http://www.caravan24.ch/chde/Wo...
Ora le mie esigenze sono le seguenti: - sosta in campeggio o AA per questioni di sicurezza - Qualche sosta libera ma sicuramente non sono alla ricerca del parcheggio nel centro citta - Vacanza itineranti lungo tutto l'anno, estati al mare e durante l'anno viaggi di gni tipo Vorrei sentire le vostre opinioni (magari tra quelli che hanno un mezzo di dimensioni importanti): secondo voi quanto verro condizionato dalle dimensioni del mezzo nella scelta di Camping/AA/itinerari ? Questo per rapporto ad un tipico 7m 7m2 che comunque dovrei acquistare ? So che è un C1 ma la sto facendo Grazie mille per le vostre idee/consigli/ecc... Willyquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/03/2015 23:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso! Successo qualcosa di simile anche a me in Provenza nella zona della Montagne Ste Victoire. Avevo un semintegrale TA (su Ducato). C'era un cartello che indicava un parcheggio e si doveva andare giù per una stradina. Ma non c'era nessuna indicazione NO CAMPER! Per uscire dal parcheggio si risaliva per una rampa che dal piazzale orizzontale partiva in su di brutto, con i rami di un albero che impedivano di farla di slancio (inoltre avrei lasciato lì sul "dente" il paraurti post.). Dopo lunghe peripezie sono riuscito a uscire, però in autunno quel camper l'ho venduto e ho preso un TP. Mai più un problema! Guarda che video c'era in sequenza dopo quello postato da te... C'è un mansardato TP impegnato in un fangaccio impegnativo in Nevada: [url] https://www.youtube.com/watch?v=eqL2qZ3YsMg ...e riesce a venirne fuori (comincia 50 secondi dopo l'inizio del video) Buona serata da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 21/03/2015 21:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti.Dopo 3 ford,3 ducato(tra qui un 3 assi da 860m)e per ultimo un iveco 9m,provo a dire la mia. Il biasse ha delle caratteristiche uniche,frenata tenuta di strada schiaffo laterale,che difficilmente si trovano in altri mezzi,senza parlare poi della vivibilita interna .Sul discorso del pattinamento anteriore,se in perfette condizioni meccaniche,soffre molto meno di un comune ducato perche il terzo asse "carica " molto l'anteriore.Io che faccio spesso montagna mai montato catene se non in condizioni proibitivedove poi tutti le montavano.La meccanica che ho adesso mi da delle ottime soddisfazioni però onestamente ogni tanto rimpiango il mio vecchio biasse ben piantato a terra.Guardando il filmato,per esperienza,credo che molti in quel tornante,biasse o no,si sarebbero piantati.Percio vai tranquillo e goditi il nuovo giocattolone. Danilo
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 22/03/2015 14:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento a non svegliar can che dorme[:D][:D][:D]scherzo ovviamnete...sono discorsi ampiamente affrontati, molto soggettivi che non avranno mai fine[:D] La trazione posteriore ha maggio costo iniziale, consumi e rumorosità...giusto per.... basta OT[:D][:D] Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 22/03/2015 14:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la dimensione, una volta fatta la mano, non è quasi mai un problema, avere un 7m o un 8m penso che cambi poco. Se pensi camion e pulman vanno praticamente ovunque, ma hai mai visto un camion o un pulman a TA? Direi di no, sono mezzi con tutto il peso dietro, come un camper, e quindi la logica vuole la TP. Se si utilizza la TA sui camper i motivi sono solamente economici (costa meno) e perchè un pianale basso e uniforme rende piu semplice e economico allestire la cellula. Se vuoi mezzi oltre 35q, c'è una ampia scelta in Germania dove possono guidare fino a 75q con la normale patente (ultimamente è cambiato) e quindi anche negli usati c'è tanta scelta e i prezzi dell'usato sono molto piu bassi che in Italia. Per esempio questo conce, vicino a Monaco, ha sempre anche parecchio usato: http://www.hymer-muenchen.de/ Per curiosità ho guardato ora e per esempio c'è questo Concorde di quasi 8m e 52q su Daily, con il quale andresti ovunque senza problemi Tra i due non avrei il minimo dubbio [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 23/03/2015 09:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, cioe vuoi dirmi che 8 metri sono tanti e possono realmente essere di impiccio in molte situazioni ? Come ti trovi tu con 7.70 ? Che tipo di vacanza fai ? Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 23/03/2015 09:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso dire che sono tanti se penso che io sono abituato al mio, ma nella media passare da un 6,7/7,2 m ad un 8 m credo che sia un po' più complicato, ma non mi riferisco alla parte guidata ma agli spazi necessari quando ti fermi. Faccio vacanze di ogni tipo, ma soprattutto itineranti, per cui autostrade, traghetti, strade statali, montagna e non ultime strade della Cornovaglia e Scozia che sono famose per la loro larghezza (inteso che sono larghe 2,5 m) Se prossimamente ridurrò la dimensione è solo perché ormai non viaggiamo più in 4 ma siamo solo in 2 per la maggior parte del tempo. Nel caso del video linkato da Tommaso credo che si sia un po al limite e darei la colpa al guidatore che è stato troppo stretto. Ribadisco che il confort di viaggio è impareggiabile . Saluti Massimo