In risposta al messaggio di danscala del 07/12/2016 alle 22:51:14
Salve a tutti, ho visto sulla baia navigatori dedicati da 5/7 della Mediatec Gps Navigation a prezzi veramente interessanti in quanto cinesi. Qualcuno di voi li sta usando? Quali giudizi? Problemi con le mappe, con i Poi etc etc? Cordialmente Danscala
Io ne ho uno da 7 pollici preso sulla baia x circa 170 euro. Direi che è perfetto sia come mappe che come poi anche se nn ci sono tutti, l'unica cosa che parla troppo...ogni salto ogni velocità ogni attraversamento..due balle. Cmq rispetto il mio vecchio Tom Tom molto meglio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/12/2016 alle 05:59:13
L'opinione prevalente sui navigatori per camper di solito e' che non mantengono le promesse perche' purtroppo non contengono mappe con i dati ecessari su ponti bassi e cose simili indispensabili a un navigatore per camper. le mappe con le misure di tutti i ponti, la larghezza delle strade purtroppo oggi non esistono ancora.
Concordo, molti credono che la differenza la faccia il navigatore, ma quello diciamo semplificando altro non è che un lettore delle mappe che ha in memoria, puo essere più bello avere uno schermo più grande ecc. ma la funzione che fa è quella. Da quanto ne so le mappe vengono confezionate in due fonti, quindi la minestra è sempre quella. Si può arricchire il tutto con i famosi poi, per mezzi come i nostri potrebbero essere utili per ponti, strade strette, gallerie ecc. quelli usati anche dai camionisti , sperando che siano aggiornati, comunque non sempre si va sul sicuro occorre sempre guidare con la testa, ciaoo.
http://elladamas.forumup.it/
http://www.giornaledibrescia.it...
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In risposta al messaggio di danscala del 07/12/2016 alle 22:51:14
Salve a tutti, ho visto sulla baia navigatori dedicati da 5/7 della Mediatec Gps Navigation a prezzi veramente interessanti in quanto cinesi. Qualcuno di voi li sta usando? Quali giudizi? Problemi con le mappe, con i Poi etc etc? Cordialmente Danscala
Ho un TOMTOM C&C mi sono sempre trovato male, secondo me non ne azzecca una.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2016 alle 14:24:11
Ho un TOMTOM C&C mi sono sempre trovato male, secondo me non ne azzecca una. A volte mi fa uscire dalla autostrada e poi alla rotonda mi fa rientrare, per andare a Barcellona mi voleva far fare i Pirenei. Adesso lo impostocome auto e poi come camper, se é simile confermo altrimenti uso quello con l'auto. Meglio un TT normale che costa la metá e occhi aperti ai cartelli Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
ahahah pure a noi ci faceva arrivare a Barcellona passando dai Pirenei per non parlare dell'entra esci dall'autostrada nei pressi di Girona, assurdo.
In risposta al messaggio di renzo07 del 08/12/2016 alle 10:42:57
Concordo che bisogna sempre guidare con la testa. Io ho un TomTom con mappa caravan/camper ma faccio fatica spesso a capire la differenza con quello con mappa standard. Credo che anche i softweristi ci mettano del suo. Ricordoche i percorsi calcolati con googlemap erano piu' logici di certi fatti con il TT. La prova l'ho avuto quest'anno a Massa Marittima, da Follonica ho impostato come destinazione il parcheggio di piazzale Monacelle, e giunti a Massa, mi ha fatto percorrere un senso unico in salita (via Sarcoli, a sx nella prima foto). Non ho avuto problemi ma mi ha messo un po' d'ansia. Al ritorno ovviamente mi fa fare un'altra strada, viale Risorgimento (seconda foto), a doppio senso, comodissima e che avrei potuto fare anche all'andata con meno problemi. La cosa che mi ha lasciato perplesso (per non dire altro) e' che poi ho provato ad impostare la mappa con percorso in auto e mi ha programmato l'andata come il ritorno passando sempre per viale Risorgimento. C'e' da dire che alcune volte, a differenza con la mappa auto, certre stradine non me le fa fare. Ciao, Renzo.
L'opzione truk utilizza impostazioni per camion per cui, molto probabilmente, all'andata quel tratto di strada riporta una limitazione di traffico ai camion e quindi la evita. Le impostazioni dell'ingombro dei veicoli riguarda, ove presenti, i limiti di massa riportati in cartografia, ma la natura del mezzo resta comunque camion. Provato con il mio, un igo primo montato su un cinese, tra l'altro molto efficiente nell'aggancio dei satelliti, una strettoia riportata in mappa da 2,30 m, settando la larghezza a 2,20 mi faceva passare, a 2.40, mi indicava altra strada. Il sistema in sé funziona, ma è la cartografia che è carente. Spendere molti soldi per un navigatore, a meno di non doverne fare un uso particolare, a mio avviso alla fine non conviene. Da esperienza personale, potendo utilizzare sia mappe teleatlas che Here navteq, non si riscontrano differenze apprezzabili tra i due erogatori di mappe. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 08/12/2016 alle 16:31:01
L'opzione truk utilizza impostazioni per camion per cui, molto probabilmente, all'andata quel tratto di strada riporta una limitazione di traffico ai camion e quindi la evita. Le impostazioni dell'ingombro dei veicoli riguarda,ove presenti, i limiti di massa riportati in cartografia, ma la natura del mezzo resta comunque camion. Provato con il mio, un igo primo montato su un cinese, tra l'altro molto efficiente nell'aggancio dei satelliti, una strettoia riportata in mappa da 2,30 m, settando la larghezza a 2,20 mi faceva passare, a 2.40, mi indicava altra strada. Il sistema in sé funziona, ma è la cartografia che è carente. Spendere molti soldi per un navigatore, a meno di non doverne fare un uso particolare, a mio avviso alla fine non conviene. Da esperienza personale, potendo utilizzare sia mappe teleatlas che Here navteq, non si riscontrano differenze apprezzabili tra i due erogatori di mappe. Ciao Enzo onabet
Ciao Enzo,