In risposta al messaggio di kind of blue del 30/03/2016 alle 18:04:19
Non sempre è così, anche in Germania controllano L'anno scorso per esempio, il 4 giugno, poco dopo Füssen - sulla A7 in direzione nord - c'era un bel posto di blocco (con uno spiegamento di forze da far paura) con relativapostazione per la pesatura. L'aspetto peso è una tematica oggi molto dibattuta anche tra i camperisti d'oltralpe, come ben si evince leggendo qualche forum o qualche rivista del settore (magari con l'aiuto del traduttore che è meglio) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ah, bene!
In risposta al messaggio di Zaron del 30/03/2016 alle 11:20:02
Per Francesco, io ho pagato subito volendo hanno anche il bancomat per quanto riguarda il proseguimento mi hanno detto che così non potevo circolare perché se c'erano altri controlli di peso avrei preso ancora multe quindiho scaricato quasi tutta l'acqua ma tornare sul peso di 36 ql circa era difficile perché eravamo in 4 persone e poi dovevo fare anche gasolio. Comunque ieri ho tolto le cose invernali e messo tavolo e sedie e dopo aver tolto varie cose e oggetti che non usavo mai e devo dire che erano tante, pesato però senza acqua con 3 persone pesava suii 37 quintali e comunque in estate devo anche aggiugere 3 bici e quindi siamo i 3 una persona in meno, ma non so come farò visto che vorremmo andrare in Inghilterra, penso che superero' l' Austra faccendo strade provinciali. È anche vero che ho aggiunto 2 batterie di servizi, pannelli solari antenna e portabici ma!!! Comunque avevo pesato camper appena comprato e solo con il tendalino pesava gia sui 30 Saluti Luca
Non è che sia poi così facile e frequente essere pesati, da 20 anni passo per l'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno e mai capitato, anche se so che prima o poi capiterà.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/03/2016 alle 15:47:55
L'inverno scorso, nello stesso posto indicato da Zaron, anch'io sono stato multato per sovrappeso. 3740 kg, in pieno assetto invernale, 3 persone a bordo. Sborsati i 70 euro mi hanno lasciato andare specificando che finoalle ore 24 non avrei potuto incorrere nella medesima sanzione. Camperlento Sono d'accordo con quanto affermi, è vero però che quegli stessi camper, omologati in fase iniziale ai 35 quintali, possono essere omologati a pesi superiori senza alcuna modifica tecnica meccanica. Keep calm e buon camperCorrado
Sono d'accordo con quanto affermi, è vero però che quegli stessi camper, omologati in fase iniziale ai 35 quintali, possono essere omologati a pesi superiori senza alcuna modifica tecnica meccanica.
In risposta al messaggio di cruiser del 30/03/2016 alle 20:49:18
Sono d'accordo con quanto affermi, è vero però che quegli stessi camper, omologati in fase iniziale ai 35 quintali, possono essere omologati a pesi superiori senza alcuna modifica tecnica meccanica. Ma se omologati over35q se non sbaglio hanno obbligo di revisione annuale (quindi controllo freni con frequenza doppia rispetto agli under 35q). Credo che ci siano anche limiti di velocità più bassi.
Controlli più ravvicinati o meno la meccanica è la stessa.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/03/2016 alle 21:17:27
Controlli più ravvicinati o meno la meccanica è la stessa. Keep calm e buon camperCorrado
Non credo sia proprio così, forse il motore sarà lo stesso ma ci saranno altre differenze su freni, telaio, pneumatici e su altri particolari non visibili.
In risposta al messaggio di alexf del 30/03/2016 alle 21:27:36
Non credo sia proprio così, forse il motore sarà lo stesso ma ci saranno altre differenze su freni, telaio, pneumatici e su altri particolari non visibili. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Sapevo (per averlo letto sul forum) che ci sono meccaniche omologabili sia a 35q che a 40q (o 42q, non ricordo).