quote:Originally posted by ueluccio> Ecco forse farai al caso mio quando farò come Cincinnati ( o come Giorgio Gaber ) e mi ritirerò in campagna, e farò l'agricoltore!!!!! Cordiali saluti. Max.
In effetti Max ha ragione il periodo e quello della dichiarazione dei redditi ma io mi occupo di aiuti per gli agricoltori da parte della CEE per il 730 c'è la mia collega [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by minax73> Non è facile risponderti, anche perchè è molto importante indovinare i regoli in legno per il montaggio. Spero di andare nel camper in questi giorni, e prendere delle misure che, spero ti possano essere di aiuto. Cordiali saluti. Max.
Buonasera a tutti, Ho comprato un porta bici usato della Fiamma, qualcuno sa darmi dei consigli per il montaggio. Sapete indicarmi come riconosco il punto di passaggio dei montanti? Grazie Andrea >
quote:Originally posted by jimbo65>Un saluto a voi tutti. Purtroppo solo oggi, per problemi vari, riesco a ringraziare jimbo65 per le preziose risposte, augurandomi di non avere mai bisogno di tali introvabili ricambi! Sul mio MH ho notato che il cofano motore, in posizione di apertura, in prossimità della cerniera sfrega la carrozzeria a sx mentre a dx è come se il bullone fosse parzialmente allentato con conseguente allontanamento dalla carrozzeria: proverò a registrare, magari interponendo qualche spessore. Vi auguro una serena Pasqua col cuore e lo spirito vicino ai fratelli abruzzesi.
quote:Originally posted by rario69> Non ci crederai ma sono della Ford Escort RS-Cosworth <1993 (Mk5); la versione "base" di questa vettura ha il faro con singola parabola, mentre i nostri veicoli (io ho un EV200i), montano la doppia parabola [:)] come la RS appunto. Appartenendo ad autovetture, che per le loro caratteristiche peculiari erano scarsamente diffuse, e' praticamente impossibile reperire il gruppo ottico "RS" sul mercato dell'usato, mentre le concessionarie Ford ne sono da tempo sprovviste [xx(]. Il fendinebbia era montato su varie Escort costruite fino al 1993 (Cabrio, RS, Cosworth...), stesso problema di reperimento...
Un saluto a tutti! Posseggo da meno di un anno un ecovip 100 su iveco del '97 del quale sono decisamente soddisfatto. Osservandolo in dettaglio vorrei porre due quesiti ai più "esperti": 1) tutti i fari, i fanalini ed i fendinebbia anteriori sono marchiati Ford, ma di quale modello esattamente? >quote: 2) il cofano motore è incernierato alla carrozzeria con due bulloni coperti da una piccola carenatura bianca: per procedere alla registrazione destra-sinistra è sufficiente agire su detti bulloni dall'esterno od in quale altro modo? Ringrazio per l'attenzione ed il supporto augurando molti e soleggiati Km ............... >> il cofano e' incernierato proprio come dici tu, ma non mi e' capitato di dover registrare le cerniere, bensi' piu' di una volta si e' rotta la staffa di blocco sinistra, sono stato costretto a smontarla e saldarla...non ti dico le pene per riallinearla, perche' il cofano rimaneva incastrato con la tiranteria di apertura [V] Ciao Giordano ps: se hai problemi di allineamento muso-cofano, fai verificare i montanti tra parete laterale e cruscotto (nascosti dalle coperture in plastica ai lati del cruscotto Iveco), si rompono molto facilmente perche' sottodimensionate rispetto al notevole peso del frontale del motorhome (il parabrezza e' enorme [B)]) ed esiste una modifica...
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quote:Originally posted by rario69>P. S. per jimbo65: a quale modifica ti riferisci? Puoi darmi ragguagli precisi? Grazie
quote:Originally posted by jimbo65>Un saluto a voi tutti. Purtroppo solo oggi, per problemi vari, riesco a ringraziare jimbo65 per le preziose risposte, augurandomi di non avere mai bisogno di tali introvabili ricambi! Sul mio MH ho notato che il cofano motore, in posizione di apertura, in prossimità della cerniera sfrega la carrozzeria a sx mentre a dx è come se il bullone fosse parzialmente allentato con conseguente allontanamento dalla carrozzeria: proverò a registrare, magari interponendo qualche spessore. Vi auguro una serena Pasqua col cuore e lo spirito vicino ai fratelli abruzzesi.
quote:Originally posted by rario69> Non ci crederai ma sono della Ford Escort RS-Cosworth <1993 (Mk5); la versione "base" di questa vettura ha il faro con singola parabola, mentre i nostri veicoli (io ho un EV200i), montano la doppia parabola [:)] come la RS appunto. Appartenendo ad autovetture, che per le loro caratteristiche peculiari erano scarsamente diffuse, e' praticamente impossibile reperire il gruppo ottico "RS" sul mercato dell'usato, mentre le concessionarie Ford ne sono da tempo sprovviste [xx(]. Il fendinebbia era montato su varie Escort costruite fino al 1993 (Cabrio, RS, Cosworth...), stesso problema di reperimento...
Un saluto a tutti! Posseggo da meno di un anno un ecovip 100 su iveco del '97 del quale sono decisamente soddisfatto. Osservandolo in dettaglio vorrei porre due quesiti ai più "esperti": 1) tutti i fari, i fanalini ed i fendinebbia anteriori sono marchiati Ford, ma di quale modello esattamente? >quote: 2) il cofano motore è incernierato alla carrozzeria con due bulloni coperti da una piccola carenatura bianca: per procedere alla registrazione destra-sinistra è sufficiente agire su detti bulloni dall'esterno od in quale altro modo? Ringrazio per l'attenzione ed il supporto augurando molti e soleggiati Km ............... >> il cofano e' incernierato proprio come dici tu, ma non mi e' capitato di dover registrare le cerniere, bensi' piu' di una volta si e' rotta la staffa di blocco sinistra, sono stato costretto a smontarla e saldarla...non ti dico le pene per riallinearla, perche' il cofano rimaneva incastrato con la tiranteria di apertura [V] Ciao Giordano ps: se hai problemi di allineamento muso-cofano, fai verificare i montanti tra parete laterale e cruscotto (nascosti dalle coperture in plastica ai lati del cruscotto Iveco), si rompono molto facilmente perche' sottodimensionate rispetto al notevole peso del frontale del motorhome (il parabrezza e' enorme [B)]) ed esiste una modifica...
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quote:Originally posted by minax73> Portabici: se guardi al foto del Camper di gimar si può vedere che la parte inferiore è posizionato nell'ultima parte del riporto, proprio sopra il portatarga; a quella posizione corrisponde il regolo del pavimento del mezzo che è di cm. 5,5 per cui è un ottimo appoggio. In questo modo un grossa parte del carico poggia sul regolo del pavimento ma non sulla parete. ( anche se non si possono posizionare bulloni passanti ma solo viti ben dimenzionate ). Poi l'altro attacco è imbullonato sotto la finestra perchè in quella posizione dovrebbe esserci un altro regolo in legno. Si possono cercare i regoli in legno con una spilla - non troppo piccola - infilandola dalla parte interna: dove oppone resistenza in quel punto passa il legno. Ti prego di attenzionare che il porta bici di gimar è esagerato! Questo lo dico proprio a gimar. Spero che non piazzi mai 4 bici! Nel 2007 in Spagna non ho visto un rallentatore stradale e malgrado la bassa velocità, ho preso il volo! Il portabici ha retto, la parete pure, grazie a Laika 1993, malgrado le viti degli attacchi superiori si sono insaccati di oltre 5 mm.! Ma la bici era una! E il mio camper è circa 60 cm. più corto dell'ECOVIP 2, dove l'effetto frusta è maggiore. Eventualmente si potrebbe ovviare con un rinforzo nella parte inferiore per scaricare un pò di peso che grava sulla parete. Anche perchè basterebbe anche qualche cordolo autostradale molto deformato per poter creare danni. Cordiali saluti. Max.
Buonasera a tutti, Ho comprato un porta bici usato della Fiamma, qualcuno sa darmi dei consigli per il montaggio. Sapete indicarmi come riconosco il punto di passaggio dei montanti? Grazie Andrea >