quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 23/04/2015 14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'idea che vuoi realizzare la puoi fare come citi, ma devo farti una domanda. Cosa succederà una volta che arriverai a destinazione e collegherai la 220V dall'esterno? Le possibilità sono due per come hai descritto l'impianto. 1) il frigo con la 220V della colonnina non funzionarà 2) un bel botto e addio inverter Non riterri corretto un impianto che ti costringa a far funzionare SEMPRE il frigo attraverso l'inverter anche quando sei collegato alla colonnina. 550W sono sufficienti, ma passando alla versione PP1002 da 1000W potrai usare l'inverter anche per altre cose essendo più potente, inoltre al suo interno ha il relais di priorità che stacca il prelievo in automatico dalla batteria quando trova la fonte 220V della colonnina. Così facendo risolvi TUTTI i problemi. Durante il viaggio a meno di un mezzo datato non avrai nessun problema, l'alternatore caricherà sia le batterie e alimenterà l'inverter. Per il passaggio dei fili bisogna vedere bene, perchè ogni mezzo è fatto a suo modo e non è detto vi sia un corrugato che agevoli il passaggio. resta il fatto che puoi tranquillamente sfilare uno dei cavi presenti utilizzandolo come "cariolo" per infilare la sonda. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 24/04/2015 08:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto! il passaggio dei cavi è da verificare per ogni singolo caso, spesso vengono fatti passare senza un corrugato, cosa che complica la situazione. Detto questo, prova a muoverli e cerca di capire SE è possibile sfilare un cavo. Se sì direi che non c'è nessun problema. Ti dico di provare perchè spesso il fascio dei cavi è tutto fascettato e risulta impossibile sfilarne uno solo... PS: provando ad infilare una molla da elettricista non si riesce a passare? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 24/04/2015 14:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se fosse in raffreddamento massimo di sicuro il rumore verrebbe coperto dai rumori di fondo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 27/04/2015 10:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è nessun problema tecnico a far funzionare il frigo a 220V se non quel consumo maggiore dovuto alla resistenza a 220V, che di solito è più potente di quella a 12V e lo scotto da pagare per la conversione. All'inizio dicevi di voler provare a sfilare un cavo già inserito per inserire la molla e rinfilare i 2 cavi; hai poi provato? PS: di solito il cavo 220V originale che alimenta il frigo arriva nella zona della centralina e le possibilità sono 2 a mio modo di vedere le cose: 1) alimenti con un nuovo cavo direttamente sul frigo 2) intercetti i cavi che ARRIVANO al frigo, quindi da dove partono per alimentarlo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 27/04/2015 15:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio... usare i cavi 12V che arrivano dietro al frigo per alimentare l'inverter non mi sembra proprio un'idea entusiasmante. Quanto sono lunhi quei cavi? Comunque, tornando a noi, essendo il frigo un trivalente dietro di esso arrivano per forza sia i 12V che la 220V, per cui sfruttando un passaggio o l'altro si deve riuscire ad arrivare dietro al frigo. Putroppo non riesco ad immaginarmi bene la pianta del mezzo, per questo faccio un po' fatica a trovare una soluzione, ma in un modo o nell'altro qualcosa si deve fare... [:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 28/04/2015 10:51:12 (> a mali estremi, estremi rimedi. metti l'inverter vicinissimo alla batteria, come SEMPRE SI DEVE FARE, poi con il cavo 220V arrivi dove vuoi. Devi trovare il modo di uscire dal mezzo con il cavo 220V e rientrare nella zone del frigo, come? forando il pavimento e facendo passare un cavo 3x2.5mmq. Così facendo passerai con il cavo all'esterno e arriverai dove vuoi. Ti consiglio di valutare bene il tipo di inverter, 550W seppure siano abbastanza le ritengo una via di mezzo che ti permette di fare poche cose. Da quando lo prendi io satrei su 1000W come ho già detto, questo nel funzionamento continuato non scalderà di sicuro e se lo farà lo farà pochissimo vita la tanta differenza. Ricorda, che anche quando hai smontato il piatto doccia non pensavi aversti avuto bisogno di un altro cavo e ora...[:D] questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
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ti risparmi pure il giochino dei relais e in 5 minuti hai fatto tutto e in perfetta sicurezza www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 28/04/2015 11:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] visto, prima o poi la soluzione la si trova, con Laikone[:D] è una battuta ovviamente... www.susezzapasa.it