CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Peloponneso dal 13 al 28 agosto

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 7

Madema1970

Meno di 50 messaggi

Inserito - 24/04/2016 :  00:18:03  Mostra il profilo
Famiglia con due ragazzi di 11 e 14 anni.
Prima volta in Peloponneso. Chi  mi da qualche suggerimento ?

Edited by - Madema1970 on 30/05/2016 17:26:02

maxweb

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/04/2016 :  18:25:01  Mostra il profilo
Qui puoi trovare qualche spunto...
http://portolano.wikia.com/wiki/Peoponneso_e_Atene

Buon Peloponneso!
Torna in cima alla pagina

pilao

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/04/2016 :  21:31:58  Mostra il profilo
Anche qui!
http://elladamas.forumup.it/
Ciao.
pilao

frantis

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/04/2016 :  11:10:59  Mostra il profilo
comincia col decidere se girare in senso orario o antiorario, e comunque
se antiorario (suggerisco):
hai in sequenza un sacco di bei posti dove fermarti, anche in libera, seguendo il percorso lungo le penisole che si susseguono.
posti ce ne sono tanti, da non perdere: kalogrìa, kalo nerò, olimpia , voidokilìa, methoni, kalamata, limeni, elafonissos, il mani, monemvassia, nàuplia, tanto per darti dei nomi a caso; poi a fine giro hai atene e infine korinto e tutto il litorale che riporta a patrasso.
i posti migliori saranno quelli che casualmente scoprirai da te.
le puntate verso l'interno ti permetteranno di scoprire altri luoghi incantevoli, lontani dalla costa e comunque perfetti per assaporare appieno la magia di quella terra.

kukosg

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/04/2016 :  15:26:05  Mostra il profilo
Anche qui!
http://www.camper-troxospito.gr/articles_show.html?articles_id=peloponneso-costa-occidentale&
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Madema1970

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/04/2016 :  00:26:06  Mostra il profilo
Quale tipo di pesca da terra e' piu' redditizia nel Peloponneso ?
Si trovano le esche ?
grazie

bazylothis

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/04/2016 :  11:39:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Madema1970 inserito in data 24/04/2016  00:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Premesso che sarebbe da capire quanti giorni hai a disposizione, comunque validi i consigli che ti sono stati dati. Scendendo a Patrasso io farei il giro anti orario, quindi la litoranea che costeggia la costa occidentale. Mi fermerei in zona Killini , con varie possibilità di sosta libera o campeggi, poi più a sud dalle parti della baia di Navarrino (Gialova, Pylos). Poi proseguirei verso Methoni (da visitare la fortezza)  e l'ottima Finikounda, una bellissima distesa sabbiosa di una decina di kilometri con ottimi campeggi. Conosco bene il camping Loutsa, sulla spiaggia, ben ombreggiato e con ottima taverna accanto. Quindi farei una doverosa escursione nella penisola del Mani , paticolare e selvaggia, dove c'è possibilità di sosta libera (non ci sono camping)  a Porto Kagio, pittoresco paesino di pescatori in prossimità di Capo Tenaro (Capo Matapan). La taverna (10 anni or sono unica!) consente la sosta camper. Se vuoi proseguire segui per Ghitio per arrivare al dito successivo e raggiungere la spledida isoletta di Elafonissos. Vi sono stato 2 volte, l'ultima nel 2004, era appena sorto l'unico campeggio , il Simos, che mi si dice in luglio agosto sia particolarmente affollato. Il posto è splendido, il mare sabbioso assomiglia ai Caraibi. L'isola si raggiunge dalla terraferma partendo da Vigklafia, la traversata dura un attimo, sono circa 800 metri. Ti premetto che tutti questi posti li ho visitati più volte, l'ultima nel 2011, le strade sono decenti/discrete, in qualche tratto ci possono essere sporadiche interruzioni per frane ecc. ma tutto sommato percorribili. Ti premetto che vi ho girato con camper e gommone al traino, per complessivi ca. 13 metri.
Ciaol
Paolo

innuendo

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/04/2016 :  07:49:19  Mostra il profilo
Ciao Madema,
quello che scrive Paolo è puro vangelo turisticowink seguilo senza paura di sbagliare.
Anch'io ho fatto diverse volte questo itinerario (comprendendo anche l'isola di Kithira) senza nessuna delusione,anzi.
Aggiungerei anche la parte est del Peloponneso fino al golfo di Vivari,ancora non eccessivamente sfruttata e che completerà il tuo itinerario.
Buone vacanze e un saluto a tutti

campersempre

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 30/04/2016 :  11:20:48  Mostra il profilo
Confermo anche io gli ottimi posti citati da Paolo, ma 15 giorni (compreso trasferimento Italia-Grecia?) come cita il titolo del topic "dal 13 al 28 agosto", mi paiono un po' pochi ... non si ha il tempo di godere dei posti in cui si sosta ... Solo a Elafonissos ci sono stato prima che nascesse il camping per 4 giorni di fila ... meno di così non vale la pena!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

pilao

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/04/2016 :  11:28:00  Mostra il profilo
Concordo con Bruno. Andiamo in Grecia dal 2000, quasi sempre (anche) Peloponneso, a tre settimana per volta, ma sembra ancora tutta da scoprire.
Poi un'altra cosa: se ti concentri su dritte-consigli-diari, perdi l'avventura, l'innaspettato, il contatto vero. La Grecia greca...
Buona domenica, anche se piove.
pilao

innuendo

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/04/2016 :  15:44:46  Mostra il profilo
Ciao Pilao  sono d'accordo con te,ma nel caso di Madema con il poco tempo che ha a disposizione è rischioso fargli fare il pioniere in pieno agosto e se possiamo evitargli qualche rallentamento penso possa essergli di aiuto.Anche a me piace gustare la 'Grecia greca',ma lo sto facendo da quasi 30 anni anche sfruttando l'esperienze degli altri e mettendo a disposizione le mie (completate dalle inevitabili 'capocciate').       Un saluto a tutti

Madema1970

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/04/2016 :  23:49:56  Mostra il profilo
Grazie a tutti per i preziosi consigli, penso di avere le idee piu' chiare adesso.
Ma nessuno mi sa dire qualcosa sulla pesca ?

campersempre

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/05/2016 :  00:14:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Madema1970 inserito in data 30/04/2016  23:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mi spiace da terra in Grecia mai fatta, molte volte con il fucile in apnea e qualche volta dal gommone con esche finte, non molto ma qualche spigola l'ho presa ... Da terra solo da ragazzino in Liguria di Levante, prendendo di tutto e di più, esca pastone di mollica di pane e croste di formaggio ... da far resuscitare i morti  ... per la puzza wink
Altro non so dirti, se non che non ho visto molta pesca da terra in Grecia, poi forse non ci badavo molto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

odysseus

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/05/2016 :  09:25:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di pilao inserito in data 30/04/2016  11:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Pilao
come sempre mi trovi d'accordo al 100x100
Anche dopo molti anni di Grecia mi piace andare "alla ventura" ci sono cose che non s'imparano dalle guide e dai diari : bisogna scoprirle da se.
Però a chi decide per la prima volta di andare forse è meglio affidarsi al forum ed alle coordinate , col passare degli anni si vedrà che se ne può fare anche a meno e si passa nella schiera dei :   " scendi dal traghetto,gira a destra .....e vai".smiley
Ma va bene anche per chi entra in Grecia via terra.
Yasu
pino

il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi.
Voltaire

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/05/2016 :  09:44:16  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Madema1970 inserito in data 24/04/2016  00:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Visto che hai bimbi oltre a quello che hanno detto gli altri potrei suggerirti Pirgos Dirou Spilea, (cave of dirou) che si trovano prima di porto kagio, dove ci sono le grotte con formazioni di stalattiti e stalagmiti, il giro é in barca, si possono fare le foto ed è possibile parcheggiare il camper.
Buono il ristorante all, angolo prima dell'ingresso.
http://www.greece.com/photos/destinations/Peloponnese/Laconia/Settlement/Kabinares/Spilea_Dirou/2559172

A Nauplio scendi nella gola (dal Palamidi si vede) dove puoi sostare e fare il bagno in un acqua pulita e calda.
Per il resto vai, scoprila da solo e se ti perdi in un incrocio guarda le persone ferme al bar e ti daranno le giuste indicazioni, loro lo sanno dove stai andando.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

Edited by - Grinza on 01/05/2016 09:48:44

pilao

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/05/2016 :  19:25:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di odysseus inserito in data 01/05/2016  09:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Pino!
La nostra prima sosta in Grecia (dopo aver seguito il consiglio prezioso "scendi e gira a destra") fu nel campeggio comunale di Goustuni. Alla partenza ci sconsigliarono di procedere verso sud: troppe rocce, troppa arsura. Mai disubbedienza fu così redditizia!!
Ciao.

Madema1970

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/05/2016 :  23:22:49  Mostra il profilo
Quali sono le zone troppo affollate da evitare in agosto ?
grazie a tutti

innuendo

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/05/2016 :  07:58:11  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Madema1970 inserito in data 05/05/2016  23:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io non so risponderti perché in Grecia sono sempre stato a fine giugno o nel periodo pasquale,ma di una cosa sono certo,perché provata personalmente e più volte,
...vai a sud ..sempre più a sud...meravigliosamente a sud...
la "disubbedienza" di Pilao va presa ad esempiowink

Yassu

odysseus

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/05/2016 :  08:46:00  Mostra il profilo
Ciao..."malati di grecite"smiley
Per l'argomento pesca ho visto che i greci usano come esca una cosa semplice : mollica di pane impastata con il formaggino ,fanno una piccola pallina e la infilzano sull'amo
Sarebbe da provare, in mancanza delle nostre esche vive : vermetti cosidetti "cobra" o il puzzolente vermo di "rimini " che si trova da noi
Arrivederci in Grecia ,quest' estate
pino

bazylothis

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/05/2016 :  09:45:37  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Madema1970 inserito in data 05/05/2016  23:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Nella ormai più che ventennale frequentazione mai stato in Grecia in pieno agosto, al massimo dall'ultima settimana a metà settembre. 3 anni or sono l'ultima di agosto ero sulle Ionie e c'era in effetti un notevole affollamento, ma tutto sommato "sopportabile". L'unico posto da cui sono scappato è stato Parga, località  una volta amena e pittoresca, completamente rovinata. Strapieno di turisti balcanici , con auto in seconda terza fila, musica tecno assordante e quant'altro. Un modesto consiglio comunque: se vai su un'isola servita da areoporto (ex. Corfù, Zacinto, Cicladi ecc.)in pieno agosto hai sicuramente un maggiore affollamento, se scegli posti più defiliati (es: zona Sporadi, Skopleos, o Skyros , zona Peloponneso posti quali l'isola di Khytira ecc) trovi maggiore calma.
Paolo

innuendo

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/05/2016 :  07:49:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di odysseus inserito in data 06/05/2016  08:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sì Pino è una "pappetta" che si usa anche qui da noi principalmente per la pesca al muggine (cefalo),ma comunque utilizzata per pescare da riva lanciando il filo a mare per poi recuperarlo se dall'altra parte rimane attaccato qualcosa di commestibile.
La mia pesca in Grecia si limita,durante le mie peregrinazioni gommonautiche a bassa velocità, a lasciar sfilare a mare (a traina non più di 2/3 nodi) una serie di ami con annesse palline fosforescenti e qualche volta si hanno belle soddisfazioni per la cena.
Comunque per chi volesse esercitare la pesca con tecniche più evolute ricordo che in Grecia-per i non locali-ci sono  diversi divieti e severe limitazioni che per quanto tollerati  a volte esagerano nel mostrare le loro capacità predatorie.
   Topic 
Pagina: di 7
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina