CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Lussino Croazia richiesta consigli ed informazioni

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

lauraugo

Meno di 50 messaggi

Inserito - 01/07/2016 :  13:53:43  Mostra il profilo
Volevo informazioni e consigli  per raggiungere Lussino e trascorrere circa un 10 gg dal 16 al 26 luglio 2016 il posto migliore per l’attraversata e per la strada considerando che ho un camper di circa 7 mt.
Si accettano  consigli  anche  per il campeggio facile da raggiungere, qualità prezzo e info per scooter a noleggio sull’isola.
Grazie in anticipo delle info
Lauraugo

oryon

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  18:41:10  Mostra il profilo
Noi tre anni fa siamo andati a Cres con un 7,16 mt 
Sconfinato a Basovizza e da qui giu dritti fino a Fiume (niente vignetta per la Slovenia)
Prima di arrivare a Fiume abbiamo seguito per Pola e alla prima uscita abbiamo preso la strada costiera (quella per Abbazia per intenderci); Arrivati a Brestova abbiamo traghettato e raggiunto Cres 
Da lì raggiungi Lussino
Fino a Cres le strade sono abbastanza praticabili basta un po' di prudenza
Maury
Torna in cima alla pagina

wonne

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  20:39:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lauraugo inserito in data 01/07/2016  13:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
camping poliana stupendo 

wonne

Lo zio

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  15:36:02  Mostra il profilo
Ciao,
appena tornato da Lussino,
per l'imbarco o Brestova o isola di Krk (con il ponte) a Valbinska la strada che ha suggerito oryon è esatta per Brestova per Krk invece a Fiune segui sempre le indicazioni in autostrada e arrivi dritto dritto al ponte (con pedaggio) che collega isola e terraferma,
da Porozina la strada fino a Cres (camp Kovacine) è strettina ma basta prudenza e bassa velocità, poi verso sud migliora,
se vuoi campeggi senza fronzoli a Osor ce ne sono due direttamente sul mare, uno vicino al ponte mobile, l'altro 800 metri dopo sulla sinistra, un po' più strutturato il Bijar sempre a Osor prima del paese a destra arrivando da nord
non conosco il Poljana, vicino a Lussino anche quello ma, mi sembra un po' troppo sulla strada principale a Martinscica c'è lo Slatina, amato da chi ha il cane al seguito, io sono andato al Cikat a Malj Lussini, un po' caretto per lo standard croato ma molto bello e con un nuovo parco acquatico, all'entrata trovi indicazioni per noleggio bici, scooter e anche smart fortwo, in centro a lussino noleggiano tutto, anche barche con conducente che ti portano nelle splendide baie dell'isola
l'isole è molto bella, l'ideale sarebbe girare in barca per arrivare alla baie più spettacolari,
buona vancaza
Massimo

IlVeterano

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 02/07/2016 :  16:32:20  Mostra il profilo

Ti metto qualche foto fatte nel Giugno del 2010 di una decina di giorni passati fra Cres e Krk.

Traghetto a Brestova x Porozina:

Il campeggio di Osor con i prezzi del 2010.

Il campeggio  Kovacine a Cres. molto comodo per arrivare anche a piedi tramite il lungomare a Cres.

Imbarco da Merag per Valbiska sull'isola di KrK.

Il campeggio Mali a Baska.

Questa è l'area di sosta del campeggio Pila a Punat.

Ciao e buone vacanze in Croazia.
© Edited by Il veterano

checcoesusy

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  09:03:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lauraugo inserito in data 01/07/2016  13:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,
 ti hanno già fornito quasi tutte le info necessarie.
Se decidi di campeggiare a Lussino, io andrei al Cikat piuttosto che al Poljana, in quanto quest'ultimo dista circa 3 km dalla città (per esempio se vuoi farti una passeggiata la sera).
Se vuoi spendere un po' di meno, a Nerezine c'è il Rapoca, che sebben non offra tutti i servizi dei due campeggi qui sopra citati, e molto tranquillo, ed è a 5 minuti a piedi, anche meno, dal centro di questo paesetto. In piazza a Nerezine c'è la Konoba Bonaparte di Francesco. Uno dei migliori posti dove mangiare pesce sull'isola.
Sempre a Nerezine, ma molto più distante dal paesetto, diciamo a metà strada tra Osor e Nerezine, c'è un altro campeggio il Lopari. Senza infamia e senza lode.
Ricordati: se soggiorni a Lussino, non puoi perderti un'escursione in barca con Mateo: 
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g297514-d3398397-Reviews-Excursion_Mateo-mali_Losinj_Losinj_Islan...

Ti porterà in alcune delle baie più incantevoli dell'isola e ti tratterà come un suo famigliare e non come un turista da spennare. Di escursioni e gite in barca ne ho fatte a decine in giro per la Croazia, ma non ho mai fatto un'escursione così bella e non ho mai ricevuto un trattamento così!
Ciao
Checco

simi87

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  15:56:41  Mostra il profilo
Io vorrei andare dal 10 agosto per una settimana al cikat senza prenotare troverò posto oppure dopo ferragosto sempre una settimana quale periodo è meglio. i prezzi in quel periodo come sono?. Lussino come è .  Grazie

lauraugo

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  17:02:21  Mostra il profilo
Grazie mille delle informazioni, comunque valutando anche  da Google maps   e da altre info si può desumere che la strada migliore è il traghetto preso a Valbiska rispetto a Brestova anche se quest'ultima risulta più vicina dall'Italia di circa 20 km in meno, correggetemi se sbaglio.

oryon

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  18:45:50  Mostra il profilo
Io all'andata andai da Brestova e al ritorno traghettai verso Krk
Non grande differenza tra le due strade (forse quella che attraversa Krk un po' più monotona)
Considera che se vai da Krk oltre ad allungare qualche Km devi spendere qualche Kuna in più per il ponte (sinceramente non so quanto visto che facendolo in uscita dall'isola è free)
Maury

petrix

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  23:03:30  Mostra il profilo

petrix

brankasilvia

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/07/2016 :  10:11:08  Mostra il profilo
Tornati da una vacanza a Lussinpiccolo a fine giugno, posso consigliare il camping Cikat, bene attrezzato e con un bel parco acquatico all'interno, che x chi ha figli è sicuramente ottimo! Noi abbiamo fatto la gita in barca con https://www.facebook.com/zlaticadva/ ed è stato molto bello e penso diverso dalle altre gite, in quanto abbiamo partecipato alla dimostrazione di pesca con le reti e siamo riusciti a vedere 3 delfini che ci seguivano attirati dal pesce catturato nella rete! Esperienza unica.

checcoesusy

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/07/2016 :  12:16:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lauraugo inserito in data 04/07/2016  17:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Occhio che 2 settimane fa, sono andato a Lussino passando per KRK. Ci sono lavori in autostrada tra Fiume e KRK. A metà giugno abbiamo fatto qualche km di fila/rallentamenti e perso circa 45 minuti rispetto alla tabella di marcia.
I lavori sembravano piuttosto complessi, pertanto non credo che li termineranno presto, pertanto presumo che a luglio/agosto la fila sarà ben peggiore.
Il mio consiglio è di andare per Brestova (sempre che qualcuno confermi il termine dei lavori, anche se la reputo una cosa impossibile).
Ciao
Checco

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina