Questo è quello che mi viene in mente:
PRO:
- Capacità di carico aumentata e tranquillità in viaggio circa eventuali controlli di peso e eventuali successive multe (non esose in verità).
- ......................................................(?)
- ......................................................(?) Accidenti non me ne vengono altri!
CONTRO:
- Studio e esame (della serie gli esami nella vita non finiscono mai) con relativo esborso per il conseguimento (600-700 euro).
- Rinnovo ogni 5 anni anziché 10 con relativa visita medica (con relativo esborso).
- Revisione del veicolo ogni anno anziché due e non presso i centri autorizzati ma unicamente in motorizzazione (con relativo esborso).
- Autostrade più care. In alcuni paesi di poco ma in altri di tanto (vedi Go Box in Austria).
- Il conducente può essere solo uno e non il resto della famiglia (a meno che altri non si muniscano anch'essi di C1).
- Eventuale rivendibilità del mezzo?
Mah.....valutando il tutto quasi quasi mi tengo la B e rischio qualche multa......
Rimane da analizzare il peso della rivalsa assicurativa in caso di incidente e del viaggiare con numero di persone superiore all'omologazione dei posti. (Per esempio il mezzo che vorrei acquistare ha un peso in ordine di marcia di 3223 Kg. ma omologato 3 posti. Cosa succederebbe se mi beccassero oltre il peso ma in quattro persone a bordo?).
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Modificato da urbani 1 il 28/11/2016 alle 20:27:16