quote:Originally posted by torto6527> Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti a Minax 73 per il suo Ecovip in assetto da vacanza...è troppo bello vedere questi mezzi allestiti a mò di villetta a mare[:)] Poi dò il benvenuto a torto6527...vedrai ti sentirai in famiglia quì. In effetti L'ecovip2 è molto lungo e pur avendo molti centimetri in meno rispetto ad altri camper più moderni, ha un avivibilità interna che...a mio umile parere, da urlo. Ciao a tutti ci sentiamo + tardi[:)]
ieri sera sono tornato a casa con il mio vero primo camper il mammut vip2, raga è veramente massiccio, impostazione e guidabilità eccezionali, nel ritorno mia figlia era con me in cabina e ogni tanto si voltava verso la cellula," papà ma quanto è lungo stò camper[:D][:D]" certo che passare da un ci turistico a stò mammut c'è differenza[^] credo che più avanti avrò bisogno del vostro aiuto[:D][;)] saluti a tutti i laikisti[;)] >
quote:Originally posted by spartaco1> Giao Spartaco e grazie, sulle femminucce non ho dubbi anche perchè ho già mia figlia Arianna che tutte le volte che arrivo da lavoro o che vado a casa per la pausa pranzo mi si viene a buttare addosso e mi abbraccia più forte che può...ecco perchè ho ripreso il vizio del pannollino...mi ci vogliono circa 2 pannolini al giorno[:D] X torto6527...cerrrrto che sei il benvenuto, hai un ecovip2 su meccanica iveco?
MINAX ti chiedo scusa per i complimenti sul tuo camper che, erroneamente, ho mandato a Max anche se sicuramente anche quello di Max, come tutti gli altri SUPER ECOVIP sono mostruosamente BELLISSIMI. Approposito, ragazzi, il mio sarà pronto per il 27!! Peccato solo che non potrò uscire a Pasquetta. Ma spero di averne davanti tante di quelle pasquette con il mio EV4!!! GRANDE GIMARid="red">id="size5"> Spero, innanzitutto che vada tutto bene, questo te lo auguriamo io, Mina, mia moglie, e Francesca Pia mia figli, poi spero per te che sia una bella femminuccia. SONO FANTASTICHE CON NOI PADRI. >
quote:Originally posted by torto6527> Io ho il 35.12. La guarnizione la dovresti trovare in un centro assistenza Iveco. A proposito, mi pare di aver letto in altri tuoi interventi che il tuo mezzo è immatricolato 2001, giusto^. Te lo dico perchè c'è una cosa che non mi torna: il 35.12 è stato fatto fino al 2000. A fine 2000 uscì il 35.13, che ha una cabina interna ed un aspetto esterno molto diverso. Quindi se hai il 35.12 immatricolato nel 2001 il mezzo deve essere stato in pronta consegna o comunque fermo dal concessionario per circa 1 anno (magari era in esposizione). E' solo una curiosità...
a proposito sempre per gimar, se tu ha la stessa meccanica sapresti dirmi dove posso trovare la guarnizione porta dx (in pratica quella che si trova sopra il montante) dovrebbe servire per far goccolare l'acqua in caso di forte pioggia, la mia si sfalda ed è stata incollata male deformandosi tutta, il conc mi ha detto che se ci penso io mi sconterà dalle luci led che devo finire di prendere, e poi se lo faccio è meglio[;)] ciao e grazie[:)] >
quote:Originally posted by torto6527> Altro che buono, direi eccellente!. Il 35.13, rispetto al mio 35.12, ha una cabina più confortevole ed una linea esterna più fresca. Inalterate le caratteristiche meccaniche tra le due versioni. In sostanza, due bestioni. Il 35.13 è anche più silenzioso. L'unico vantaggio che attibuisco al 35.12 è la presenza, rispetto al suo successore, di minore elettronica. Questo consente una manutenzione più facile e meno costosa. In generale, la qualità Iveco Daily è sostanzialmente da ricercare nel suo essere "camion". Molti camper sono montati su "furgoni", cioè su telai e motori più leggeri, quasi sempre con trazione anteriore. Il Daily invece è un camion: trazione posteriore gemellata e telaio a robustissimi longheroni (forma a c). Questo gli consente di sopportare agevolmente il peso della cellula del camper e di tutto il mobilio. Impianti e cianfrusaglie comprese. Quindi, i "furgoni" con il tempo tendono a sentire il peso di una struttura forse troppo massiccia per la loro portata, mentre il Daily non ha di questi problemi. Il rovescio della medaglia è che TUTTI i Laika dei nostri anni montati su Iveco sono abbondantemente fuori peso....siamo, credo, intorno ai 40 quintali [;)]
grazie collega per il consiglio, preciso per mio errore(scusate[:I]) la meccanica e iveco daily 35c13, potete dirmi se è un buon mezzo , grazie a presto[:)] >
http://www.subito.it/laika-ecov...
secondo me desiste subito (guardate oltre il prezzo anche i km percorsi!!!) Su forza.fatevi avanti e aprite bene il portafoglio!!! Di nuovo buona serata Fabio