CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Mobilvettisti K-Yacht

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 7

Maio9
Iscritto 26 Dic 13
Meno di 50 messaggi

Inserito - 26/12/2013 :  18:40:46  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao! Qualcuno è possessore di un Mobilvetta MH 84 (non più in produzione) o di un MH 85? Impressioni? Grazie per chi vorrà rispondere. Saluti

Edited by - Maio9 on 01/01/2014 23:25:38
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

penile26
Iscritto 3 Ott 13
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 21/09/2016 :  21:01:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
L'MH85 con il telaio Alko è omologabile a 4,5t che voi sappiate?
Sul sito sembra al max 3,65t, ma mi sembra veramente poco per un telaio così.

Torna in cima alla pagina

Gattomilla
Iscritto 21 Set 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 22/09/2016 :  13:15:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno,
martedì firmato contratto per MH 85. Venduto il nostro mansardato Mobilvetta del 2002 e passati al MH.
Mi è piaciuto subito, ed essendoci trovati bene con il precedente Mobilvetta mi sento rassicurata.
Il problema erano i pesi.
Il concessionario molto gentilmente ci ha portato alla pesa pubblica con un MH 87. risultato a vuoto 2973 kg con tanto di stampa. Ed abbiamo anche usufruito di una breve prova su strada.wink
Ora mi ha detto che il peso con MH 85 non varia. Ci siamo fidati. Pesando gli accessori che abbiamo installato (tendalino, antenna satellitare per via dei figli, piccolo inverter, piedini e retrocamera), e considerando la quantità di cose che in genere mettiamo..pentolame..vestiario..cibo..bici..tavolo e sedie, cavo, cunei ecc..di cui conosciamo peso avendoli su vecchio camper (siamo 4 in famiglia) non supereremmo, ma il condizionale è d'obbligo, i 2750 Kg a pieno carico, considerando anche 100kg per serbatoio acque e 60 kg di gasolio . Poi verificheremo l'esattezza della nostra stima con una pesata ufficiale. Questo a febbraio, cioè mese previsto per la consegna. Ovviamente spero di non avere una cocente delusione!! 
Riguardo il navigatore:
Il concessionario mi ha detto che a Parma c'era la promozione del navigatore Garmin e retrocamera. Il sistema è tutto in wireless. E lo schermo si applica e si toglie con una ventosa. Mi ha spiegato che una volta abbassato il basculante, rimane una distanza di un paio di cm tra lo schermo del navigatore e il basculante. Mi anche detto che secondo lui non è un granchè l'abbinata con la retrocamera, non tanto il navigatore in sè. Rispetto una wireless sempre meglio una cablata. 

Saluti
^_^

Pirus67
Iscritto 11 Set 14

inviati - 22/09/2016 :  13:34:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gattomilla inserito in data 22/09/2016  13:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ottimo acquisto Gattomilla e benvenuto fra noi.
Anche io MH85 del 2015 ma sinceramente non mi sono mai pesato.
Tu di dove sei e dove hai acquistato ?
Ciao

Dalla Bassa con furore....

Mobilvetta K Yackt MH 85

penile26
Iscritto 3 Ott 13

inviati - 23/09/2016 :  05:42:46  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
visto il telaio alko è possibile immatricolarlo a 45 q.li?
Grazie

Gian71
Iscritto 3 Gen 13

inviati - 23/09/2016 :  08:33:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gattomilla inserito in data 22/09/2016  13:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Gattomilla,
anche noi abbiamo ordinato un MH85 che mi dovrebbero consegnare a Novembre/Dicembre ...
Io sto cercando una soluzione per navigazione/radio/retrocamera perchè il sistema Garmin da appoggiare sul cruscotto non mi piace, vorrei una soluzione permanente integrata, sto valutando (anche su consiglio degli amici del forum) phonocar, Eonon e altri marchi ...
Saluti
Gian71

Gattomilla
Iscritto 21 Set 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 23/09/2016 :  11:25:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Pirus67 inserito in data 22/09/2016  13:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sono della provincia di Bergamo.
Ho acquistato da Groppetti di Chiuduno, sempre provincia di Bergamo.

Noi abbiamo optato per il sistema Pioneer con retrocamera e schermo nel cruscotto e autoradio separata proposto dal concessionario.

Saluti
^_^

gefumaga
Iscritto 17 Lug 09

inviati - 23/09/2016 :  13:39:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Gattomilla
Io abito a Valbrembo e ho acquistato anch'io da Groppetti, però ho montato un'autoradio Eonon Android e ho installato il Sigic come navigatore.
Ciao

FrancoMaffio
Iscritto 3 Nov 10

inviati - 23/09/2016 :  21:12:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ho fatto montare a Grop autoradio Pioneer con retrocamera integrata a due lenti, con deviatore per poter decidere quale visualizzare (su gancio traino o focale a lunga distanza).
Dovendo tenere monitorato costantemente il rimorchio ho dovuto separare il navigatore.
Ho preparato una base metallica che blocco sotto la molla del "porta blocknotes" sul cruscotto.
Si integra e sembra parte del cruscotto stesso, alla base metallica attacco la ventosa del supporto navigatore portatile che già possedevo ed ikl gioco è fatto.
Ciao Franco

doppiamike
Iscritto 19 Mar 12
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 23/09/2016 :  22:35:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Io ho adottato questa soluzione, a mio avviso molto pulita e di cui sono pienamente soddisfatto
Per le due retrocamere ho fatto montare un monitor dedicato con due ingressi video. Come si vede dalla seconda foto la staffa non è stata avvitata, ma semplicemente incollata alla parte posteriore del finto carbonio.
Sia l'autoradio che le telecamere ed il relativo monitor si possono accendere e spegnere con due pulsanti dedicati.
Come autoradio non posso che consigliare la Eonon. Sistema operativo Android e soprattutto schermo di tipo capacitivo (come quello degli attuali smartphone) molto più luminoso e preciso al tocco rispetto a quelli di tipo resistivo.
In passato ho avuto due Pioneer, ben più costose dell'Eonon, ma con molta luce non si vedeva praticamente nulla.

....MAX....

Gian71
Iscritto 3 Gen 13

inviati - 24/09/2016 :  12:03:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di doppiamike inserito in data 23/09/2016  22:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Scusa ma non riesco a vedere bene ... cosa è quel dispositivo sotto al video collegato alla retrocamera?
Gian71

doppiamike
Iscritto 19 Mar 12
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 24/09/2016 :  12:29:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gian71 inserito in data 24/09/2016  12:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
È il monitor dei sensori di pressione degli pneumatici.

....MAX....

Gattomilla
Iscritto 21 Set 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 26/09/2016 :  09:11:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno a tutti,
Una curiosità: chi ha montato tendalino su MH 85?
Per ora è una perplessità..ovviamente è un accessorio molto utile se lo si usa..ma noi sul ns precedente mezzo lo avremo usato 5-6 volte all'anno. Per cui forse lo chiedo senza..tanto si fa sempre a tempo a metterlo. Per curiosità viene installato sul tetto o ci sta sopra la porta? E quando è aperto..il braccio del tendalino da noia all'apertura della porta?
Grazie
Saluti
^_^

Catty
Iscritto 24 Mag 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 26/09/2016 :  10:05:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gattomilla inserito in data 26/09/2016  09:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Anche io lo uso poco. Il concessionario mi ha "obbligato" a montarne uno da 4,5mt sopra la porta e non ho nessun problema con l'apertura. Devo dire che quelle due volte l'anno che lo uso alla fine lo trovo comodo.

​Sinceramente io lo monterei direttamente al concessionario al momento del ritiro del mezzo visto che devono sbudellare un po' per mettere i perni e tanto che è aperto per altre cose fanno anche quello
--- Catty

Maio9
Iscritto 26 Dic 13
Più di 50 messaggi

inviati - 26/09/2016 :  10:35:21  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Questa è autoradio 2 din che ho montato sul mio camper.
Ha praticamente tutto, retrocamera compresa. Navigatore tom tom. Speso circa € 750,00, montaggio escluso.

Per quanto riguarda tendalino io non l'ho montato, per motivi di peso, estetica e, soprattutto, perché siamo anti sole e non amiamo il caldo. Puntiamo sempre a nord!
Col camper vecchio, che aveva veranda, aperta 4 volte in 3 anni.
Ciao a tutti.
Maio

Gattomilla
Iscritto 21 Set 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 26/09/2016 :  12:31:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
E' inutile girarci attorno...il problema del tendalino è il peso, il quale è un accessorio fisso, sia che lo si usi o no.
Tra tendalino e 4 bici preferisco portarmi le bici...
Anche noi prediligiamo il fresco nei mesi estivi, ma talvolta 4-5 giorni di mare a settembre o giugno in campeggio li facciamo per i figli, ed indiscutibilmente il tendalino ha il suo perchè. Del resto la soluzione dei gazebo a me personalmente non piace...Vabbè si può sempre optare per un paio di ombrelloni giusto per mangiare all'ombra o evitare che qualcosa dall'alto cada sui piattilaughwink
Grazie per le risposte.

Saluti 
^_^

ocram54
Iscritto 17 Gen 13

inviati - 26/09/2016 :  13:10:35  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gattomilla inserito in data 26/09/2016  12:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ha ragione Gattomilla, il problema del tendalino e' solo quello di avere un peso fisso, noi però siamo abbastanza fortunati i nostri camper sono di partenza abbastanza leggeri, io ricordo che quando ho pesato il mio Kyach 85 con scooter, tendalino,due antenne sdraio e tavolo più mia mogli e io compresi vettovaglie è tutto il necessario abituale con due bombole ma con i serbatoi praticamente vuoti sono arrivato a 3680 kg ancora in tolleranza certo quando sono partito per la serena a giugno steso equipaggiamento più necessario per ferie e con il serbatoio di acqua pieno sono arrivato a 3960 fuori tolleranza certo ma con rischio multa minimo sicuramente i miei compagni di viaggio con un carthago superano solitamente i 3900 kg poi per le ferie raggiungono i 4200 kg comodi comodi, loro sì a grande rischio.
ciao a tutti Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54

max leran
Iscritto 27 Giu 06
Più di 50 messaggi

inviati - 26/09/2016 :  20:56:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Stesso dilemma che ho vissuto sul finire dello scorso marzo, lo monto o non lo monto?
​contratto stipulato per teknoline con vari accessori tra cui tendalino da 4,5m, ero li per li per non montarlo ma poi la moglie ha detto: "certo che lo voglio", quindi anche su questo camper ho il tendalino smiley, un bel dometic da 4,5m (32kg) installato sulla fiancata tra porta e cantonale curvo, che è la posizione prevista da Mobilvetta predisposta con appositi ancoraggi annegati nella parete, informazione data con tanto di schema grafico dal costruttore stesso interpellato direttamente al proposito tramite richiesta info sul sito istituzionale. Diffida da chi propone installazioni diverse, per giunta data la conformazione del raccordo cupolino/tetto con l'eventuale installazione a tetto non risulterebbe possibile coprire la porta cellula per la presenza di una sagomatura.
​Per l'altra domanda testimonio che come installato il mio non vi è nessuna interferenza con la porta che si apre in ogni condizione di estensione telo.
​Quante volte lo userò? Forse poco, però c'è....

Edited by - max leran on 26/09/2016 21:10:14

max leran
Iscritto 27 Giu 06
Più di 50 messaggi

inviati - 26/09/2016 :  21:23:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

giordi52
Iscritto 19 Nov 12
Più di 50 messaggi

inviati - 27/09/2016 :  16:11:53  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di max leran inserito in data 26/09/2016  21:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
IO lo uso praticamente tutte le volte che mi fermo in campeggio, anche solo per una notte, tengo coperto tavolo, sedie 
scarpe o ciabatte lasciate all'esterno e soprattutto in caso di piovaschi tengo asciutto l'entrata del camper  
ed eventuale pedana
NB: ripara anche dall'acqua non solo dal sole
---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper... Giordano

FrancoMaffio
Iscritto 3 Nov 10

inviati - 27/09/2016 :  19:57:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Anch'io la penso come Giordano e così ho fatto.
Poter chiudere l'ombrello all'esterno, lasciarvi le cose bagnate ed avere un quasi preingresso dove poter chiacchierare anche in caso di pioggia con gli amici di camper ha un senso.
Ciao Franco
   Topic 
Pagina: di 7
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
546 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina