CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Mobilsat Portogallo

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

Max Max

Meno di 50 messaggi

Inserito - 01/07/2016 :  18:45:09  Mostra il profilo
Buonasera a tutti,
l'anno scorso sono stato in Danimarca e Norvegia e la mia Mobilsat è riuscita a prendere con molta fatica il segnale solo fino a Copenhagen, con la parabola quasi verticale e più a nord nulla di nulla, mentre molti camper esteri con antenne diverse dalla Mobilsat ( stragrande maggioranza erano le piccole Alden) prendevano che era un piacere.
Mi era stato detto anche in questo forum che avrei preso tranqullamente il segnale anche in Norvegia e solo al ritorno mi è stato detto di modificare l'LNB, ma non so come fare.
Quest'anno andrò in Spagna atlantica e Portogallo e vorrei sapere se l'antenna ( che qui prende bene) avrà qualche problema o dovrà essere modificata qualche regolazione.
Grazie
Massimo

ruggiobo

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  19:23:26  Mostra il profilo
Sicuramente avvicinandosi al limite del foot-print il segnale diventa più aleatorio e il puntamento deve diventare molto preciso. Significa che mentre al centro del cono di trasmissione del satellite, anche alcuni gradi di diffrerenza permettono di ricevere il segnale pperfettamente al bordo del cono il puntamento deve essere precisissimo.
In Portogallo (Porto) ho tribolato parecchio  a centrare il satellite ma con pazienza ce la feci. Ho una Giocamper da 60cm manuale fissata sul tetto e comandata dai pulsanti dall'interno. Non so dove influisca LNB. E' possibile che le automatiche abbiano più difficoltà con segnale debole perchè non riesce a gestire i parametri minimi ma non mi esprimo oltre
ruggio
Torna in cima alla pagina

maxthunder

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  19:31:46  Mostra il profilo
a Capo Nord sono andato qualche anno fa e fino al pulpito (vedevo dei camperisti con la parabola da 85 che, probabilmente perchè non erano capaci ad usare la loro antenne, non gli funzionavano) la Mobilsat ha funzionato sempre. Ho fatto Svezia, Finlandia e poi tutta la Norvegia dall'alto al basso isole Lofoten comprese (bellissime!) vedendo sempre sia i canali normali che sky.  So che l'antenna ha una regolazione del braccio lnb, se l'antenna è troppo in verticale sicuramente devi abbassare il braccio lnb in modo che l'antenna punti con la corretta alzata.
In Portogallo sono andato solo sulla parte alta e anche li non ho avuto problemi, ho dovuto ruotare il lnb come c'è scritto sul manuale altrimenti non vedevo tanti canali in HD di Sky.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  10:19:28  Mostra il profilo
Grazie Max,
ma è semplice ruotare il LNB?

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 03/07/2016 :  17:33:52  Mostra il profilo
Con una parabola da 50Cm avevo segnale dal nord dell'Irlanda , al NE della Polonia, e anche la costa del portogallo fino giu e sempre puntata (usando il suo computerino Teleco) in meno di 1 minuto. Vicino a me vedevo automatiche che giravano un bel pezzo prima di agganciare. Probabilmente le automatiche necessitano di un segnale piu forte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

maxthunder

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  21:01:56  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Max Max inserito in data 03/07/2016á 10:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ci vogliono pochi secondi. Con brugola basta allentare il tettuccio e ruoti come scritto sulle istruzioni. Io lo faccio da un'oblo bloccando l'antenna nella giusta direzione. Girare il Lnb mi è capitato solo verso il Portogallo e quando sono andato al sud della Turchia. La parabola mobilsat mi ha fatto ricevere bene  sia i canali del tvsat che di sky fino a Cipro, il posto più a sud dove sono andato.

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  22:33:49  Mostra il profilo
Grazie.
Proverò a leggere le istruzioni, sperando di capirci qualcosa
Massimo

Soundmachine

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 04/07/2016 :  09:39:42  Mostra il profilo
... che ci vuole , apri la parabola , appena alzata la fermi cliccando il bottone " freccia alto " e l'antenna si ferma .

Sali sul tetto del camper e con una chiave a brugola da 3 mm allenti le viti che stringono il collarino , ti metti di fronte alla parabola e ruoti di 3 tacche verso destra ( senso orario )  e il gioco e fatto .

P.S. ... ricordati di rimettere il LNB a zero una volta rientrato in Italia .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  11:38:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Soundmachine inserito in data 04/07/2016á 09:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie mille Gianfranco.yes

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/07/2016 :  08:42:51  Mostra il profilo

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/07/2016 :  08:45:42  Mostra il profilo

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/07/2016 :  08:47:32  Mostra il profilo
Ciao Gianfranco,
c'è posta per te
Massimo

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/07/2016 :  11:40:36  Mostra il profilo
Risolto grazie.
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in in...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
533 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da Ç 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina