, vedi con o senza legno, tipo di isolante, spessore pareti ecc...
Ma avendo il camper da pochi anni ho paura di non riuscire a comprendere tutte le info per questo mi affido a questi post dove sicuramente ci sono interventi di persone più esperte. 
Ad esempio con circa 50,000 quale sarebbe la marca che sicuramente comprereste ? Perchè? e quale proprio no ?

Grazie, Sergio

speedo
Iscritto 5 Giu 10
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  16:28:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Possibile che a tutti piacciano le classifiche assolute (inutili, ridicole, impossibili)?

Ecco la mia PERSONALE classifica per i mansardati che più che marchi indica le (banali) caratteristiche, che privilegia il rapporto qualità/prezzo, solidità costruttiva con pochi fronzoli ma più sostanza, costruttivamente semplici senza forme  che possono creare problemi (ad esempio i cupolini: creano un punto di giunzione critico che anche in realizzazioni di marchi 'nobili' hanno causato problemi, evviva la mansarda semplice e senza giunzioni trasversali):

- sun living
- hobby
E poi via via  il resto ferma restando la semplicità e qualità costruttiva della cellula.

nuvola11
Iscritto 27 Apr 11

inviati - 29/08/2016 :  19:28:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
E per i semintegrali cosa consigli come qualità costruttiva? Quello che dici sui mansardati è una cosa a cui non avrei mai pensato.
Grazie  

davide01
Iscritto 28 Ago 15

inviati - 29/08/2016 :  21:21:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Come giustamente scritto penso anch'io sia impossibile stilare una classifica precisa...soprattutto nella fascia media/medio-alta la tecnologia di costruzione è ormai la medesima per quasi tutti, cambiano arredi e dotazioni, va un po' a "gusto" personale.
Davide
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Challenger GENESIS 43
anno 2008
Euro 27.500
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina