quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 04/09/2013 09:13:56 (> Confermo che anche le Hankook sono ottime, io restavo sulle altre due perchè son costruite in Europa, ossia in Olanda e Finlandia che son abituati con il gelo, mentre le Hankook sono coreane... e non sò in Corea quanta esperienza abbiano con la neve e il ghiaccio... io le Hankook le monto d' estate e mi trovo bene...Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/09/2013 11:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora oggi è mal comune..anche qui in azienda da me ...mattinata informaticamente infernale :) ps= per scriverti in privato, in modo "ufficiale", preferisci tramite i msg di fb o email info@ecc.... ? Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 04/09/2013 09:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio [:)] valuterò anche le hankook. Anche se prediligo le Nokian. Per la mia esperienza da automobilista mi sono sempre trovato bene! Grazie ancora[:)][:)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 04/09/2013 16:37:19 (> La vedo dura, il Master è troppo stretto, si può fare ma come avrai capito il Ducato ti dà molta più ariaVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/09/2013 17:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Peccato, dopo una serie di riflessioni stavo valutando un mezzo con passo corto e siccome voglio un mezzo con pavimento rialzato a questo punto dovrei ripiegare sul Ducato di sei metri, dato che il 541 non prevede la variante H3. Di seguito delle indicazioni generali di come me lo immagino.[;)] Fammi avere un preventivo di massima solo per l'allestimento e un altro includendo il furgone nuovo. Per alcune mie necessità ti puoi riferire alle bozze pubblicate nel mio post precedente su questo Topic. Per altre comunicazioni mi puoi contattare anche qui tonysbratt59@gmail.com. Prenditi pure il tempo necessario ...non vado di fretta [:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/541/zjv0.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/809/wnrm.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/560/zlaf.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 04/09/2013 22:33:36 (> Mi sembra che il Wc "cada" sul passaruota.... Per il lavandino non credo sia un problema ma per il WC lo vedo molto alto...[:)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di claudiocal inserito in data 06/09/2013 10:39:44 (> ... bene avvisami prima che abbiamo un' appuntamento dopo l' altro... siamo in due ora per fortuna che seguiamo il commerciale...Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2013 14:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Notevole, complimenti per tutti e due i materiali, mi viene la voglia di fare la cavia se non dovessi smontare tutti i mobili per montarli... [:)]
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 04/09/2013 22:33:36 (> .. i passaruota sono alti cm 38, larghi cm 24 e profondi cm 98... il Ducato interno è alto cm 210 per cui il famoso scalino massimo lo devi fare di cm 25 e comunque il water sopra il passaruota non ci stà. Comunque se decidi per il Master non ci sono problemi, sai solo che è più stretto e che il Ducato ti dà più aria...ti preparo il preventivo.Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2013 14:06:51 (> ... fatte oggi le prove con il Tuv e ci hanno certificato il prodotto, ora iniziamo subito con il pavimento e il soffitto. Sul 599 tra pavimento e soffitto si dovrebbe risparmiare circa 47 Kg che non sono pochi. Mi viene la tentazione di provare a fare il rivestimento delle pareti esterne con i pannelli da 6 mm.Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2013 19:42:01 (> ... migliore di quello che pensavamo, presto altre foto...Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2013 15:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, io preferisco di gran lunga un mezzo più corto, il Master poi è un furgone che conosco benissimo, in questi ultimi anni ho percorso quasi una “milionata” di Km. Con il mio L2 per lavoro riesco ad andare ovunque, anche nei nuclei dei paesi più piccoli. Anche se più stretto, rispetto all’interno del Ducato, secondo me, la compattezza del mezzo con altezza H3 ripaga abbondantemente della scelta. Ma la decisione finale per il Master dipende dalla fattibilità delle seguenti condizioni, per me fondamentali: 1) Letto di larghezza minima di 140 cm che possa scendere il più in basso possibile 2) Doccia non integrata ad altri elementi e abbastanza comoda (detesto le tende della doccia che si appiccicano al corpo quando ci si lava)[xx(] 3) Possibilità di ricavare un gavone garage a sviluppo verticale, anche di piccole dimensioni, per ricoverare ruota di scorta e altre attrezzature 4) Pavimento rialzato sufficiente a contenere i serbatoi delle acque chiare e grigie (quelli che ho visto io sono alti 20 cm) Se ritieni che queste condizioni possono essere soddisfatte posso rinunciare “all’aria in più del Ducato” [:D] e decidere per il Master L2H3. Ti posto altre bozze, come riferimento, per quanto detto sopra. A presto, lascio a te “l'ardua sentenza”.[8D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19/4qvv.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Le linee fucsia rappresentano la larghezza utile a pavimento, le verdi quella utile alla prima traversa longitudinale e infine le gialle quella a soffitto (decisamente un ampio arco rispetto al Ducato)[:0] Le forme geometriche con il contorno tratteggiato in rosso i serbatoi delle acque, quelle tratteggiate in giallo i passaruota [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/4/iqjb.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Il bagno in uso [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/22/w3h4.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19/scy5.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------