https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2016 alle 16:48:34
Avevo scritto sugli archiviati : ... Che avrei voluto mettere il kit del sistema Dual Fuel Gasolio + Metano della Landi spa RE Ora dopo avere avuto la conferma della possibilità dalla Landi e contattate alcuneofficine per la installazione cercherò di definire la settimana prossima per il montaggio sul mio 8010. Questo per ottenere un possibile sovraccarico del 15 % mantenendo la omologazione a 35 ql con patente B ma caricabile fino ad oltre 4000 kg. Appena ci saranno notizie ,comunicherò subito. Franco
Quanti km dovrai fare per ammortizzare tale costo? ammesso che funzioni bene
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2016 alle 17:53:03
Non interessa l'ammortamento probabilmente non caricherò mai CNG Il costo è minore di un impianto gpl Mi serve solo per viaggiare con possibile sovraccarico del 15 % Altrimenti o cambiare mezzo o omologare 42 ql e fare patente C1 e pagare GoBox in Austria dove vado ogni 15 gg. (fino a Vienna oltre 100 Euro) Franco
Chissà, se si riuscisse a derivare una uscita di metano alla giusta pressione per i fornelli e eventualmente se possibile per la stufa. Quello nessuno ti puo rifiutare il rifornimento
In risposta al messaggio di Dash del 15/09/2016 alle 18:33:09
Franco, proprio per quanto dice Kurt (e ho detto anch'io in altro topic), prima di partire in quarta a montare il kit, posterei una domanda circostanziata su LEGGI. Magari agli austriaci gliene fa un baffo che la legge italiana approvi una deroga alla limitazione di peso... Ciao da Dash
Scusa ed allora di tedeschi (quelli di una certa età) che con la loro patente B possono guidare fino a 42,5 ql ....pensi che quando passano dall'austria o in Italia prendono le sanzioni ? in Euopa valgono le leggi dello stato di appartenza.....
In risposta al messaggio di maxime del 15/09/2016 alle 18:46:47
Scusa ed allora di tedeschi (quelli di una certa età) che con la loro patente B possono guidare fino a 42,5 ql ....pensi che quando passano dall'austria o in Italia prendono le sanzioni ? in Euopa valgono le leggi dello stato di appartenza..... Massimo
Non è detto che le deroghe di un paese europeo valgano in tutti gli altri paesi.
In risposta al messaggio di maxime del 15/09/2016 alle 18:46:47
Scusa ed allora di tedeschi (quelli di una certa età) che con la loro patente B possono guidare fino a 42,5 ql ....pensi che quando passano dall'austria o in Italia prendono le sanzioni ? in Euopa valgono le leggi dello stato di appartenza..... Massimo
No ma perché non si chiama patente B e c'é chiaramente scritto 4250 kg, quindi possono guidare un camper di 42,5 quintali e non oltre.
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2016 alle 17:53:03
Non interessa l'ammortamento probabilmente non caricherò mai CNG Il costo è minore di un impianto gpl Mi serve solo per viaggiare con possibile sovraccarico del 15 % Altrimenti o cambiare mezzo o omologare 42 ql e fare patente C1 e pagare GoBox in Austria dove vado ogni 15 gg. (fino a Vienna oltre 100 Euro) Franco
Il costo è minore di un impianto gpl
https://forum.camperonline.it
#2909088https://forum.camperonline.it
/topic/Patente-C-1-privata_203102?whichpage=1&ARCHIVE=true&&SearchTerms=patente,tedescahttp://www.patente.it/info-pate...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2016 alle 20:05:06
No ma perché non si chiama patente B e c'é chiaramente scritto 4250 kg, quindi possono guidare un camper di 42,5 quintali e non oltre. Invece Franco ha la B dove c'é scritto 3500 Kg e guida un camper che pesa 4000 kg peruna norma ITALIANA non riportata né sul libretto né sulla patente Secondo me come entra in Svizzera i finanzieri si strusciano le mani ...... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la vetitá si sta allacciando le scarpe
I Tedeschi con la loro patente possono guidare fino a 75q .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2016 alle 23:59:21
I Tedeschi con la loro patente possono guidare fino a 75q . Però giustamente non è che sia una patente B, ma è che fino al 1999 davano a tutti una patente corrispondente alla nostra C1 o piu o meno simile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La patente che davano in Germania fino al 31-12-1998 (cat.3) è equipollente alla C1E: quindi ecco perché i tedeschi nostri coetanei con patente conseguita fino a quella data girano con camperoni e, spesso, grandi rimorchi...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2016 alle 16:48:34
Avevo scritto sugli archiviati : ... Che avrei voluto mettere il kit del sistema Dual Fuel Gasolio + Metano della Landi spa RE Ora dopo avere avuto la conferma della possibilità dalla Landi e contattate alcuneofficine per la installazione cercherò di definire la settimana prossima per il montaggio sul mio 8010. Questo per ottenere un possibile sovraccarico del 15 % mantenendo la omologazione a 35 ql con patente B ma caricabile fino ad oltre 4000 kg. Appena ci saranno notizie ,comunicherò subito. Franco
Mi sembra una toppa.... togli il superfluo e vedrai che stai nei 35 quintali con quello che hai ora.
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2016 alle 09:38:21
Mi sembra una toppa.... togli il superfluo e vedrai che stai nei 35 quintali con quello che hai ora. Non tutte l'Europa è Europa, la Svizzera per esempio e anche l'Inghilterra (tra poco). Marco.
Certi camper non rientrano nel peso neppure se guidi in mutande e raschi la vernice dalle pareti , almeno quelli con un po di sostanza.
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 17/09/2016 alle 21:21:19
informati bene non mi risulta che tale regolamento comprenda i 35 q.li gianni
Guardate quanti ne hanno fatti di mezzi 35 ql. a Roma
http://www.aurelia-autocarri.it...