quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 23/11/2014 12:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, cominciamo a caricarle nel modo giusto, quindi settando il CB su AGM/P/A e riproviamo. Verifichiamo anche che non vi siano assorbimenti anomali e vedrai che le cose funzioneranno. PS: su questo forum ci sono sempre super tecnici che consigliano di caricare delle batterie AGM come fossero al GEL, ma sbagliano. PS2: controlla con un tester i Volt che fornisce il TUO CB, spesso su quella marca si sono verificati errori di etichettatura www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 23/11/2014 12:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao maury , dal tuo racconto , l'unica cosa che trovo fuori luogo è il dual battery ..a cosa ti dovrebbe servire [?] //..ho fatto controllare le batterie, un elettrauto le ha testate con una lambada ad assorbimento costante e a suo dire una proprio non va e l'altra lavora solo al 70/80%. // Hai fatto un caxxata [V] Da quell'elettrauto non ci passerei nemmeno davanti , per evitare di rinnovare il dolore [B)] ..non si provano le batterie con la lampada [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 23/11/2014 21:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maury , le batterie sembrano ancora in ottima forma , anche se una sembrerebbe un po' più scarica , ma è normale se gestite dal coso Togli l'accrocco e utilizzane una per volta , vedi come si comportano ..non prima di una ricarica di almeno 24 ore mediante il caricabatterie del mezzo ..cerca di utilizzare lo stesso metodo per entrambe , sia in ricarica , sia in scarica Misura la tensione a fine carica , dopo 24 ore Ri-misura dopo l'utilizzo " normale " di un fine settimana , quindi confronta i dati Se , tutto andrà bene , sarai pronto ad utilizzarle in parallelo [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/11/2014 21:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camperos , come darti torto [:(] Dobbiamo ringraziare qualche fenomeno che scrive : "" Sono come le 120Ah "" ..se qualcuno ci crede [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 23/11/2014 22:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo hai postato per me , ti ringrazio , lo conosco da tempo , soprattutto conosco le batterie in questione ..erano montate come primo equipaggiamento su alcune autovetture americane , già qualche anno fa Ad esempio sulla mia JEEP DAIMLERCHRYSLER , del 2002 ..ottime batterie , ma la capacità è quella dichiarata in targa 75Ah , nel caso delle 5.5 Perverso aspettarsi che possano reggere il confronto con batterie più " grosse " Un amper/ora è sempre un amper/ora [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 23/11/2014 22:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve perché le batterie devono lavorare assieme , in sinergia , dividersi " oneri e onori " , senza alcun apparecchio che decida cosa è meglio fare ..meglio è sempre il parallelo , sia in fase di ricarica , sia in quelle di scarica Anzi se esiste un modo per far aumentare di tono una batteria è scaricarla lentamente e/o con basse correnti , se preferisci Ti spiego Se hai un assorbimento di 10A , meglio distribuirlo su due , che concorreranno con 5 A cad , che l'intero ( 10 ) , da una sola di loro e poi magari , dopo un po' , decide il " dual " a chi far scaricare altri 10 A ..è sbagliato , inutile , dannoso [:(] Identico ragionamento per quanto concerne la ricarica Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 23/11/2014 22:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel prelievo di Ah quasi reale (6A) leggo quello che ho scritto sopra cioè sono migliori di altre da 75 ma inferiori a quelle da 100, che tra l'altro nel test ci sono al max da 95 e viene superata da mastervolt deta bunner le prove di scarica le fanno sino al limite dei 12V ed è per questo che la Optima svetta, perchè ha una curvatura alta, ma più vai sotto i 12 volt e più la lettura si deve fare in base solo ai dati di targa così la penso [:D]
http://officineacustiche.wordpr...
Forse andava inclusa anche questa nella prova, ma forse non era il caso[:D][:D][:D][:D] Resta inteso che considero le optima delle signore batterie, anche se come al solito la parte economica per alcune parti la fa da padrone. Adelmoquote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 24/11/2014 08:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e grazie al pazzo che si ricaricano più velocemente delle precedenti, sono più piccole. e anche la durata è minore perchè meno capaci delle precedenti. saranno anche delle buone batterie, ma per me il rapporto qualità/prezzo è spropositato. ormai le hai acquistate, mettile in parallelo secco e non pensarci più.
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 24/11/2014 08:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se le tue esigenze sono queste hai fatto bene, certo è che SE non sono cariche al 100% è ovvio che non offriranno il massimo. www.susezzapasa.it