quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 26/02/2015 16:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non parlare della durata Ho un Nissan 35ql con motore 4000cc cassone di 4250 mm da oltre 20 anni E' come nuovo e "che telaio" come dici tu. Franco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 26/02/2015 19:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo anch'io a me sembrava un giocattolo per quanto era piccola la cabina, credo che non ne abbiano mai venduto uno. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/02/2015 20:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo che aveva un motore fatto con i piedi. A parte la pochissima potenza, ma allora era normale, mio babbo ha avuto lo stesso motore WV 5 cilindri su una VOLVO 245 SW e a soli 100mila km era da buttare perchè faceva olio da tutte le parti. Ma qui stiamo parlando di Japponesi , quindi tutt'altra capacità e precisione e qualità quando parliamo di motori e di meccanica in generale. Una volta il top era la Germania, ora il Giappone. Come è stato nelle auto, dove ormai chi vuole un auto affidabile sceglie Giapponese, così prima o poi sarà anche nei camper. Bisognerebbe che qualche ditta Giapponese incominciasse a importare camper belli e fatti, allora poi i nostri costruttori, se vorranno sopravvivere dovranno per forza incominciare a usare meccaniche giapponesi anche loro. Poi, sicuramente anche tra i Jap, capiterà quello nato male, mentre vedo che con gli ultimi FIAT, almeno leggendo su queste pagine, sia una fortuna e un eccezzione averne uno che non da problemi [:D]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Tramy inserito in data 26/02/2015 21:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah allora questi come fanno ? oppure http://atozcamp.com/lineup/albion/ (cioè è 5,7 metri) in effetti hai raione, eppure l'isuzu mette la cabina ribaltabile come opzionale, boh.. non so come si arriva al motore. Qui non c'è problema invece: http://www.slrcaravans.com.au/adventurer.html [:p]
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 26/02/2015 22:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le meccaniche a cabina avanzata esistono in due versioni, la versione con cabina ribaltabile e la versione con cabina fissa e botola interna nel pavimento (chiamata cofano) per accedere al motore. Anche il nostrano IVECO Eurocargo, che sui camion ha cabina ribaltabile, sui camper ma anche sul trasporto cavalli ha cabina fissa: Io ho guidato un Cabstar (dovevo portarmi a casa un escavatore e quindi noleggiati entrambi) e devo dire che il cofano interno non è molto alto, tanto che sopra c'è il terzo posto centrale. Togliendo quello, si dovrebbe passare abbastanza agevolmente perchè il cofano è un rialzo nel pavimento che sarò 30cm non di piu, completamente gommato e calpestabile. Ovviamente in questi mezzi non so se si riesce a realizzare una semidinette con sedili girevoli. Però, quando ho guidato il Cabstar ho trovato il posto guida scomodo a causa del sedile molto basso rispetto al volante e al pavimento, e quindi avrei alzato sicuramente il sedile di almeno 10 cm, e quindi lo spazio per una piastra girevole ci sarebbe sicuramente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso non parlavo della meccanica ma della difficoltà nel raggiungerla. Certamente i Giapponesi hanno surclassato la vecchia scuola ma nel settore camper è ancora molto indietro, quasi per certo in quel paese i camper non interessano come interessa poco avere 'tempo libero' ma non si sa mai. Direi che per il momento va bene quanto abbiamo, in futuro vedremo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/02/2015 07:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo, prima di dire che isuzu, è una bella meccanica provatela e confrontatela con i mezzi europei, o di tanto in tanto noleggio delle piattaforme, e sono tutte o quasi montate su isuzu o Renault be ragazzi la sensazione quando si parte e quella di essere in barca con mare agitato, E poi avete mai provato cosa vuol dire guidare con la ruota sotto il c...o? Ballare su e giù tutto il viaggio. Ci sarebbe dell'altro da dire ma mi fermo qui Cordiali saluti ( Paolo ho montato la barra ant. fantastica) ciao saluta la truppa Claudio boxer