quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/12/2012 21:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi di ritorno da qualche giorno sulla neve e come anticipato da Matteo, l'alde è veramente un plus. A onor del vero non è stato molto freddo, di notte si andava qualche grado sotto zero, e il consumo di gas è stato contenuto in 8,3 metri cubi in 5 notti ( a noi piace stare al caldo 21* di giorno e 19 di notte). Per tutto il resto si è comportato bene. Meno bene il tempo su 4 giorni abbiamo avuto 2 giorni di tempo brutto e quindi sciato solo 2gg. A breve farò un'altro week end e approfondirò la conoscenza del cucciolone. Buon anno a tutti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 24/12/2012 19:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sabato 12 gennaio [:)] è iniziata la nuova avventura [^] Come dire!... niente male. Siamo soddisfatti. Saluti a tutti Antonella e Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 14/01/2013 18:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il nuovo mezzo, e adesso in bocca al lupo per tutti i viaggi che farete. [8D] Teneteci aggiornati se il mezzo avrà qualche problema, magari possiamo darvi qualche dritta. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di bulova inserito in data 30/12/2012 18:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te per il caldo nelle vacanze natalizie, noi siam partiti il 27 per Merano, il 30 ci siamo spostati ad Innsbruck, il 1° a San Vigilio di Marebbe e dal 2 al Caravan Park: dal 27 al 2 neanche una bombola e mezza di gas, e per un mezzo da 8.5m è veramente poco. [:0] Per chiudere in bellezza, il 5 Gennaio al Caravan Park, a 1600m, pioveva! [V] In compenso un ennesimo problemino, le sospensioni pneumatiche non vanno più in bolla durante la sosta. [xx(] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di bulova inserito in data 16/01/2013 21:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio devo accendere anche la pompa mote/scambiatore,per quanto riguarda la pompa dell'Alde,la metto in automatico(N)altrimenti se la metto sul continuo,andiamo arrosto
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 16/01/2013 22:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'abbiamo ritirato sabato [:D][:D] usando la zona sotto wc per far posizionare l'Efoy con la tanica del metanolo. Con i manubri girati di 90° era stato valutato il posto per due MTB. faccio prova pratica e confermo. Antonella e Mauro
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 16/01/2013 22:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bici ci stanno e con cautela metto anche la bici da corsa/strada[^] Il wc ruota senza inconvenienti. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 17/01/2013 12:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato gentilissimo. Ciao e buoni viaggi Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 17/01/2013 12:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricambiamo gli auguri grazie Ciao Antonella e Mauro
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 16/01/2013 22:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma che tasto è quello della pompa/motore che scrivi?
quote:Risposta al messaggio di bulova inserito in data 17/01/2013 21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente Hecktor2 si riferisce alla centralina con comandi analogici, non al pannello touch screen come i nostri mezzi. Noi semplicemente apriamo il rubinetto dello scambiatore di calore e accendiamo il pannello di controllo dell'Alde, controllando che sia la fiammella che le resistenze elettriche siano su Off. A quel punto la pompa dell'Alde é in funzione finché non viene raggiunta la temperatura desiderata. In ogni caso noi sentiamo subito se lo scambiatore é in funzione perché il radiatore a lato del guidatore si scalda anche se la pompa dell'Alde è spenta. Questa funzione dell'Alde è veramente molto comoda perché permette di scaldare il mezzo senza utilizzare praticamente alcuna fonte di energia ausiliaria, semplicemente sfruttando il calore del motore che altrimenti andrebbe sprecato. Magari controlla il rubinetto, che per sbaglio lo chiudi invece di aprirlo. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/01/2013 20:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, adesso provo a sentire Monica, anche se non capisco che relazione possa esserci tra il filtro aria e il non preciso funzionamento dell'autolivellamento. [xx(] Oltretutto la settimana scorsa l'abbiamo portato in officina per alcuni lavoretti, tra cui l'installazione di una striscia di led sulla veranda perché l'illuminazione esterna è veramente pessima, e volevamo inoltre montare il telecomando Goldschmitt per le sospensioni, visto l'esiguo costo (150€). Peccato che prima bisogna sapere il codice della centralina, per vedere se supporta il telecomando, e ciò comporta 2/3 ore di lavoro e il raddoppio delle spese. A questo punto abbiamo rinunciato, ma io mi chiedo, come possono montare un accessorio da 10k €, oltretutto collegato ad una garanzia, e poi non avere in Goldschmitt alcun riferimento del lavoro? Se ci fosse qualche problema la garanzia risulta valida? [:(!] Matteo