quote:Originally posted by gimar> Anche a me succede la stessa cosa... sembra che la spugna sia "cotta". Vorrei sostituirla con qualcosa di meglio, ma non penso sia facile. Per chi ha la versione motorhome... ma quanto pesa il cofano!? Saranno venti chili solo lì! Sarebbe bello poter realizzare qualcosa per cambiarlo...
Ciao Giordano, sul mio Ford, non sò per quale motivo, ho trovato la coibentazione del vano motore tutta rovinata...nel senzo che non appena la tocchi si sgretola tipo farina, anche io conto di fare qualche lavoro in tal senso anche perchè ho sentito di gente che ha ottenuto ottimi risultati. W il faidatè. >
quote:Originally posted by Davidone> Ciao a tutti, vi auguro un buon gioro con proroga fino a tutta la serata...ed anche la notte sù[:D] Per quanto riguarda la coibentazione anche io vorrei fare qualche cosa ma...non saprei da dove partire, vendono in commercio dei pannellini fonoassorbenti adesivi tipo quelli che mettono sotto la moquettes delle auto ma...non sò se vanno bene per il vano motore e comunque ci sarebbe da fare un lavoraccio per tagliare ed incollare tutti i pezzi in modo da tappezzare il vano. Per il cofano hai ragione...però anche il cofano con la sua coibentazione fà tanto già per attutire in parte il rumore che potrebbe entrare in cabina. Per Jimbo65, in bocca al lupo ti auguro tanta fortuna...non è sempre facile individuare ed eliminare scricchiolii e vibrazioni...ma io scommetto su di te, sembri un tipo in gamba...ma quant'è la posta[:D] Ci sentiamo dopo. CIAOOOOO.
quote:Originally posted by gimar> Anche a me succede la stessa cosa... sembra che la spugna sia "cotta". Vorrei sostituirla con qualcosa di meglio, ma non penso sia facile. Per chi ha la versione motorhome... ma quanto pesa il cofano!? Saranno venti chili solo lì! Sarebbe bello poter realizzare qualcosa per cambiarlo...
Ciao Giordano, sul mio Ford, non sò per quale motivo, ho trovato la coibentazione del vano motore tutta rovinata...nel senzo che non appena la tocchi si sgretola tipo farina, anche io conto di fare qualche lavoro in tal senso anche perchè ho sentito di gente che ha ottenuto ottimi risultati. W il faidatè. >
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quote:Originally posted by gimar> dal mio autoricambista acquisto questo tipo: --------------------------- Impieghi e modalita' d'uso: Rivestimenti fonoassorbenti di locali e macchinari; particolarmente idoneo per l'impiego a vista. Puo' essere posto in opera mediante incollaggio o fissaggio meccanico: e' compatibile con tutte le colle base di acqua e con la maggior parte di quelle a base di solvente. Il materiale e' idoneo ad essere verniciato, con l'avvertenza che un eccessivo spessore di vernice sulla superficie a vista puo' modificare le caratteristiche di assorbimento acustico alle diverse frequenze. Caratteristiche Tecniche : materiale in classe 2, autoestinguente, non gocciolante ------------------------------- e' autoadesivo ed aderisce alla lamiera verniciata e sgrassata senza problemi nel vano motore; e' una valida alternativa "economica" al materiale installato da Ford Ciao Giordanoquote:Originally posted by Davidone> ..... Per quanto riguarda la coibentazione anche io vorrei fare qualche cosa ma...non saprei da dove partire, vendono in commercio dei pannellini fonoassorbenti adesivi tipo quelli che mettono sotto la moquettes delle auto ma...non sò se vanno bene per il vano motore e comunque ci sarebbe da fare un lavoraccio per tagliare ed incollare tutti i pezzi in modo da tappezzare il vano....... ....... CIAOOOOO.quote:Originally posted by gimar> Anche a me succede la stessa cosa... sembra che la spugna sia "cotta". Vorrei sostituirla con qualcosa di meglio, ma non penso sia facile. Per chi ha la versione motorhome... ma quanto pesa il cofano!? Saranno venti chili solo lì! Sarebbe bello poter realizzare qualcosa per cambiarlo...
Ciao Giordano, sul mio Ford, non sò per quale motivo, ho trovato la coibentazione del vano motore tutta rovinata...nel senzo che non appena la tocchi si sgretola tipo farina, anche io conto di fare qualche lavoro in tal senso anche perchè ho sentito di gente che ha ottenuto ottimi risultati. W il faidatè. >
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quote:Originally posted by gimar> prima di utilizzarlo ho effettuato una piccola ricerca, che di seguito riporto sinteticamente: I livelli di autoestinguenza, vengono classificati sulla base di alcuni precisi parametri come il tempo di innesco della fiamma, il tempo di combustione, il verificarsi o meno del gocciolamento prima dell'autoestinzione. tutti questi parametri permettono di assegnare una classe determinata al prodotto. Nella certificazione di reazione al fuoco definita dal D.M. 30 novembre 1983, viene indicato il grado di partecipazione di un materiale combustibile al fuoco al quale e' sottoposto tale livello, si suddivide in sei classi specifiche: - CLASSE 0: ininfiammabile. - CLASSE 1: autoestinguente (la combustione cessa quando la fiamma che la alimenta viene allontanata). - CLASSE 2: autoestinguente (la combustione cessa 20 secondi dopo da quando la fiamma cha la alimenta viene allontanata). - CLASSE 3: materiali a lenta combustione (che prosegue dopo aver tolto la fiamma). - CLASSE 4: materiali ad alta combustione. - CLASSE 5: materiali infiammabili consdera che in classe-0 tipicamente abbiamo la lana di roccia...ed in classe-1 la fibra poliestere Spero di esserti stato utile Ciao Giordano
Ciao Giordano, questo è anche il classico materiale che viene adoperato per tappezzare le sale di registrazione, anche se il piramidale in questione è molto più spesso, ed effettivamente anche quello è un materiale ignifugo, ma non credevo potesse andare bene per il vano motore....... CIAOOOO. >
quote:Originally posted by jimbo65> ...mmmmh come sarebbe secondo te la lana di roccia per il vano motore, sò che anche la lana di roccia è un materiale fonoassorbente. Devo vedere se riesco a procurarmi qualche cosa del genere. Ciaooo.
quote:Originally posted by gimar> prima di utilizzarlo ho effettuato una piccola ricerca, che di seguito riporto sinteticamente: I livelli di autoestinguenza, vengono classificati sulla base di alcuni precisi parametri come il tempo di innesco della fiamma, il tempo di combustione, il verificarsi o meno del gocciolamento prima dell'autoestinzione. tutti questi parametri permettono di assegnare una classe determinata al prodotto. Nella certificazione di reazione al fuoco definita dal D.M. 30 novembre 1983, viene indicato il grado di partecipazione di un materiale combustibile al fuoco al quale e' sottoposto tale livello, si suddivide in sei classi specifiche: - CLASSE 0: ininfiammabile. - CLASSE 1: autoestinguente (la combustione cessa quando la fiamma che la alimenta viene allontanata). - CLASSE 2: autoestinguente (la combustione cessa 20 secondi dopo da quando la fiamma cha la alimenta viene allontanata). - CLASSE 3: materiali a lenta combustione (che prosegue dopo aver tolto la fiamma). - CLASSE 4: materiali ad alta combustione. - CLASSE 5: materiali infiammabili consdera che in classe-0 tipicamente abbiamo la lana di roccia...ed in classe-1 la fibra poliestere Spero di esserti stato utile Ciao Giordano
Ciao Giordano, questo è anche il classico materiale che viene adoperato per tappezzare le sale di registrazione, anche se il piramidale in questione è molto più spesso, ed effettivamente anche quello è un materiale ignifugo, ma non credevo potesse andare bene per il vano motore....... CIAOOOO. >
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