quote:Originally posted by teo80> Buonasera anche da parte mia. Qui il sole è tanto ma i figli sono ammalati!!!!! Benvenuto a Teo. Leggo che hai problemi alla pompa. Un consiglio...se ce l'hai elettronica (o elettrica...non ricordo), mettila meccanica della Bosch. la spesa è sopra i 1000 euro ma vale la pena!!!!!!! Buona serata Fabio
ciao amici, che bella accoglienza[:)][:)]. grazie!! sono appassionatissimo di camper e ho alcuni amici di compagnia che lo possiedono e facciamo una bella comitiva. venire a trovarci per credere![:D][;)] sono contentissimo del mio ev 2 anche se ce l'ho solo da qualche mese. ora è dal meccanico per un problema alla pompa iniezione, come lo riprendo vi faro vedere le foto del mio bestione! è un camper fantastico, bello, robusto e a prova di bambini (ne ho 3) per ora saluti dalla sardegna che oggi è un pò piovosa... ciao da Teo >
quote:Originally posted by rario69> Non ci crederai ma sono della Ford Escort RS-Cosworth <1993 (Mk5); la versione "base" di questa vettura ha il faro con singola parabola, mentre i nostri veicoli (io ho un EV200i), montano la doppia parabola [:)] come la RS appunto. Appartenendo ad autovetture, che per le loro caratteristiche peculiari erano scarsamente diffuse, e' praticamente impossibile reperire il gruppo ottico "RS" sul mercato dell'usato, mentre le concessionarie Ford ne sono da tempo sprovviste [xx(]. Il fendinebbia era montato su varie Escort costruite fino al 1993 (Cabrio, RS, Cosworth...), stesso problema di reperimento...
Un saluto a tutti! Posseggo da meno di un anno un ecovip 100 su iveco del '97 del quale sono decisamente soddisfatto. Osservandolo in dettaglio vorrei porre due quesiti ai più "esperti": 1) tutti i fari, i fanalini ed i fendinebbia anteriori sono marchiati Ford, ma di quale modello esattamente? >
quote: 2) il cofano motore è incernierato alla carrozzeria con due bulloni coperti da una piccola carenatura bianca: per procedere alla registrazione destra-sinistra è sufficiente agire su detti bulloni dall'esterno od in quale altro modo? Ringrazio per l'attenzione ed il supporto augurando molti e soleggiati Km ............... >> il cofano e' incernierato proprio come dici tu, ma non mi e' capitato di dover registrare le cerniere, bensi' piu' di una volta si e' rotta la staffa di blocco sinistra, sono stato costretto a smontarla e saldarla...non ti dico le pene per riallinearla, perche' il cofano rimaneva incastrato con la tiranteria di apertura [V] Ciao Giordano ps: se hai problemi di allineamento muso-cofano, fai verificare i montanti tra parete laterale e cruscotto (nascosti dalle coperture in plastica ai lati del cruscotto Iveco), si rompono molto facilmente perche' sottodimensionate rispetto al notevole peso del frontale del motorhome (il parabrezza e' enorme [B)]) ed esiste una modifica...
quote:Originally posted by torto6527> Ciao, su come si usa, purtroppo non ti posso aiutare...io sul mio non ce l'ho...quindi ti consiglio di attendere notizie da chi ce l'ha.Per la pulizia ti posso consiglire aceto o amuchina con acqua per le bianche...naturalmente con passeggiatina per mescolamento acqua...e candeggina miscelata ad acqua per le grigie. Saluti, Gian Carlo.
gimar la devo tenere tirata o la lascio libera visto che ha un fermo di plastica e poi cosa mi consigli per dare una bella pulita a tutto l'impianto idrico? grazie >
quote:Ciao ragazzi...sono molto triste per quello che è accaduto ai nostri fratelli Abbruzzesi...mi dispiace, non dovrebbero accadere cose del genere...ma contro la natura...come si fà>>
quote:Originally posted by ueluccio> [V]
quote:Ciao ragazzi...sono molto triste per quello che è accaduto ai nostri fratelli Abruzzesi...mi dispiace, non dovrebbero accadere cose del genere...ma contro la natura...come si fà>>
>
quote:Originally posted by teo80> Capisco che sembrerebbe un pò fuoriluogo...ma del resto un pò tutto in questi giorni potrebbe sembrare fuoriluogo...anche l'andare a lavorare ma come si dice, la vita continua e purtroppo da dove siamo possiamo fare poco, per non dire nulla. Capisco anche tè che hai il mezzo dal meccanico e ti vedi costretto a prendere una decisione che già in partenza comunque è costosa. Io, se fossi in te, dato che comunque 700,00 li devo spendere per sistemare quella ne spenderei 1000,00 per la meccanica, c'è gente che lo ha fatto anche senza avere problemi alla pompa perchè dicono che il motore si trasforma letteralmente. Saluti, Gian Carlo.
buona sera amici laikisti! oggi purtroppo bruttissima giornata per i fratelli abruzzesi, che disastro. Tanta solidarietà[:(] Ciao fabenc, grazie per il benvenuto! per il fatto della pompa ho quella elettronica. quella meccanica costa 1000€ nuova? riparando quella che ha ora dici non sia la stessa cosa, o potrebbe continuare a dare problemi? il pompista dice che aveva dei problemi all'anticipo, a la parte elettrica era apposto.... ma!!!!! mi hanno preventivato circa 700€[xx(] ma se non va bene o non resto contento che faccio[?][?][?] >