CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Per Giovanni -Teleco Magic Sat Super Digial CI

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

nordkap

Meno di 50 messaggi

Inserito - 21/05/2016 :  22:56:52  Mostra il profilo
Ho acquistato un camper con questa antenna ma non riesco a capire se è necessaria la scheda Tvsat (la ricevente ha due slot) per ricevere tutti i canali di Hotbird..

Ciao

Edited by - nordkap on 04/07/2016 07:20:37

Giovanni

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 22/05/2016 :  18:36:14  Mostra il profilo
Ho il tuo identico sistema, installato ormai 9 anni fa. L'evoluzione, nel mio caso, all'introduzione di Tivusat, è stata la seguente. A suo tempo interpellai la Teleco e mi dissero che innestata una Cam (mi pare si chiami così) ed inserendo la scheda Tivusat, il sistema non sarebbe stato affidabile per cui lo sconsigliavano in attesa di un nuovo decoder abilitato Tivusat, in via di progettazione. Non so per quali motivi, però questo nuovo decoder non fu mai prodotto ma, in sua vece, per il decoder che noi abbiamo era in distribuzione gratuita il nuovo firmware che consentiva di vedere i canali Tivusat con la Cam e, naturalmente, la scheda Tivusat.

Ho proceduto all'aggiornamento del firmware (e, con l'occasione, anche dei servizi), ho comprato la cam e, con la scheda Tivusat vedo i relativi canali con il telecomando Teleco originale del nostro decoder.

Per vedere se devi anche tu aggiornare il firmware, devi accertarti che il firmware del tuo sistema sia la versione 2.4.4. Se non lo fosse (cioè se fosse precedente), trovi la nuova versione sul sito della Teleco http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/teleco/it/supporto/software.asp al riquadro TSDR 5000 CI / MagicSat Super Digital CI. Qui troverai, gratuitamente, il programma per aggiornare il firmware, il programma per aggiornare i servizi, il file relativo al nuovo firmware ed il nuovo database dei servizi, compreso un file .pdf per le istruzioni.

Se non vuoi asportare il decoder per portarlo casa, ti basta un computer portatile per farlo sul camper. Il collegamento va fatto con un caso RS232 del tipo 'incrociato' a 9 pin. Se il tuo pc non ha l'uscita RS232 (ormai non si trovano più computer con questa seriale), devi comperare un convertitore Usb-Rs232 (in rete si trova a pochi euro). Il pezzo importante è il cavo 'incrociato', di quelli per le prolunghe per le stampanti.

IMPORTANTE: se hai manualità con l'informatica, vai tranquillo, altrimenti fallo fare ad uno che sa quello che fa. Nei miei continui smanettamenti  l'ho 'rovinato' non so come e, per ripristinarlo, ci ho passato letteralmente più di due giorni, pur ben sapendo quello che facevo!

Giovanni
Torna in cima alla pagina

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/05/2016 :  21:40:18  Mostra il profilo
Grazie, sei stato esaurientissimo.
​Dovrò procurarmi la cam e la scheda TvSat.​
​Se non è necessaria la rete potrei aggiornarlo senza smontare niente anche perché a casa, se deve stare acceso, dovrei accroccare per dargli i 12V durante l'aggiornamento.
Come posso vedere che firmware ho?
Ciao

Edited by - nordkap on 22/05/2016 21:49:34

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/05/2016 :  06:12:05  Mostra il profilo
La rete è necessaria per scaricare i file ed i programmi. Poi, per l'operazione di aggiornamento non è necessaria.

Per la versione del firmware, devi andare sulle impostazioni e, da qualche parte, trovi questo dato. Non ho il camper a portata di mano prima di sabato per cui non  posso darti subito questa informazione. Ma non è difficile trovare questo dato, il menù è sufficientemente intuitivo 

Giovanni

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/05/2016 :  08:26:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giovanni inserito in data 23/05/2016  06:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ora mi organizzo con tutto il necessario e scaricherò i file sul portatile.
Appena pronto credo che ti ricontatterò se non disturbo.
Grazie di nuovo.
Ciao

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  13:25:20  Mostra il profilo
Ho collegato il computer tramite il cavo incrociato, ho avviato il programma che connette il computer ma pur mettendo i parametri che mi da il manuale all'avvio del collegamento del appare il messaggio "unknown frame" e poi successivamente "connection error". Ho provato a selezionare anche la COM2 ma è lo stesso.
​Per caso con l'USB vanno messi altri valori di configurazione?
​Ciao

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  21:25:23  Mostra il profilo
Velocemente perché sono con mezzi di fortuna..

Decoder spento; colleghi il cavetto da pc a decoder (sempre spento); accendi pc; avvii il programma e solo adesso, con programma avviato, accendi il decoder. Lo deve vedere!

Se non dovessi rispondere... aspetta lunedì!

Giovanni

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  20:03:58  Mostra il profilo
Ciao Giovanni, ho ripreso il camper dopo che avevo fatto montare degli accessori e ho fatto l'aggiornamento alla versione 02020031 con un computer che ha l'uscita RS232 e usando un cavo seriale.
L'aggiornamento è stato veloce ma quando vado sui canali criptati mi dice "Tessera non valida o illeggibile". Se tolgo la tessera appare subito il messaggio che mi dice di infilare la tessera e si raccomanda per il verso giusto.
​Ora va detto che io inserisco la tessera nella cam così come è spiegato nelle istruzioni allegate e cioè con la facciata con  il circuito che entra nella cam nella parte con la scritta tvsat.
​La tessera l'ho provata in un altro decoder e funziona per cui non capisco il motivo di questo problema.
Ho sbagliato qualcosa?
​Mi è venuto il dubbio che siccome la tessera è un HD (quelle oro) se questo può creare dei problemi.
​Vorrei fare anche l'aggiornamento dei servizi e volevo chiederti se la procedura è complicata: ho notato che il database dei preferiti non è complicato aggiornarlo (ho aggiunto La7 che mancava) però l'ho solo salvato in attesa di caricarlo.
Ciao 

Edited by - nordkap on 04/07/2016 11:53:30

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  17:46:14  Mostra il profilo
Scusa il ritardo ma rientro ora dal w.e. e sullo smartphone  non riesco ad accedere a questo forum (mi dà sempre dati di accesso errati).

Dunque: ho verificato il mio sistema. La cam è inserita nel 'foro' inferiore, fino in fondo, fino allo scatto. La tessera Tivusat è inserita con il chip rivolto verso l'alto e verso l'interno della cam (in avanti). La prima volta che si usa o, comunque, dopo un po' di inutilizzo, esce quel messaggio di qualcosa che non va sulla tessera: nessun problema ma è che la tessera stessa deve essere riconosciuta dal sistema e, per far questo, può essere necessario qualche minuto. Nelle occasioni successive basta cambiare canale per attivarla.

Sul fatto del problema HD o non HD non ti posso dire nulla perché non ne so niente.

La versione attuale dei servizi è sul file 'Service_06_15.DDF'; se quello che hai funziona, non andare a muovere niente anche perché la nuova versione presenta meno servizi della versione precedente; praticamente sono offerti solo alcuni pacchetti nazionali e per l'Italia non cambia nulla. Comunque farlo è molto meno complicato dell'aggiornamento del firmware perché si parte già con il decoder acceso e si interagisce con il Menù; ci vogliono diversi minuti e, quando tutto 'tace' c'è solo da aspettare. Praticamente ci sono da fare due trasmissioni di dati ma, tra l'una e l'altra, ci sono alcuni minuti di 'silenzio': ci vuole pazienza!

Di nuovo scusa per il ritardo..

Giovanni

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:34:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2016  17:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie per la risposta. Oggi ho fatto alcune prove incrociando tessera e cam ed è risultata non funzionante la cam. Appena sostituita tutto funziona alla perfezione.
​Ora dovrei provvedere a caricare il database o eventualmente a modificare il menù preferiti esistente se si può.
​Ti ingrazio per i chiarimenti ed eventualmente ti farò sapere.
​Ciao

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  08:14:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nordkap inserito in data 04/07/2016  22:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hai scritto:
Oggi ho fatto alcune prove incrociando tessera e cam ed è risultata non funzionante la cam. Appena sostituita tutto funziona alla perfezione.
​Ora dovrei provvedere a caricare il database o eventualmente a modificare il menù preferiti esistente se si può.

Bene, son contento che tutto si è risolto. Quanto ai Preferiti, non è molto complicato.

Giovanni

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/07/2016 :  13:32:34  Mostra il profilo
Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare "Boot" e poi "err08" e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà?
Ciao

Edited by - nordkap on 09/07/2016 13:34:48

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/07/2016 :  18:44:01  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nordkap inserito in data 09/07/2016  13:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hai scritto:
Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare "Boot" e poi "err08" e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà?

Armati di tanta buona  pazienza perché ne avrai bisogno! Non so per quale motivo, ma anche a me, quando, per smanettare, avevo mandato in crisi il decoder. Non c'erano santi di farlo ripartire! Praticamente, memorizzava il nuovo firmware ma, poi, lo dimenticava! E si ricreava il problema che tu esponi.

Ho risolto dopo due giorni in compagnia dei santi del calendario ed anche i loro superiori, uno per uno. Dunque: decoder spento, computer acceso, cavetto collegato tra pc e decoder (cavetto Usb-Rs232): avvii il programma per l'aggiornamento del firmware; su 'Propetties' clicchi su 'Forced Update ID' (consente di scrivere il firmware che stai immettendo sulla stessa versione sul decoder) e 'Connection' quindi accendi il decoder. A questo punto segui le istruzioni a video. Fai finire le operazioni, senza errore, finché il decoder (e non il pc) ti dice che ha finito. Adesso non ricordo cosa fa ma non spegnere nulla finché sul display non compare qualcosa che dice che ha finito (non ricordo più cosa). Ci mette parecchio tempo dopo che son passati i vari numeri e dopo che il pc dice di aver terminato!

Buona fortuna.

Giovanni

P.S.: sabato e domenica, a volte anche da venerdì a lunedì, non sono in grado di intervenire: questo forum non mi riconosce e, addirittura, dopo qualche minuto, mi manda pure a zero la batteria dello smartphone!

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  08:52:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giovanni inserito in data 10/07/2016  18:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Giovanni Santo subito!! Il miracolo c'è stato: il decoder è resuscitato!
Scherzi a parte ieri sera ho passato il dopocena al camper fino all'una di notte (con buona pace della vigilanza della zona industriale dove lo tengo) e alla fine il decoder funziona nuovamente.
Ho ricaricato il firmware come mi hai detto e ho fatto la reistallazione come mi ha richiesto il menù.
Poi mi sono limitato a fare una semplice ricerca dei servizi di Hotbird per vedere se tutto funziona.
Oggi provo a caricare la lista servizi che trovo sul sito Teleco. Tu come hai fatto l'hai aggiunta o messa come nuova?
Mi domando se le frequenze delle reti Mediaset sono giuste perchè a me sembra che quelle del database siano diverse da quelle che si trovano sui diversi siti.
Comunque ti farò sapere.
Per ora ciao e grazie di tutto

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  09:09:32  Mostra il profilo
Velocemente, per quanto permettono i nipoti: prima di inserire i nuovi servizi ti consiglio di cancellare tutti i favoriti. I nuovi trasponder Mediaset e La7, se li hai inseriti dovrebbero restare, altrimenti sono da aggiungere a manina.

Giovanni

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  09:35:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giovanni inserito in data 11/07/2016  09:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie, ti terrò aggiornato!
Ciao

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  20:28:16  Mostra il profilo
Controllando il database 06/2015 della Teleco ho notato che la frequenza Mediaset è quella giusta (11919 V con simbol rate 29900 -5/6) ma non esiste il transponder tra quelli caricati.
Se lo carico e gli faccio fare la ricerca mi dice che non sono corretti i parametri del satellite per cui a questo punto non so dove parare.
Ciao

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  07:50:30  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nordkap inserito in data 11/07/2016  20:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ahia... hai modificato il parametro del satellite e non il trasponder! Ora devi resettare alla fabbrica, spegnere tutto, ricaricare il firmware ed i servizi. Fai attenzione alla immissione del nuovo trasponder che sia su 'nuovo trasponder' e non un parametro della parabola.

Non t'invidio!

Giovanni 

nordkap

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/07/2016 :  06:23:02  Mostra il profilo
Grazie alla tua pazienza finalmente sono riuscito a sistemare il tutto. Non ho caricato i servizi ma mi sono limitato a mettere il nuovo transponder e a fare la scansione.
​Giorni fa, quando ho ritirato il camper dal mio riparatore, ho saputo  che questo decoder ha una tecnologia non HD e non è certificato TvSat e che la Teleco ora produce un puntatore che si applica alla nostra parabola già esistente al quale può essere collegato un normale decoder TvSat  HD. Se vado in Fiera mi informerò.
Per ora ti ringrazio sperando di non doverti disturbare più.
​Ciao

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/07/2016 :  06:52:37  Mostra il profilo
Uno che inizia l'intervento con 'Grazie' non disturba mai, anzi! Può solo far piacere dare una mano.

Giovanni

cuart1

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/07/2016 :  07:58:36  Mostra il profilo
Ciao Antonio, e un cordiale saluto anche a Giovanni, che a suo tempo mi aiutò per un problema similare sullo stesso tipo di decoder.
Volevo dirti che io sono stato aiutato molto efficacemente nel riprogrammare il mio MagicSat dal Sig. Billi Mattia che è il tecnico Teleco che si 
occupa della riparazione e programmazione delle centraline.
L'ho contattato 2-3 volte in passato e si è sempre dimostrato più che disponibile aiutandomi in diretta telefonica nella soluzione dei problemi.
È stato sufficiente telefonare in Teleco e chiedere di lui ( tribulando unicamente per trovare la sua linea telefonica libera).
Rinnovo un cordiale saluto ad entrambi
Enrico
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
OSCURANTE ESTERNO COMPLETO VETRO+COFANO ...
Kit oscurante completo per proteggere la...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
533 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina