http://www.support-telecogroup....
al riquadro TSDR 5000 CI / MagicSat Super Digital CI. Qui troverai, gratuitamente, il programma per aggiornare il firmware, il programma per aggiornare i servizi, il file relativo al nuovo firmware ed il nuovo database dei servizi, compreso un file .pdf per le istruzioni.In risposta al messaggio di Giovanni del 23/05/2016 alle 06:12:05
La rete è necessaria per scaricare i file ed i programmi. Poi, per l'operazione di aggiornamento non è necessaria. Per la versione del firmware, devi andare sulle impostazioni e, da qualche parte, trovi questo dato. Nonho il camper a portata di mano prima di sabato per cui non posso darti subito questa informazione. Ma non è difficile trovare questo dato, il menù è sufficientemente intuitivo Giovanni
Ora mi organizzo con tutto il necessario e scaricherò i file sul portatile.
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/07/2016 alle 17:46:14
Scusa il ritardo ma rientro ora dal w.e. e sullo smartphone non riesco ad accedere a questo forum (mi dà sempre dati di accesso errati). Dunque: ho verificato il mio sistema. La cam è inserita nel 'foro' inferiore,fino in fondo, fino allo scatto. La tessera Tivusat è inserita con il chip rivolto verso l'alto e verso l'interno della cam (in avanti). La prima volta che si usa o, comunque, dopo un po' di inutilizzo, esce quel messaggio di qualcosa che non va sulla tessera: nessun problema ma è che la tessera stessa deve essere riconosciuta dal sistema e, per far questo, può essere necessario qualche minuto. Nelle occasioni successive basta cambiare canale per attivarla. Sul fatto del problema HD o non HD non ti posso dire nulla perché non ne so niente. La versione attuale dei servizi è sul file 'Service_06_15.DDF'; se quello che hai funziona, non andare a muovere niente anche perché la nuova versione presenta meno servizi della versione precedente; praticamente sono offerti solo alcuni pacchetti nazionali e per l'Italia non cambia nulla. Comunque farlo è molto meno complicato dell'aggiornamento del firmware perché si parte già con il decoder acceso e si interagisce con il Menù; ci vogliono diversi minuti e, quando tutto 'tace' c'è solo da aspettare. Praticamente ci sono da fare due trasmissioni di dati ma, tra l'una e l'altra, ci sono alcuni minuti di 'silenzio': ci vuole pazienza! Di nuovo scusa per il ritardo.. Giovanni
Grazie per la risposta. Oggi ho fatto alcune prove incrociando tessera e cam ed è risultata non funzionante la cam. Appena sostituita tutto funziona alla perfezione.
In risposta al messaggio di nordkap del 04/07/2016 alle 22:34:34
Grazie per la risposta. Oggi ho fatto alcune prove incrociando tessera e cam ed è risultata non funzionante la cam. Appena sostituita tutto funziona alla perfezione. Ora dovrei provvedere a caricare il database o eventualmente a modificare il menù preferiti esistente se si può. Ti ingrazio per i chiarimenti ed eventualmente ti farò sapere. Ciao
Hai scritto:
In risposta al messaggio di nordkap del 09/07/2016 alle 13:32:34
Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare Boot e poi err08 e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà? Ciao
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 18:44:01
Hai scritto: Dopo tanto impazzimento sul decoder appena l'accendo appare Boot e poi err08 e non mi permette di andare avanti rimanendo fisso sull'orologio. Cosa sarà? Armati di tanta buona pazienza perché ne avrai bisogno! Nonso per quale motivo, ma anche a me, quando, per smanettare, avevo mandato in crisi il decoder. Non c'erano santi di farlo ripartire! Praticamente, memorizzava il nuovo firmware ma, poi, lo dimenticava! E si ricreava il problema che tu esponi. Ho risolto dopo due giorni in compagnia dei santi del calendario ed anche i loro superiori, uno per uno. Dunque: decoder spento, computer acceso, cavetto collegato tra pc e decoder (cavetto Usb-Rs232): avvii il programma per l'aggiornamento del firmware; su 'Propetties' clicchi su 'Forced Update ID' (consente di scrivere il firmware che stai immettendo sulla stessa versione sul decoder) e 'Connection' quindi accendi il decoder. A questo punto segui le istruzioni a video. Fai finire le operazioni, senza errore, finché il decoder (e non il pc) ti dice che ha finito. Adesso non ricordo cosa fa ma non spegnere nulla finché sul display non compare qualcosa che dice che ha finito (non ricordo più cosa). Ci mette parecchio tempo dopo che son passati i vari numeri e dopo che il pc dice di aver terminato! Buona fortuna. Giovanni P.S.: sabato e domenica, a volte anche da venerdì a lunedì, non sono in grado di intervenire: questo forum non mi riconosce e, addirittura, dopo qualche minuto, mi manda pure a zero la batteria dello smartphone!
Giovanni Santo subito!!!! Il miracolo c'è stato: il decoder è resuscitato!
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2016 alle 09:09:32
Velocemente, per quanto permettono i nipoti: prima di inserire i nuovi servizi ti consiglio di cancellare tutti i favoriti. I nuovi trasponder Mediaset e La7, se li hai inseriti dovrebbero restare, altrimenti sono da aggiungere a manina. Giovanni
Grazie, ti terrò aggiornato!
In risposta al messaggio di nordkap del 11/07/2016 alle 20:28:16
Controllando il database 06/2015 della Teleco ho notato che la frequenza Mediaset è quella giusta (11919 V con simbol rate 29900 -5/6) ma non esiste il transponder tra quelli caricati. Se lo carico e gli faccio fare la ricerca mi dice che non sono corretti i parametri del satellite per cui a questo punto non so dove parare. Ciao
Ahia... hai modificato il parametro del satellite e non il trasponder! Ora devi resettare alla fabbrica, spegnere tutto, ricaricare il firmware ed i servizi. Fai attenzione alla immissione del nuovo trasponder che sia su 'nuovo trasponder' e non un parametro della parabola.