quote:Risposta al messaggio di Giaguaro inserito in data 01/03/2015 19:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La piú leggera in assoluto credo sia la vespa 150 cc credo 90 kg, anche il liberty é vicino a quei pesi. Vai su www.insella.it e trovi tutte le moto e gli scooter con pesi, misure e prezzi -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
http://www.borile.it/it/moto/mu...
Claudio AIESISTEM PROJET 400quote:Risposta al messaggio di Giaguaro inserito in data 01/03/2015 19:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giaguaro. Io ho acquistato un Sym Mio 100, che carico nel garage del mio camper. Credo che sia il targato in assoluto piu' leggero esistente in commercio (intorno agli 85 chili), ed anche il piu' basso. Ho scelto un targato perche spesso sono all' estero e comunque la mia assicurazione richiedeva un premio molto piu' alto per un 50 cc[:0]. Esiste anche la versione a 50 cc. Pregi: leggerezza, possibilita' di avviarlo a pedale, discretamente potente, buon prezzo. Difetti: ruote piccole, serbatoio ridotto (e quindi scarsa autonomia). Nel complesso sono soddisfatto.
quote:Risposta al messaggio di Giaguaro inserito in data 01/03/2015 19:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 01/03/2015 21:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella! Soluzione veramente interessante.. però costo un po' elevato e, temo, scarsa disponibilità come usato.. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/03/2015 12:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno conosce le norme per la circolazione all' estero dei "cinquantini" omologati in Italia?. Meglio: possono circolare all' estero? E l' assicurazione?. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 01/03/2015 21:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I prodotti di Borile sono molto particolari che, seppur validissimi ed originali, sono costosissimi essendo di produzione pressoché artigianale, quasi esemplari unici. Per restare nel settore si possono prendere in considerazione i bodotti di BetaMotor: http://www.betamotor.it/it/alp/bikes/alp-200 anche con cilindrata più grossa ma sempre decisamente leggeri oppure questo di Yamaha: http://www.moto.it/listino/yamaha/tricker/index.html?model=5305 ora non più importato in Italia ma si trova nell'usato seppur carissimo. Sono comunque del parere che per l'uso esclusivo in camper lo scooter debba essere leggero e di dimensioni contenute, meccanicamente il meno complicato possibile. L'Aprilia Scarabeo 100 andrebbe bene, io uso un vecchissimo liberty 150 che pesa appeno meno di 100kg., ma fa proprio quello che mi serve. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/03/2015 14:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le moto delle BORILE sono costose a causa della elevata qualità dei materiali e della costruzione praticamente "a mano", ma la Multiuso fa eccezione e la si può comprare con meno di 4000 euro, non mi sembra una cifra esagerata se rapportata al prezzo, ad esempio, di una Vespa. Io me la sto portando in giro per tutta Europa da più di un anno, precedentemente ho avuto BETA ALP 4 (peso 130 kg) e KTM 690 (peso 150 kg). A parte la KTM su un altro pianeta come prestazioni (circa 70 cv) questa la posso paragonare tranquillamente alla BETA, con un peso però di soli 80 kg. Poi bisogna considerare l'utilizzo che uno fa della moto al seguito: se per fare la spesa o andare in centro va bene anche un 50 cc., se invece s'intende perlustrare la zona per un ampio raggio chilometrico allora serve un mezzo diverso e moto come la Multiuso sono l'ideale. Claudio AIESISTEM PROJET 400
http://www.motopercamper.it/pdf...
Andrea IW5CIquote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 02/03/2015 14:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E... per una zona "a largo raggio chilometrico" pensi di non trovare anche uno spazio per la sosta con tutto il camper ?
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 02/03/2015 14:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E... per una zona "a largo raggio chilometrico" pensi di non trovare anche uno spazio per la sosta con tutto il camper ? id="limegreen"> A me piace andare in moto tanto quanto utilizzare il camper e questo è già un motivo per portarmi la moto. Ma ti posso fare mille esempi di utilizzo a largo raggio, ad esempio: Costiera Amalfitana girata interamente in moto con il camper tranquillamente parcheggiato ad Agerola (girarla in Camper lo sconsiglierei). Tutti i passi dolomitici fatti con il camper parcheggiato in Camping a Ortisei(avevo il KTM). Sardegna e Sicilia: Camper in A.A. ed in moto alla ricerca delle spiagge meno frequentate. Potrei continuare... Claudio AIESISTEM PROJET 400
http://www.subito.it/caravan-e-...
per il prezzo ci si accorda, 573km con 25€ di benzina. Se ti interessa...