CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Puglia senza "navigatore"

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

ikki74

Meno di 50 messaggi

Inserito - 25/06/2016 :  19:30:44  Mostra il profilo
Buona sera, lasciando stare navigatori, Google ,app, ecc ecc. consigli per girare la Puglia (partiamo da Roma) con aree di sosta, campeggi( no riva d'ugento non ci va di fare file per entrare)
agri campeggi ecc ecc direttamente sul mare o quasi,visto la tenera età di un' equipaggio che viene con noi e AS per visitare città sempre il più possibile vicino al centro o con servizio navetta(di sera) GRAZIE!!
ikki74

bottastra

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 25/06/2016 :  20:12:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ikki74 inserito in data 25/06/2016á 19:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La Puglia ha un'estensione piuttosto ampia e tu, peraltro, non dici nè di quanti giorni disponi e nè qual è il periodo in cui conti di venire.
Dovresti essere un po' più preciso, se vuoi ricevere qualche dritta !

P.S.
Quella della fila per entrare al Riva di Ugento è un po' una leggenda metropolitana, nel senso che il problema si verifica soltanto in pieno agosto, quando gli altri campeggi di mare di solito sono quasi sempre al completo e ti mandano indietro senza tanti complimenti. Al Riva di Ugento, invece, ti danno la possibilità - se lo desideri - di attendere che si liberi qualche piazzola, visto che anche in alta stagione c'è sempre un certo ricambio. Io sono tornato qualche giorno fa dal Riva di Ugento e posso assicurarti che in questo periodo è ancora vivibilissimo e soprattutto che non c'è da fare alcuna coda. 
Torna in cima alla pagina

ikki74

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/06/2016 :  23:35:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bottastra inserito in data 25/06/2016á 20:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Bottastra ,non hi messo nessuna data e nessuna durata perché possiamo partire (abbassiamo la serranda) 0ggi,domani,questa notte, e idem per la durata l'unica cosa che è certa che non andremo ad agosto. 
ikki74

bottastra

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  08:15:48  Mostra il profilo
Per gli itinerari c'è chi è sicuramente più bravo di me, perchè io ho tendenze...stanziali e, quando vado in vacanza, non mi va di starmi a stressare in continuazione per spostarmi da un posto all'altro.
Per ora, quindi, ti do delle informazioni di carattere generale, tanto - se hai un po' di pazienza - riceverai sicuramente dei consigli più particolareggiati.
Allora: quando si parla di mare, in Puglia, ci si riferisce ovviamente al Gargano ed al Salento.
Nel Gargano ci sono un'infinità di campeggi, quasi tutti direttamente sul mare, per cui hai solo l'imbarazzo della scelta.
Le località più rinomate sono Peschici e Vieste (le altre sono sicuramente meno belle ed accoglienti). A livello di campeggi posso consigliarti il Bellariva a Peschici e Spiaggia Lunga a Vieste.
Nel Salento, invece, la situazione è molto più complessa, perchè le strutture di accoglienza per i nostri mezzi sono davvero poche e quelle poi che affacciano direttamente sul mare si possono contare sulle dita di una mano.
Nel Salento di posti con un mare caraibico ce ne sono tanti, sia sul versante adriatico che su quello jonico, ma se vuoi visitarli ti devi adattare a strutture spesso molto spartane ed assolate (ovvero alle aree di sosta). 
L'unica struttura che mi sento di consigliarti ad occhi chiusi è il Riva di Ugento, di cui abbiamo già parlato.
Se poi sei disposto ad utilizzare la navetta per il mare, posso consigliarti anche l'Agricampeggio Le Radici a Porto Cesareo, che si trova a poca distanza dalle splendide spiagge di Torre Lapillo.
Se intendi visitare Gargano e Salento, io ti consiglierei di cominciare (ed il prima possibile !) dal Salento, prima che venga preso...d'assalto e cioè prima del 10/15 luglio al massimo. Il Gargano potresti farlo sulla via del ritorno, perchè lì una piazzola da qualche parte riesci a trovarla anche a Ferragosto, dato l'alto numero di strutture disponibili (Peschici è forse un tantino più tranquilla, perchè un po' meno accorsata di Vieste).   

Gasoline

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  08:52:13  Mostra il profilo
Ho trovato molto interessanti le zone a sud di Manfredonia  (Scalo dei Saraceni, Ippocampo, Zapponeta, Marghertita di Savoia. ecc.) Ci sono spiagge larghe, dune e campeggi praticamente sul mare o in pineta), ma la Puglia è tutta molto interessante. 

Edited by - Gasoline on 26/06/2016 08:58:08

ikki74

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  15:41:57  Mostra il profilo
Grazie a tutti per questi suggerimenti ( se ce ne fossero altri!) però posso dirti BOTTASTRA che ad oggi per entrare al Riva d'ugento c'è la fila e non si sa se possono entrare entro questa sera. 
ikki74

bottastra

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  17:21:17  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ikki74 inserito in data 02/07/2016á 15:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Beh io ti ho riferito di quale era la situazione intorno al 20 giugno, poi è ovvio che può cambiare da un giorno all'altro e da una stagione all'altra.
Che possa esserci la fila per entrare è possibile, se consideri che io ho fatto una fila di un'ora soltanto per saldare il conto alla cassa !
Ma quando si parla di "fila" di solito si intende il doversi mettere in coda anche per giorni e giorni e non posso credere che la situazione sia già in questi termini.
Come ho già detto, il campeggio è molto grande e c'è un certo ricambio durante l'intera giornata, per cui è possibile che quelli attualmente in coda, fino a stasera riescano ad entrare (ovviamente nessuno potrà dare loro delle garanzie).
Considera poi che oggi è sabato ed è, quindi, una delle giornate in cui si registra il maggior numero di arrivi (ma anche di partenze), per cui i tempi di attesa risultano molto più lunghi rispetto ad una qualsiasi giornata infrasettimanale.
Ma tu sei già in Salento ? E dove ?
Tienici aggiornati nel caso dovessi scoprire qualche nuova struttura che merita di essere visitata !

AleAQ71

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  16:00:59  Mostra il profilo
Dopo una settimana di parcheggio libero in Salento, ovviamente sempre rispettando il CdS, siamo entrati ieri nell' AA Fontanelle 5 km a nord di Otranto centro. Non é vicina al paese ma dá sulla Baia dei Turchi dove si arriva con una passeggiata di pochi minuti. C' é il bus che va in cittá anche se non é molto frequente. Ieri sera abbiamo visto famiglie con bambini prenderlo alle 9 e rientrare a mezzanotte, costo 1.20 euro a persona, bambini (e passeggini) gratis. Consiglierei comunque di avere una bici al seguito per i rifornimenti alimentari anche se dicono che a breve dovrebbe entrare in funzione un negozio interno all' area. C'é la pescheria a circa 2 km verso nord e frutta verdure e conserve a un km verso sud, su strada comoda e pianeggiante ma troppo trafficata per andarci con dei bambini.

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina