CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Sanzioni sovrappeso Austria - aggiornate

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 3

volvo960

Meno di 50 messaggi

Inserito - 15/05/2016 :  15:38:34  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti,

per il prossimo ponte del 2 giugno avrei programma un giro nella bassa Baviera, quindi dovrei attraversare l'Austria. Non nascondo che  il battage mediatico degli ultimi tempi (migranti, frontiere barriere muri, controlli ...). Magari sarà populismo, m ala testimonianza diretta di chi è stato pesato è un fatto.

Quello che mi preme sapere da chi magari mastica il tedesco ed è in grado di fare ricerche aggiornate su internet, o avere notizie di prima mano, sono le varie fasce di sovraccarico previste e le relative sanzioni.
So benissimo di essere fuori peso ma sapere a cosa si va incontro non sarebbe male, perché per 4 giorni un conto è rischiare 70 euro, un conto sono 210 o più.

Tutte le notizie in italiano che si trovano sul web (tra cui anche quella nella sezione estero di questo forum) è roba vecchia di qualche anno, un  copia&incolla da un altro forum, che, se magari sono corrette nelle varie fasce delle percentuali, sono sicuramente obsolete nella parte economica delle sanzioni. Per cui facciamoci un favore tutti ed evitiamo di ripubblicarle.

Grazie a tutti

Massimo

100176

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/05/2016 :  16:33:31  Mostra il profilo
La soluzione migliore sarebbe viaggiare entro i pesi consentiti, ma con alcuni camper é impossibile. 
cris
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 15/05/2016 :  22:36:35  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di volvo960 inserito in data 15/05/2016  15:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La prima volta che mi fermeranno vedrò di recuperare tutte le info aggiornate, ma sono piu di 20 anni che attraverso l'Austria mediamente 4 volte all'anno e non ho ancora avuto questa "opportunità" laugh, ma so che prima o poi mi capiterà, ma non so quando.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

walle

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2016 :  22:50:41  Mostra il profilo
Ciao Massimo 
Ho fatto una chiaccherata proprio di questo con un il titolare di un concessionario camper 
a riguardo mi diceva che è davvero remota la possibilità del peso del mezzo
anche lui camperista e con svariati viaggi tra Austria Germania Olanda è sì stato controllato ma mai 
pesato e mi disse anche di non aver mai avuto un problama del genere tra i suoi clienti
io per ora ho solo viaggiato tra Italia Francia e Spagna mi hanno sì fermato per un controllo documenti
ma mai pesato....
Ciao
Davide

feynman

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/05/2016 :  20:27:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di volvo960 inserito in data 15/05/2016  15:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ma quanto pesa il tuo camper in assetto vacanza e per quanto è omologato?

fmar

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/05/2016 :  20:55:31  Mostra il profilo
io sono stato portato in pesa prima di Lienz, in una cava a lato della strada
50 euro di verbale e 10 euro di pesa, scaricato l'acqua per rientrare nel peso,
se non rientravo toccava lasciare bombola, bici, in ultimo la mogliesmiley

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/05/2016 :  23:00:01  Mostra il profilo
per potere proseguire il viaggio non è necessario rientrare nei 3500kg, ma basta rientrare nel +10% che sarebbero 3850kg. Esattamente come in Italia. Però in Italia c'è l'arrotondamento a 3900kg, in Austria non so.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

volvo960

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  10:04:12  Mostra il profilo
In assetto da vacanza lunga la vedo dura stare nel +10%, ma per un breve giro di qualche giorno dovrei farcela (con dieta ferrea).

fmar, quindi ti hanno fermato fuori dall'autostrada ? ma quanto pesavi te lo han detto ?

Comunque, da esperienze recenti di altri qui su COL mi pare di aver capito che le sanzioni siano queste:
fino al 5% nulla
fino al 10% 70 euro
oltre il 10% 210 euro
a meno che non vengano calcolate delle tolleranze sul peso, o mi sbaglio?

Però la conferma di qualcuno che mastica il tedesco che magari spulciando in internet trovi le tabelle non sarebbe male.
Saluti a tutti

Massimo

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  10:25:25  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di volvo960 inserito in data 19/05/2016  10:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
quelle sono le percentuali corrette, e per gli importi anch'io ho quelli, ma penso siano vecchi e ora siano aumentati.

Stare nei 3850kg non è impossibile, il mio camper è pesantuccio (7m e trazione integrale) e da vuoto è gia 3.180kg, con tutto e tutti a bordo e serbatoi pieni sto sui 3900kg, ma mettendo l'acqua a metà, lasciando a casa le bici, togliendo i due paia di catene da neve, nei 3850kg ci dovrei stare. In caso di controllo poi ho sempre gli altri 50kg di acqua da scaricare.
Dicono che la moglie non si puo scaricare, l'abbandono di materiali pericolosi e nocivi è vietatissimo laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

volvo960

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  13:15:11  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/05/2016  10:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Tommaso, invece gli importi dovrebbero essere aggiornati proprio sulla base delle ultime sanzioni prese da altri colleghi tra Pasqua e metà maggio (sono sull'altro post in estero). Quello di cui non sono sicuro è delle loro pesate; però più o meno ...

Il tuo sarà integrale ma il mio gemellato per cui viaggiamo sugli stessi pesi, però io senza l'acqua. Oltre alla mogli ho però anche con quella viperetta di mia figlia !!

E secondo me, se provassi a scaricarla, dopo un'oretta per la riportano indietro a sirene spiegate e mi fanno un permesso speciale per il fuori peso !

Ciao

Massimo

Edited by - volvo960 on 19/05/2016 13:15:56

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  13:23:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di volvo960 inserito in data 19/05/2016  13:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
se sono importi aggiornati tanto meglio.

Comunque sono sempre cifre che scocciano, ma non cambiano la vita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Antopat

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  18:43:28  Mostra il profilo
io sono stato portato in pesa prima di Lienz, in una cava a lato della strada
50 euro di verbale e 10 euro di pesa, scaricato l'acqua per rientrare nel peso,

Cavoli! 10€ per la pesata!
A Vipiteno, appena fuori dall'autostrada ho pagato 1,5€.
Antopat

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  19:20:19  Mostra il profilo
...mandami entro stasera un due centoni che domani mattina faccio una soffiata alla gendarmeria e facciano salire in pesa il mio compagno di viaggio ...poj ti saprò dare l aggiornamento più aggiornato che ci sia...

volvo960

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  20:12:55  Mostra il profilo
Antopat, avevo già visto il tuo post, ma sarebbe utile sapere quanto pesavi più che il costo della pesa. 

salito bella battuta, ci penso ma Forse la soffiata la faccio io per il mio compagno di viaggio.

scherzi a parte la difficoltà è anche questa. Avere le info senza rischiare multe.
comunque se andate fatemi sapere com'è la situazione 

ciao 
Massimo

Antopat

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/05/2016 :  07:38:35  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di volvo960 inserito in data 20/05/2016  20:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Il mio intervento voleva solo sottolineare il costo eccessivo della pesata; 10€ mi sembrano un'esagerazione! Questo significa che anche gli austriaci non si fanno problemi a spennare i malcapitati.
Quanto al peso, il mio è un profilato da 5,99 e viaggiamo in due con bici al seguito e poco altro. La bilancia comunque segnava 3200 chilogrammi con pieno di acqua e poco gasolio.
Poco gasolio perchè cerco sempre di arrivare ad Innsbruck a fare il pieno, dove costa mediamente 25 cent meno che in Italia.
Antopat

volvo960

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/05/2016 :  23:18:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Antopat inserito in data 21/05/2016  07:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Antopat ti chiedo scusa, ma non mi ero accorto che il post sul cisto della pesata non era tuo ma di fenmar. 
siccome avevo già visto quell'intervento su un altro topic volevo ribadire che benchè la pesata a 10 euro sia esagerato il dato piú importante (il peso del camper) non è stato riportato. 
Mail post non era tuo. Inoltre credo che la buriana sulle frontiere sia passata grazie al responso delle urne austriache.
ciao
Massimo

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/05/2016 :  23:44:14  Mostra il profilo
...la buriana sia passata ...
​la Germania tira i fili delle frontiere , loro sono la destinazione ambita , loro fanno fare da filtro agli Austriaci loro fratelli.cugini
​staremmo a vedere.

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/05/2016 :  20:39:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di volvo960 inserito in data 23/05/2016  23:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

...buriana...?...
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/05/24/cominciati-controlli-austria-al-brennero_8df388c3-3104-41d1...

http://m.sky.it/tg24/video?v=285712

Edited by - salito on 24/05/2016 20:43:01

volvo960

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/05/2016 :  10:59:39  Mostra il profilo
eh va beh. quel che sarà sarà. Con una grande dieta io ho perso 200 gr. ed il camper 80 chili. Quindi saremo sotto il 10%, per cui .... non portando migranti, non credo avrò più di tanti problemi.

Grazie a tutti

Massimo

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/05/2016 :  18:45:54  Mostra il profilo
...dicevamo ...controlli a vista ...faccia sospetta...veicoll sospetto...

http://m.altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/05/25/news/brennero-cresce-il-muro-austriaco-1.13538900

ecostar

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/06/2016 :  12:38:02  Mostra il profilo
ma siete sicuri che la tolleranza sovraccarico in italia è del 10 % ? , a mè risulta essere del 5% , circa 6 anni fa con un ecovip 2.1 35 Q/li all'uscita autostradale a 21 di Torino mi pesarono  , peso rilevato 37,65 e fuori peso tolleranza di 90 kg , fortunatamente erano delle loro prove che accettai quindi in quella occasione no sanzione  ma in Austria con + o - stesso peso ho pagato salato 

mario
   Topic 
Pagina: di 3
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina