quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/03/2013 20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora ditelo che sono sfigato così mi metto il cuore in pace. [:D][:D] Vedremo anche la prossima settimana come mi andrà, devo infatti andare alla Goldschmitt a Padova per alcuni problemi, tra cui la ruota ant sx che è fuori campanatura di 2º, vediamo se mi faranno pagare il lavoro presso l'officina camion dove fanno queste rilevazioni, visto che loro non hanno i macchinari appositi. [xx(] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/03/2013 20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto Roby, ma anche il tuo ha la cabina rialzata? Perché io credevo che la facessero solo per il 65C, e da qui lo spostamento della leva e il relativo filo che può essere stato rimontato non molto teso. [xx(] L'intervento di Marino invece è plausibile che sia rientrato in garanzia, lì infatti si è rotta la leva, e questo è colpa di Iveco che non l'ha costruita come si deve. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 02/03/2013 00:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, cabina rialzata e sedili spostati verso l'esterno, proprio come il tuo [;)] E naturalmente freno a mano a sinistra [:D]
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 21/03/2013 22:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vista la descrizione che hai dato del mezzo presumo che si tratti di un concessionario di Padova. Che dire, il fatto che sia un Euro4 a mio parere non è neanche da tenere in conto, le limitazioni per questo tipo di fasce di inquinamento non sono ancora state adottate e anche noi, quando abbiamo acquistato il nostro ultimo mezzo, credevamo fosse un Euro4, per poi scoprire per caso che si tratta di un Euro5. [:D] Per quanto riguarda il motore, noi abbiamo avuto un 69L su Ducato 160cv, era un motore veramente potente, ma spesso fin troppo. Più che altro io mi assicurerei che sia il telaio Heavy, noi infatti avevamo il Light e in termini di comfort non era proprio il massimo. Chiedi di poterlo provare (non possono dire di no) e poi vedi come lo senti. [;)] Il fatto, poi, che il mezzo sia in salone da diverso tempo non pregiudica assolutamente la sua funzionalità, noi stessi abbiamo acquistato un mezzo che era in esposizione da quasi due anni. Devi fare tre verifiche importanti: - batterie (su queste abbiamo avuto diversi problemi, nel caso falle sostituire) - pneumatici (bisogna controllare che non siano ovalizzati e che non abbiano più di 4/5 anni) - segni di usura, causati dalla gente che è salita per vederlo Oltre a queste, il mezzo non dovrebbe avere altri problemi. Naturalmente è necessario anche un tagliando motore completo, con sostituzione dell'olio, e un controllo generale dell'impianto Alde, se presente. Per il resto io non vedo particolari controindicazioni. [;)] Per quanto riguarda l'assistenza, infine, ti consiglio di rivolgerti o alla Top Group (sempre a Padova, nuova officina autorizzata N+B) o a qualsiasi altro concessionario N+B, in quanto il concessionario di Padova dove compreresti il mezzo non ha più il mandato N+B. Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013 08:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ingegnere [:D] il tuo Daily è Euro 5? Mi sembra strano! Il tuo Flair è un my2009se non sbaglio, mi sembra assurdo possa essere un Euro 5 quando il nostro che un my2010 è un Euro 4 [:D][:D] Saluta i tuoi [;)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/03/2013 09:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [}:)][}:)][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013 08:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto gentile ed esaustivo ... soprattutto confortante sapere che non acquisterei un fondo di magazzino, obsoleto. L'unica perplessità, a questo punto, potrebbe nascere dal peso residuo ai 3500 kg. Sentirò Top Group sicuramente per verificare, invece, se sia possibile ordinare un 66L con configurazione personalizzata e tempi di consegna ragionevoli.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/03/2013 09:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te Roby, se il mezzo di Matteo è del 2009 è molto probabilmente (ma ne sono pressochè certo) un euro 4. Un amico aveva comprato un 8000 ritirato nel giugno 2010 ed era E4 ed aveva fatto scrivere nell'ordine che fosse espressamente E5. Ciao G.
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/03/2013 10:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il peso, e mi dispiace dirtelo, non penso che mai riuscirai a rientrare nei pesi. [xx(] Il nostro 69L aveva il telaio Light e non più di tanti accessori installati, per esempio non avevamo né condizionatore, né generatore, né Efoy, ma a vuoto (senza acqua e con poco gasolio) era 37 q.li, ti lascio immaginare carico per le vacanze. [V] Alla fine un mezzo ben costruito non può pesare poco, i materiali di qualità ci sono tutti, ma hanno il loro peso. Anche il suo diretto concorrente, lo Chic Carthago, è allo stesso livello, come mi sembra ti abbiano già scritto sul loro topic. Ci sono due strade da prendere: o ti dimentichi del peso e dei possibili controlli (sarà stata fortuna ma non ne abbiamo mai fatto uno), o prendi la patente C e ti metti il cuore in pace. [;)] Alla fine un mezzo ben costruito di 7 metri non può pesare poco, e penso che anche il nuovo Arto 66L, nonostante sia più corto, sia sullo stesso livello. Di recente sono state fatte molte politiche sui pesi, ma un mezzo che, in ordine di marcia, pesa 32 q.li va sicuramente fuori dai 35 in assetto da vacanza, basti pensare solo ai 100kg della moto o degli altrettanti di tendalino/sedie/accessori da esterno. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 22/03/2013 10:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse il tuo filtro gasolio è costato meno perché non eri al primo tagliando. Come ha detto Marino, infatti, è stata fatta una modifica al filtro che comporta parecchio lavoro aggiuntivo, cosa che puoi avere già fatto al tagliando precedente. [;)] Per l'olio, anche noi abbiamo pagato 13.5 euro al litro, un costo non così alto se consideri quello per le automobili, che però può sicuramente essere aumentato rispetto al passato. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013 11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...[:D] Anche il mio se è per quello è importato alla Germania [}:)] Io alla voce V.9 ho "2003/76/CE-B" e nell'altro quadrante "rispetta direttiva 2003/76/CE-B (Euro 4)" [}:)] Non è giusto [:(!][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013 11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Matteo, ma ne sei sicuro sia Euro 5? Il mio ha la stessa identica dicitura (2005/78 CE)ed è E4.Non vorrei fare il pignolo ma mi sembra strano che nel 2009 la N+B producesse E5. Il mio amico aveva un my 2010 E4.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/03/2013 13:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quel mezzo era in concessionario da tempo e quindi può comunque essere E4.