CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Problema regolatore Fotovoltaico Risolto

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

Roberto66
Iscritto 19 Ott 03
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
Inserito - 16/05/2016 :  22:25:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ho da parecchi anni il CBE PRS240 + display visualizzatore PT542

da diversi anni riscontro i seguenti problemi
: Il visualizzatore ha il taso verifica A mal funzionante (pigia oggi pigia domani ...) indi per cui occorre premere decisamente forte per la lettura , in fondo il problema minore

Il problema maggiore consiste nel fatto che con il display collegato a volte il regolatore non carica e per sbloccare tale situazione occorre scollegarlo brevemente e
ricollegarlo  agendo sul morsetto.
Non si tratta di falso contatto poiche' una volta riattivato (anche mezzo fermo e rimessato) una volta che la carica si interrompe per sopraggiunto  buio notturno al mattino dopo potrebbe (non sempre ) riproporre il problema.
E' proprio la combinata dei due che risulta bacata , infatti anche in pieno sole , quando il sistema va in tilt gli A segnano 00 ed eseguendo l' operazione una o due volte si "resetta" e comincia  a segnare (3-4-5 A a secondo della situazione)

Vi domando : secondo voi il problema risiede nel display o nel caricatore ?
Mi seccherebbe comprare il display e scoprire che occorre cambiare anche il regolatore e sopratutto viceversa.

In alternativa , considerando che ho due semplici pannelli mono a 12 V (circa 18 a vuoto) 60 W cad . e 1 batt AGM FIAMM da 100W .
escludendo gli MTTP come da indicazioni di altro thread (e' corretto ?) che marca e modello mi consigliate per maggiori prestazioni a costo simile o sensibile miglior prezzo a parita' delle stesse ? 

Grazie

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Edited by - Roberto66 on 15/07/2016 11:46:41
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

Roberto66
Iscritto 19 Ott 03
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 15/07/2016 :  11:51:30  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Eccomi di ritorno ad installazione avvenuta e collaudata per qualche settimana (in rimessaggio)

Ho effettuato il collegamento dei due pannelli tramite il doppio diodo Schottky da 40 A .

I piedini di quest' ultimo si presentano abbastanza grossi da poter permettere una saldatura .

Assemblato il tutto con dei mammouth  per poter disassemblare il diodo in caso di guasto e collegare almeno un pannello.

al momento non ho realizzato la variante tramite deviatori per poter commutare serie parallelo perche' a ridosso delle ferie non voglio problemi surprise

ci pensero' in seguito.

Intanto ringrazio tutti coloro che anche tramite MP (Marco smiley) mi hanno dato preziosi suggerimenti.

Roberto

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci´┐Ż oggi ´┐Ż il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CamperOnSale.it
CBE KIT FOTOVOLTAICO 120 W. - MODULO E A...
Il kit e' composto da: modulo fotovoltai...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina