CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Michelin Camping VS Michelin C

 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic   

girolibero
Iscritto 21 Ott 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Inserito - 27/06/2016 :  18:49:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Alcuni  giorni  fa'  ho  sostiuito  le  gomme  anteriori  del  camper.  Erano  montate  le  Camping  215/70  -16   camping  marchiate  M+S.   Oggi  (tra  l'altro  sono  in  viaggio )  mi  accorgo  che  l'officina  mi ha  montato  le   Agilis  C   che  hanno  lo  stesso  indice  di  carico  ma  pressione  inferiore  65 psi  a  pieno  carico  contro  gli  80  delle  camping.
Sono  veramente  incavolato  perchè  avevo  chiesto  specificatamente    le  gomme   come  quelle  montate,  scioccamente  non  ho  verificato  al  ritiro  del  mezzo  (era  ricoverato  in  officina  per  vari  lavori.).Il  libretto  di  circolazione  del  mezzo  riporta la  misura  con  indice  di  carico  107/109 Q  e  la  sigla  C  ma  non  mi  pare  la  stessa  cosa  tra  C  e  Camping  CP..

Al  ritorno  avrò  percorso  più  di  1000  km ..  Cosa  consigliate, gli  rompo  le  scatole?    Non  mi  sembra  un  servizio  serio ..  In  rete  ho  letto  che  le  c  sono  più  sensibili  all'ovalizzazione,   quindi  quasi  quasi  pretendo  la  sostituzione  senza  sborsare  un  euro!
Ditemi ,  sono  un  po'  in  ansia  e  arrabbiato  !
Ciao
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

explorer2
Iscritto 1 Giu 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  06:14:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 07/07/2016  22:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Potremmo definirla:

l'Officina degli...errori!
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
Torna in cima alla pagina

Grinza
Iscritto 16 Feb 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 08/07/2016 :  06:56:54  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 07/07/2016  22:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Io licenzierei l'impiegata, prima fa un ordine errato, poi invia una mail sbagliata.
Però al supermercato se il prezzo é errato per legge devono farti pagare quel prezzo, se la mail dice che la ditta accetta il reso, devono fare cosí, carta canta, io li minaccerei di andare per vie legali visto che hai uno scritto chiaro

Alla fine peró non ho capito se il camper ha gomme uguali o diverse per assi.
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

Edited by - Grinza on 08/07/2016 06:59:34
Torna in cima alla pagina

girolibero
Iscritto 21 Ott 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  06:57:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/07/2016  01:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Purtroppo    le  cose  stanno  così. ...mi ero offerto  di bagarre  la  differenza  ed  il  montaggio   ..Per  due  gomme    incasso  il  colpo ...l'idea   della  Mail alla  Michelin   non  è   male...Pensa  quell'officina   è   una  struttura  con  ben  30  dipendenti. ..auto  e  veicoli   di  ogni  genere  (no  moto  )  ..Era un  officina  di  paese  20  or  sono ...bah... troppa  disonestà. .Pensare  che  hanno  incassato  con  me  una  fattura  di  ben  1000 euro  per  lavori  vari  di  manutenzione ....
Torna in cima alla pagina

girolibero
Iscritto 21 Ott 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  06:59:58  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di explorer2 inserito in data 08/07/2016  06:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Pensare  che  mi  sembravano  seri  e  professionali. ..si  sono  persi  per  2  gomme  che possono  benissimo  girare  a  qualche  altro  cliente   con  sconto. . ..
Torna in cima alla pagina

girolibero
Iscritto 21 Ott 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  07:05:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 08/07/2016  06:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Guarda  quel  particolare  delle  mail  è   sufficientemente   per  fare  come  hai  detto....Cmq una  mail  al  suo  titolare  mi sa  che la  scrivo. ..oggi  o  domani. ...
Le  gomme  sugli bassi  sono  differenti ...dietro  ho   Agious  Camping...davanti  le  Agilis  C  di  cui  parliamo. ...Se  non  avrò   problemi  di  deformazione  nel  tempo me  le  tengo  sull'anteriore  fino  alla  fine..Le  posteriori  hanno  3  anni  e  veramente  pochi km  purtroppo. ...
Torna in cima alla pagina

salito
Iscritto 21 Mar 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 08/07/2016 :  11:30:44  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Parla direttamente con il titolare ricordali che sei un cliente con tre veicoli poi elenca li i fatti sottineando che eri disposto a partecipare ad u. Tot per la spesa.( (le gomme  non sono più lucide come le nuove ed hanno in certo deprezzamento ) fai notare gli errori e che perderanno non solo te ma anche k tuoi conoscenti.amici 

Edited by - salito on 08/07/2016 13:58:30
Torna in cima alla pagina

Armando
Iscritto 11 Ago 03
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  11:45:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Anch'io penserei in un caso simile di scrivere al titolare riassumendo il tutto  e parlargli se possibile. Anche se probabilmente non otterrai niente, deve sapere che ha perso (almeno) un cliente e perché.

 
http://elladamas.forumup.it/

Edited by - Armando on 08/07/2016 11:46:38
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI
Iscritto 12 Nov 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 08/07/2016 :  14:34:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Si, la cosa migliore è sempre cercare di parlare con le buone, quindi una email al titolare ci sta, ma se accampasse scuse, poi ne manderei una secoda dicendo che interesserai la Michelin Italia e che riporterai la cosa alle riviste di settore.
Se non è stupido, a fronte del rischio di una cattiva pubblicità e probabile danno economico di parecchie decine di migliaia di euro gli conviene scendere a un compromesso.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Torna in cima alla pagina

1happydream
Iscritto 15 Ott 15
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  14:40:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Caro Girolibero, non sono un avvocato, ma credo che la contestazione andasse fatta SUBITO all'atto del ritiro e formalizzata con RaccomandataA/R
Tu hai "accettato" ( pagando...) i lavori effettuati.
Ora sarà impossibile ottenere ciò che ti spetta (a meno di un gesto del Titolare)
PS Se al ristorante ti arrivano le Lasagne invece degli Gnocchi ordinati hai sicuramente diritto al cambio , MA NON DOPO AVER CONSUMATO META' PIATTO 
 
Torna in cima alla pagina

girolibero
Iscritto 21 Ott 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 09/07/2016 :  09:09:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Mi  sono  accorto  dopo  aver  pagato...il  problema  maggiore  (è  che  depotrebbe  a  mio  favore  secondo me)  è  che  nella  lista  lavori  che  ho  lasciato  all'impiegata  dell'officina  ho  scritto  sostituire  gomme  ant.. Agilis  camper  anziché  Camping😂😂.
Se  vogliamo  essere  precisi  le Agilis  Camper  non  esistono...poteva  avere  l'accortezza  di  chiedere. ..telefonare,spedire  msil  ..oltretutto  chi  le  ha  smontato  quelle  vecchie  avrà   ben  visto  che  c'erano le  campIng   e  non  altro.. . L'aver  pagato  non  significa  nulla...sto  pensando  alle  ferie...vadano  al  diavolo ..Troppè  officine superficiali   e  troppo  costose...Si  da  fatica  a  trovare  un officina  seria  che  lavora  bene  e  con prezzi  equi...Con  le  auto  mi trovo  meglio  coi  concessionari...hanno  metodo, sono  più  professionali  e  alla  fine  costano  augustea. .
Torna in cima alla pagina

dadovrc
Iscritto 30 Mag 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  11:03:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 07/07/2016  22:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Al tuo posto...quasi li ringrazierei.
Ti sei tolto delle gomme di legno totalmente inutili.
Vai tranquillo con gomme C, e magari scegli marche meno blasonate e cambiale più spesso...
E se il problema è che lasci il camper fermo 10mesi all'anno...cosa te ne fai di un camper?
Torna in cima alla pagina

girolibero
Iscritto 21 Ott 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  21:02:49  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di dadovrc inserito in data 12/07/2016  11:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sul  confort  non  ho  nulla  da  dire...la resistenza   durante  le  soste  la  valuterò   nel..tempo
Il  camper  negli  ultimi  anno  purtroppo  lo  sto  usando  molto  poco   tuttavia  non  ci  penso  a  venderlo..Non. sta  fermo  più  di  due  tre  mesi  e  cmq  sarà la  motivazione  per  provare  ad  usarlo  di  più. .
 
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI
Iscritto 12 Nov 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 12/07/2016 :  22:18:35  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 12/07/2016  21:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Il camper lo ho usato a Pasqua e poi lo riuso ora in Agosto, nessuna ovalizzazione, ci mancherebbe per così poco.
Ormai praticamente ho abolito l'uso nei WE in Italia, dove proprio non mi trovo, e faccio solo pochi lungi viaggi all'estero quando posso, però neppure ci penso che le gomme si ovalizzino.
Se pensi i camper usati stanno sui piazzali dei concessionari anche un anno o piu sempre fermi, e non succede nulla.
Probabilmente chi ovalizza le gomme ha gomme vecchie, scadenti e anche mezze sgonfie.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




 

Edited by - IZ4DJI on 12/07/2016 22:21:03
Torna in cima alla pagina

girolibero
Iscritto 21 Ott 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  22:31:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/07/2016  22:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
In  effetti  mai  avuto problemi  di  gomme..  c'è  da  dire  che  le  controllo   spesso,  pressione,  battistrada  ed  eventuali  segni  anomali.  Poi  prudenza   e  mai  eccessi  di  ogni  genere!
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina