In risposta al messaggio di Grinza del 12/01/2017 alle 16:02:37
No Bruno il parallelatore non funziona come dici... Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta
Questo è il parallelatore che uso da 15 anni.
In risposta al messaggio di bruno b del 12/01/2017 alle 17:04:18
Questo è il parallelatore che uso da 15 anni. FUNZIONAMENTO DEL PARALLELATORE CSB2 Quando la tensione della batteria dei servizi è maggiore di 13,6 Volt il ripartitore andrà a ricaricare la batteria di avviamento. Quandola tensione della batteria servizi è minore di 12,5V il sistema di ricarica della batteria di avviamento viene disattivato. Il LED verde acceso indica che il dispositivo è pronto per ricaricare la batteria di avviamento se la stessa lo richiede. Una volta collegato il parallelatore esso attenderà che la batteria servizi sia portata a 13,6V (o tensione superiore) dal regolatore di carica per attivarsi. Una volta attivato (luce verde accesa) rimarra sempre attivo a meno che la tensione della batteria servizi scenda sotto i 12,5V (in questo caso il led si spegne e verrà interrotto il parallelo). La nuova riattivazione avverrà solo dopo che la tensione della batteria servizi supererà di nuovo i 13,6V. Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Infatti ma non sono le BS a caricare la BM altrimenti il led verde starebbe acceso pochi secondi in quanto le BS si scaricherebbero e il parallelatore tornerebbe sulle BS.
In risposta al messaggio di subzer0 del 13/01/2017 alle 21:27:42
no Grinza, sono proprio le bs a caricare la bm, anche senza nessuna fonte. te lo dico per certo in quanto avendo il camper in rimessaggio al buio totale, il csb2 manda corrente alla bm fino a che le bs non scendono sotto i 12,5v. ovvio, se poi c'è alimentazione da 220 o pannello, il csb2 manda avanti corrente fino che serve
Se le BS non sono cariche non manderanno nulla alla BM, quindi prima un pannello dovrá caricare le BS, poi il parallelatore aprirá la via verso BM dando tutto quello che alle BS non serve perché é carico, ovvio che passa attraverso le BS ma nulla andrá alla BM se le BS non sono cariche.