CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Portogallo con il cane

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

The Beagle

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/07/2016 :  12:00:34  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti,
sono appena tornato da un giretto in Portogallo in camper con il cane al seguito e vorrei ragguagliare chi è interessato a questo giro.
Siamo partiti con qualche timore perchè nonostante le rassicurazioni di molti camperisti, è noto che in Spagna e Portogallo i cani non sono ben accetti.
In parte è vero, nel senso che non c'è un negozio, un ristorante, o un qualsiasi esercizio commerciale che non abbia il cartello di divieto d accesso a cani, però è anche vero che moltissimi spagnoli e portoghesi hanno un cane e quindi non è vero nella maniera più assoluta che i cani sono visti male, anzi...
Inoltre essendo giugno bassa stagione, abbiamo potuto far scorrazzare il cane anche in molte spiagge perchè semideserte.
In Portogallo abbiamo soggiornato nei campeggi della catena Orbitur che, oltre che essere campeggi di ottimo livello (piscina, carico e scarico, wifi e docce calde sempre incluse nel prezzo)  costano come un'area di sosta da noi (sic!) e non hanno problemi ad accettare i nostri amici pelosi.
I ristoranti, se ci si accontenta di mangiare in veranda, e d'estate non mi sembra certo un limite, anzi.. non hanno problemi a far accomodare i clienti con cane al seguito. L'unica cosa è che nessuno si preoccupa di portare da bere al cane... vabbè non si può avere tutto...
Un difetto però c'è... il Portogallo E' LONTANO!!
Da Roma abbiamo percorso 7000 km passando dalla Francia del sud, Pirenei, Spagna del Nord, Spagna del sud, Francia... insomma non è proprio una passeggiata...
Noi per motivi familiari, avevamo a disposizione solo 19 giorni, e posso garantire che sono veramente pochi considerando anche che abbiamo saltato Lisbona e dintorni perchè l'avevamo già visitata qualche anno fa con il sistema fly&drive.
Quindi se avete intenzione di fare un giro completo del Portogallo in camper comprendendo anche la capitale con i suoi "accessori" 3 settimane sono assolutamente insufficienti a meno che non facciate i camionisti e per fare il viaggio di trasferimento non ci impiegate più di 2 giorni...
Spero di esservi stato utile.
Stefano
P.s.
OOOPSSS
dimenticavo un particolare importante: io mi muovevo in scooter (compreso il cane) quindi non ho provato a montare sui mezzi pubblici con il cane... quindi non so se i cani possono salire sui mezzi pubblici...

Edited by - The Beagle on 03/07/2016 12:56:38

gibarima

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:10:47  Mostra il profilo
salve la domanda era proprio se i cani sono ammessi sui mezzi pubblici, siamo indecisi se portarla con noi o meno,abbiamo un cane lupo cecoslovacco in nord europa non ci sono stati problemi in portogallo mi sembra di capire che qualche problema c'è.
Gigi
Torna in cima alla pagina

The Beagle

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  08:43:16  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gibarima inserito in data 04/07/2016á 22:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Al campeggio vicino Porto abbiamo chiesto alla reception se il cane poteva salire sull'autobus per il centro visto che era distante 12 km e il nostro beagle è anzianotto e dopo un po' sullo scooter si stanca.
L'addetta ha guardato il cane e titubante ci ha detto che se riuscivamo a portarlo in braccio forse si...
Abbiamo deciso di non provarci nemmeno.
Questo non vuol dire che sia così in tutte le città, però se tanto mi da tanto...
Stefano
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina