CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Riccione

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

Mapi2

Meno di 50 messaggi

Inserito - 07/06/2016 :  20:26:27  Mostra il profilo
Ciao a tutti..
Dove consigliate di sostare con il camper nei pressi di Riccione? Ho visto il camping maximum di Miramare.Siete mai stati? Ne conoscete altri? Grazie
Mapi

Duesogni

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/06/2016 :  21:18:30  Mostra il profilo
Ciao,
prova a guardare il sito del campeggio Riccione a Riccione. Noi ci siamo trovati bene!
Torna in cima alla pagina

giorgioco

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/06/2016 :  23:54:35  Mostra il profilo
Consiglio Camping riccione.  Piscina e trenino per il centro. Pulitissimo e ottimo market interno. Ciao.
Giorgio.

Mapi2

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  07:12:09  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giorgioco inserito in data 07/06/2016  23:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie. Io dovrei sostare solo per due giorni. Ho provato guardare ma dicono che bisogna fare almeno una settimana
Mapi

MarcoBo

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  15:13:42  Mostra il profilo
Più vicini al centro rispetto al Riccione ci sono il fontanelle e il camping Adria (quest'ultimo ha moltissimi stanziali ma ha il vantaggio di accettare card ACSI se ce l'hai, anche se in questo periodo forse non più). L'Adria è molto vicino ad una discoteca all'aperto che in passato mi ha infastidito molto (d'altro canto spero per loro fosse un'eccezione perché altrimenti non si capirebbe come possa avere clienti).
Il fontanelle se ricordo bene offre soluzioni tipo camper stop e si vanta di non essere mai pieno salvo il giorno della notte rosa, dunque se non vuoi avere troppi vincoli può essere interessante.
In questo periodo direi che tutti hanno ancora il checkout intorno alle 18 (ma se la cosa ti interessa verificala).
Il più lontano dal Riccione invece è l'Alberello ma è vicinissimo al centro di Misano Brasile e a Misano, dunque se ti serve solo essere vicino ad un centro abitato per giostre per bimbi e negozi direi che è ottimo, se invece lo cerchi per il centro di Riccione te lo sconsiglio.

Tutti questi campeggi sono un po' più spartani del camping Riccione che tende invece ad essere molto più stile "villaggio turistico" con molti servizi (cinema, piscina, ... ). Il Riccione come ti hanno scritto ha il trenino, ma francamente non lo apprezzo perché ovviamente ti vincola per orari (ad alcuni orari vanno in centro, in altri vanno in spiaggia e se non combinano coi tuoi sei un po' a piedi). Ovviamente è obbligato ad avere il trenino perché di tutti quelli che ti ho citato è l'unico ad essere al di là della ferrovia e non sul mare. Gli altri sono sul lungomare, l'accesso alla spiaggia avviene attraversandolo.

ciao,
Marco

AlbiGalbi

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  17:32:00  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Mapi2 inserito in data 07/06/2016  20:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Mapi! Un mio amico l'anno scorso è stato al camping Riccione e si è trovato molto bene 
Albi - Che il viaggio abbia inizio!

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  20:14:37  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di MarcoBo inserito in data 08/06/2016  15:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao, dato che ti ho visto ferrato ti chiederei se ci sono campeggi sul mare comodi per il centro di rimini; in un primo momento avevo pensato all'AA al porto ma poi mi sono detto che preferirei pagare un po di più e avere maggiori comodità; ma, se per ottenerle devo stare distante dalle zone di passeggiata rinuncio; grazie

MarcoBo

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  20:29:19  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gianninotopo inserito in data 10/06/2016  20:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
mi spiace, ma sono più ferrato su Riccione, di Rimini non so nulla perché quando l'ho frequentato ero a casa di amici.

Marco

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  20:35:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di MarcoBo inserito in data 10/06/2016  20:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
grazie lo stesso, ciao

Giantorino

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  21:48:39  Mostra il profilo
rientrato oggi da Riccione, Camping Adria, tranquillo, pulito diverse zone servizi,
al costo di €. 19,00 con tessera Acsi (camper + 2 persone + cane) tutto il resto compreso , attraversi la strada (corso Torino 40 ) e sei sulla spiaggia Bus per Cattolica, rimini ecc di fronte.
tessera scontata valida sino al 30 giugno e poi settembre

Gianni

ildelfino434

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  14:51:32  Mostra il profilo
Ciao, io sono di Riccione. Se vuoi un posto dove parcheggiare un paio di giorni ti consiglio il parcheggio della scuola Geo Cenci. E' senza servizi ma tranquillo, a 500 mt. dal centro e gratuito. 
Le coordinate le vedi nella foto tratta da google earth. ( Che mostra appunto caper di turisti parcheggiati )
Saluti. Paolo
http://i65.tinypic.com/2f0a7v4.jpg

olivan76

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  23:54:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ildelfino434 inserito in data 14/06/2016  14:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Paolo,confermo la posizione "strategica" e la tranquillità del posto ma a me risultava essere diventato a pagamento.sadsad
buoni km
Ivan&Vero

1happydream

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  08:15:58  Mostra il profilo
A me , invece, risulta essere addirittura VIETATO
Ecco il cartello di divieto CAMPER
https://www.google.it/maps/place/Ic1+Riccione+%22Geo+Cenci%22/@44.0004418,12.652159,3a,30y,325.48h,78.57t/data...

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  12:27:11  Mostra il profilo
ma fontanelle e adria quanto distano dal centro di riccione?

MarcoBo

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  13:39:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gianninotopo inserito in data 22/06/2016  12:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Definiamo cosa è il centro. Google Maps mi dice che dall'ingresso campeggio (che è sul lungomare) all'incrocio fra lungomare e viale Ceccarini:

Fontanelle: 2,2Km
Adria: 1,2Km
Alberello: 2,8km (come ho già avuto modo di dire l'Alberello pur essendo formalmente a Riccione è più vicino a Misano quindi dipende da quello che si cerca)

Il trenino del camping Riccione (per il centro) lascia, mi pare, dietro alla stazione. Ho ritrovato gli orari dell'anno scorso ad inizio luglio.

Ciao, Marco

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  14:43:02  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di MarcoBo inserito in data 22/06/2016  13:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
grazie mille, per le mie esigenze voto adria (ho visto che costano uguale, spero siano di pari livello)

MarcoBo

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  15:05:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gianninotopo inserito in data 22/06/2016  14:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
più o meno direi di si, ma non so rispondere con precisione. L'Adria ha molti stanziali (ma non è detto che debba essere un problema), in compenso accetta ACSI fino a fine mese mi pare.

ciao
Marco

ilcamaleonte

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 22/06/2016 :  18:27:33  Mostra il profilo
Scusatemi se sfioro l'O.T. ma probabilmente avremo qualche giorno di riposo a Luglio e stavo valutando appunto la riviera adriatica ...
Ci interessa esclusivamente la sosta in AA ed in archivio ho letto di Igea Marina dove almeno due/tre soluzioni sembrano valide.
Così come mi "stuzzica" l'areacamper di Cesenatico, ma benché non lontanissima dai luoghi menzionati, non è emersa in queste ultime discussioni e mi chiedevo il perchè ...
Cosa ne dite?
Pro, contro ...
Grazie smiley

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte

bensal57

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  21:31:06  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ilcamaleonte inserito in data 22/06/2016  18:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Abitando a Mestre ho sempre snobbato la riviera romagnola, vuoi mettere Jesolo? Poi per curiosita' ho valutato diverse AA della riviera fino a Rimini e alla fine devo dire che a Igea Marina l' area delle Robinie e' ottima, ma e' stata una piacevole sorpresa anche l' area camper di Cesenatico, la consiglio a tutti.

Ringrazio fin da ora se qualcuno mi consiglia qualche AA dopo Rimini.

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)

ilcamaleonte

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 22/06/2016 :  22:02:08  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bensal57 inserito in data 22/06/2016  21:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Noi invece, abitando a Torino, frequentiamo la liguria, che però va bene fino a maggio/giugno, poi diventa troppo caotica (per i nostri gusti) frown
Avendo una settimana circa (e viaggiando con bimbo e ragazzino...) abbiamo pensato appunto alla riviera Romagnola, sebbene di Jesolo abbiamo ottime "recensioni" (da parte di parenti che l'hanno frequentata per decenni). Le teste da mettere d'accordo sono però più d'una, quindi si vedrà ...
Nulla è deciso: come spesso avviene, decideremo al momento ... wink
Per il momento grazie della tua conferma su Cesenatico yes

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte

Edited by - ilcamaleonte on 22/06/2016 22:08:01

fred65

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/07/2016 :  21:51:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di MarcoBo inserito in data 08/06/2016  15:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao, vorrei postare alcuni aggiornamenti:
La discoteca in questione attualmente (luglio16) è chiusa. Il Fontanelle non offre la formula "camper stop" ma è l'Adria, ci sono stato, non è che si vanta, è che non lavorano con le prenotazioni e per telefono precisano è un campeggio molto grande e che a parte il we della Notte Rosa e la settimana di ferragosto il posto lo si trova sempre. Si il Fontanelle ha il check out alle 18 ma in altissima stagione alle 14, anche l'Adria.
Saluti
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina