CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Parallelatore installazione vano motore

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

tommy72
Iscritto 7 Dic 15
Meno di 50 messaggi

Inserito - 29/03/2016 :  10:17:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno a tutti ... ho da poco acquistato un camper usato con bm+bs e pannelli ... in teoria a detta del precedente proprietario i pannelli e la 220 caricano solo la bs ... infatti da mio test sotto 220 la bs oscilla attorno ai 13,5 volt la bm è sempre ferma sui 12,4 circa ... dunque deduco che la bm è isolata ... ho acquistato un semplicissimo parallelatore ... le batterie le ho nel vano motore ... vi sono problemi ad installare il parallelatore nel vano motore diretto alle batterie? forse il caldo del vano motore potrebbe creare problemi? o devo cercare altri punti di attacco? grazie!!frown
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

tommy72
Iscritto 7 Dic 15
Pi¨ di 50 messaggi

inviati - 13/08/2016 :  11:47:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
... buongiorno a tutti ... parallelatore installato da qualche mese e tutto ok ... quando la spia verde si accende il voltaggio BM al cavo positivo si alza e di conseguenza penso carichi ... mi è però successa una cosa anomala ... qualche settimana fa dopo 1 mese di stop la BM completamente morta ... il camper l'ho avviato al primo colpo con i cavi collegati alla jeep ... per collegare il cavo positivo dovetti staccare provvisoriamente l'ingresso parallelatore in quanto non avevo spazio sul morsetto ... li per li ovviamente non ci feci caso ... oggi idem dopo 2 settimane di stop BM troppo fiacca e non riesce ad accendere il camper ... ovviamente nessun problema: collego i cavi dalla jeep, questa volta sono riuscito a farlo senza staccare il parallelatore ... risultato? come se neanche attaccassi i cavi!! ... nessun incremento di voltaggio e spunto ... mi viene un dubbio sul parallelatore: lo stacco ricollego il cavi ... e: partito al primo colpo!! ... ovviamente ora ho lasciato il parallelatore staccato in attesa di verifiche ... ho notato anche che collegando i cavi lasciando il parallelatore collegato vi è una piccola scintilla che non si verifica se il parallelatore è staccato ... ho poi controllato voltaggi batterie in moto con alternatore acceso e si va oltre il 13,5/14 dunque carica ... a motore spento e parallelatore spento dopo aver avviato il camper sembra la batteria carichissima parte al primo colpo ... morale? non so forse il parallelatore è andato in corto e blocca la BM? ruba corrente alla stessa? ... esperienze analoghe?? ... grazie a tutti!  ... e buon w.e. di ferragosto! attendo vostre... saluti, TM
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CamperOnSale.it
Ges International OTCDU02 Oscurante term...
Oscurante termico esterno per vano motor...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina