CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Sardegna agosto/settembre

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 4

fabianoc71

Meno di 50 messaggi

Inserito - 31/05/2016 :  22:19:30  Mostra il profilo
Salve, sono Fabiano ho da poco acquistato un camper quindi nuovo di questo mondo, in famiglia siamo in tre io 45 anni mia moglie 44 e mia figlia 8, avevo intenzione di andare in Sardegna i dieci giorni fra agosto e settembre con partenza il 28 agosto volevo dei consigli su che giro fare e dove sostare (tipo campeggi, aree attr oppure sosta libera) poi 10 gg sono sufficienti o meglio due settimane? Aspetto dei consigli da gente più  esperta. Grazie Fabiano.

Achim e Stella

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/05/2016 :  22:25:25  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di fabianoc71 inserito in data 31/05/2016á 22:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao, anche noi andiamo per la prima volta in Sardegna, abbiamo il traghetto il 18 giugno al nostro ritorno ti sapremo dire 😉, nel frattempo credo proprio che qualcuno di più esperto ti saprà consigliare meglio 
Achim 
Torna in cima alla pagina

RobertoBcn

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/05/2016 :  22:57:04  Mostra il profilo
Io saró pure di parte perché son sardo... ma due settimane minimo sindacale!!

Stintino-Bosa-Piscinas di Arbus -Buggerru-Carloforte-Portopino-Tuerredda-Pula-Chia-Cagliari-Muravera e continua... L'altro lato della Sardegna non ti so dire. Pensa che io vado a vederla quest'estate  per la prima volta laugh
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  22:24:33  Mostra il profilo
non vorrei sembrare puntiglioso, ma per avere notizie un po' concrete dovresti (oltre a guardare le innumerevoli discussioni precedenti con la funzione "cerca") definire una zona che preferisci visitare, perché in 10 giorni, ma anche in 2 settimane, ti conviene senz'altro scegliere di visitare decentemente una parte dell'isola; una tra le tante possibilità, (considerando che nel periodo in cui vai, almeno nella mia esperienza, non è èscluso beccarsi qualche acquazzone a nord) sarebbe di arrivare a olbia, dirigere verso sud visitando con barcone o gommone  le splendide cale del golfo di orosei (AA palmasera a cala gonone o camping cala ginepro), scendere a Arbatax e sostare all'AA a spiaggia cea oppure orrì, poi costa rei (camping le dune, piscina rei), cagliari, chia (AA su giudeu) e costa del sud, e già i 15 giorni sono finiti e puoi prendere il traghetto di ritorno da cagliari o Arbatax senza tornare a olbia; nel mezzo hai un'infinità di escursioni possibili, Orgosolo coi suoi murales, il canyon di su gorropu, i resti della città fenicio-romana di nora, il supramonte ecc. ecc.; i luoghi citati sono in linea di massima tra i più adatti dell'intera sardegna alla balneazione dei bambini; la costa ovest è notoriamente più pericolosa e quella nord più ventosa, inoltre sono zone leggermente più battute e quindi un po più animate anche a fine stagione (sono ovviamente delle generalizzazioni). Con questo non voglio dire che la zona da me indicata sia migliore del resto della sardegna, è tutta meravigliosa, solo che dovete decidere dove puntare (può essere un discrimine anche il vostro luogo di residenza, perché ad es. se venite da nord potrebbe tornarvi comodo un giro del nord della sardegna, magari rientrando da porto torres). ciao

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  13:23:55  Mostra il profilo
Scegli una zona solo e goditi quella...per altre parti vedrai che ci tornerai un altro anno. certo hai l'imbarazzo della scelta, magari consulta il meteo e scegli se l'ovest, spesso esposto al maestrale o il più riparato est.
cri

Roby130147

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/06/2016 :  15:43:05  Mostra il profilo
Io ho trovato Livorno Golfo Aranci il 25/08 camper ml.7 3 persone 146,forse venendo da Roma,mi conviene Piombino Olbia 164

Io ce s˛....tu ce fai....o ce sei?....si si pe me ce sei

giorgioco

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/06/2016 :  23:58:48  Mostra il profilo
Secondo me è meglio se fai solo metà isola. Che fretta hai, tanto l anno prossimo ci ritorni. 
Giorgio.

fabianoc71

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  11:53:50  Mostra il profilo
Bene bene consigli preziosi, cmq vedo che la meta mette tutti d'acc e quello è già un bel inizio. Penso che farò come dici tu Giorgio un po alla volta tanto ci ritorno di sicuro. Grazie a tutti, qualcuno lo troverò sicuramente anke se vado fine stagione (il mio lavoro mi permette quel periodo li). Ciao Fabiano.

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  13:17:37  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Roby130147 inserito in data 04/06/2016á 15:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ma perché, Civitavecchia che t'ha fatto?

Roby130147

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  13:51:42  Mostra il profilo
Civitavecchia Olbia 226,56

Roby130147

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  14:22:36  Mostra il profilo
Anzi contrordine tariffa jackpot Livorno-Golfo Aranci 97,67......ok si va a Livorno allora ahahahahah

Roby130147

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  17:34:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gianninotopo inserito in data 08/06/2016á 13:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Allora"cosa ti ha fatto Civitavecchia"...Civitavecchia-Olbia 25/08 solo andata €226,56....Livorno-Golfo Aranci andata e ritorno  €202,04....ecco cosa mi ha fatto Civitavecchia😱

Nippon K

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/06/2016 :  21:48:49  Mostra il profilo
Visto che abbiamo prenotato anche noi mi aggrego al post...partenza 20 agosto rientro 4 settembre, Livorno-olbia con Grimaldi 440€ camper oltre 7 mt e 2 adulti + 2 bambini, ma faremo (la moglie comanda !!) tutto il periodo al camping cala ginepro (scherzi a parte lo facciamo x i bambini).
Qlkuno c'è stato? Dalle recensioni sembra bello...

Roby130147

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  15:37:55  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gianninotopo inserito in data 08/06/2016á 13:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Allora"cosa ti ha fatto Civitavecchia"...Civitavecchia-Olbia 25/08 solo andata €226,56....Livorno-Golfo Aranci andata e ritorno  €202,04....ecco cosa mi ha fatto Civitavecchia😱

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  20:26:06  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Roby130147 inserito in data 10/06/2016á 15:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ho capito! comunque ti consiglierei di aspettare un attimo per vedere se si libera qualche tariffa più conveniente e magari fare le prove facendo andata e ritorno separatamente e usando lo sconto del 25% di mobytirrenia per il ritorno, perché Livorno sono circa 100 euro in più tra benzina e autostrada, sono quasi 350 km da roma.

Roby130147

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  09:44:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gianninotopo inserito in data 10/06/2016á 20:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,per quanto riguarda di aspettare lo faccio sempre io faccio i biglietti direttamente al porto e trovo sempre un last minute.Per quanto riguarda il prezzo non credo di trovare meno di euro 202 andata e ritorno

senna99

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  21:13:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Roby130147 inserito in data 11/06/2016  09:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao,mi pare guardando il ticket che tu non abbia messo la lunghezza giusta,cm 501 sono pochi per il tuo mezzo,almeno da quello che leggo nel tuo profilo.Forse è il caso di aggiornare i dati del veicolo.

Scusa ,ma inizialmente pensavo ad un tuo errore sulle misure del veicolo,e,ho rifatto le simulazioni con tariffa jackpot e standard
Saluti smiley

Edited by - senna99 on 11/06/2016 21:49:17

Roby130147

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  10:57:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di senna99 inserito in data 11/06/2016á 21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Nessuna scusa ci mancherebbe,e adesso che ci penso monto pure il porta bici non per portare  il mio tandem elettrificato dato che siamo in 3,ma sullo stesso ho lo stendino della Fiamma

Jordanbullon

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  20:24:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di senna99 inserito in data 11/06/2016á 21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Fatto il biglietto anche io.... In questi giorni, andata: Genova-Olbia il 28/06.
Con un gruppo Sardo 2 adulti, 1 bambina, 1 cane, camper 695 cm cabina 3 posti, di notte 297 e rotti.
Ritorno ci pensiamo in loco, comunque qualcosa mi dice che il Sinis quest'anno non sarà tanto un isola felice come negli anni scorsi, ho pochi elementi ma a pelle.....
Vedremo poi in loco
Buona Sardegna
good office
jordanbullon

senna99

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  20:51:38  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Jordanbullon inserito in data 12/06/2016á 20:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,sono in attesa di partire anch'io nei prossimi giorni,alcuni problemi mi hanno fatto tardare la partenza,prima tappa La Maddalena penso,poi .... nel Sinis però io sarò sempre felice smiley
Saluti smiley

Walking

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  22:11:44  Mostra il profilo
Buona sera,ne vorrei approfittare per fare una domanda a chi forse è più esperto di me.
Premetto che sono andato per ben due estati in Sardegna con il camper,(2008/20109, e poi ho desistito causa costi esagerati di traghetto...),bene,veniamo al quesito.sono un paio di anni che sento qualche altro camperista che riesce a trovare i biglietti negli ultimi periodi a dei prezzi che si avvicinano molto dalle 390,00€ che spendevo io in quegli anni tra andata e ritorno....Io ci sto provando sia quest'anno che l'anno scorso,ma credo che dovrò ripiegare su altre mete...
Avete qualche cosa da consigliarmi in merito? ( siamo in 4 adulti con un camper di 7.20mt alto 2.25,largo 223 e siamo toscani)
Grazie anticipatamente per le info
   Topic 
Pagina: di 4
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da Ç 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina