CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Sondaggio Malibł

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 4

Ansafed
Iscritto 11 Apr 09
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

Inserito - 29/03/2016 :  21:52:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Un saluto a tutti voi.
dopo un po di anni tra mansardati e motorhome sono approdato al furgonato e la scelta dopo 3 mesi di valutazioni e ripensamenti è caduta sul Carthago Malibu' 600 db2g.
Vorrei avere da chi lo possiede o conosce una opinione.
grazie in anticipo.
Federico

I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

adl53
Iscritto 21 Nov 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 08/08/2016 :  22:07:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno a tutti.
Oggi ho ritirato il camper dall'assistenza dopo sostituzione dell'unità di comando Truma plus. Il problema era che quando il camper era collegato alla 220V il boiler/stufa non funzionava. Dato che sono uno smanettone non sono mai rimasto senza acqua calda perchè o staccavo la corrente ed il boiler funzionava o staccavo e poi immediatamente riattaccavo il 220 v e funzionava.
E' stata dura farlo digerire al concessionario per telefono, ma alla prova dei fatti si son dovuti ricredere all'evidenza e mi hanno sostituito la centralina con 1000 scuse (però come lavorano male i tedeschi).

Altra cosa che mi ha fatto arrabbiare sono i gommini ammortizzatori delle griglie del fornello Dometic. Dopo 2 giorni perchè un giorno ho cenato al ristorante altrimenti sarebbe successo al primo, si sono rotti, nemmeno i cinesi fanno queste caxxate.

Non è finita con la Dometic, altro problema il tappo della piletta del lavello cucina, si è staccato il perno guida in acciaio. Il concessionario mi ha detto che è successo nello scolare l'acqua calda della pasta. Quindi la pasta non va scolata nel lavello ma da un'altra parte, forse va portata alla Dometic stessa quando raggiungi i 100 litri vinci un premio. 

A voi non è mai capitato?

Fortunatamente almeno per ora il Ducato Fiat mi ha fatto una buona impressione, (negli ultimi 30 anni ho sempre guidato Audi) è silenzioso, consuma poco, dopo 6500 km sono a 11.5 km/litro, si guida come una macchina sia in salita nonostante il passo lungo che in autostrada, certo in discesa i quasi 35 Q.li si fanno sentire.

Andrea
Torna in cima alla pagina

Gastone5963
Iscritto 13 Ago 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 09/08/2016 :  23:45:06  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

Ciao a tutti,
strafelice possessore di un Malibu 640 LE da febbraio di quest'anno con quasi 9000 km già percorsi con grande soddisfazione !!
un salutone.
Fabio

Ansafed
Iscritto 11 Apr 09

inviati - 10/08/2016 :  17:01:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti,
ho battezzato il Malibu lo scorso fine settimana in montagna e sono MOLTO MOLTO SODDISFATTO!! 
sono riuscito a farci stare tutto e ad avanzare spazio.
ero pronto psicologicamente al salto con la riduzione di spazio ma è andata meglio del previsto.
bellissime rifiniture e MERAVIGLIOSA  la doccia.(sono 1,85 x 90kg.)
ottimo anche il motore che dopo i primissimi km dove sembrava piuttosto lento ora è abbastanza fluido,anche se un po di coppia in più non gli farebbe male.
i consumi nei primi 1000 km sono a 11,4km/l.
unico neo gli orribili cerchi neri con borchie grigie. alla consegna credevo avessero dimenticato di mettere i copricerchi.
adesso sono in attesa dei cerchi in lega della MAK.
a proposito vorrei chiedere a Gastone 5963 che cerchi ha montato e se sono da 16".
un saluto

Federico 

Gastone5963
Iscritto 13 Ago 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 10/08/2016 :  23:06:03  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Ansafed,
i cerchi sono quelli in lega da 15'' proposti nel listino carthago...
Per quanto riguarda il mezzo ti garantisco che le tue prime buone impressioni non potranno che essere confermate...io e mia moglie dopo 6 mesi ne siamo letteralmente folgorati...
Una domanda ad adl53...il problema del gommino ammortizzatore delle griglie del fornello l'ho avuto anche io...ti sei già attivato per il ricambio ? Io non ho proprio idea di dove trovarlo...
un salutone.
Fabio

CapireVan
Iscritto 29 Set 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 10/08/2016 :  23:13:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Sapeste gentilmente indicarmi un rivenditore in zona Bologna o Firenze che abbia in esposizione un Malibu da 6 metri?
Grazie per l'attenzione.

maxime
Iscritto 20 Ago 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 11/08/2016 :  07:40:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di CapireVan inserito in data 10/08/2016  23:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
controlla dal più grosso di Toscana che si trova sulla FI PI LI usicta Lavoria

Massimo

titty59
Iscritto 28 Mar 06
Pił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggi

inviati - 11/08/2016 :  11:46:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Se non lo trovi, puoi venire a vedere il mio ,in provincia di Bologna che ho messo in vendita.
Ciao

CapireVan
Iscritto 29 Set 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 11/08/2016 :  19:58:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di titty59 inserito in data 11/08/2016  11:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Molte grazie Maxime. Al momento ne ho individuato uno a Padova.
Titty, sei molto gentile e ti ringrazio, ma ti farei perdere tempo perché nell'eventualità lo comprerei nuovo; l'eventualità è data da mia moglie che è abituata alle comodità e che intende in altra maniera le "vacanze" (mi si passi il termine orrendo).
Colgo l'occasione per salutare Costantino, molto gentile in altra occasione.
Buona serata a tutti.

titty59
Iscritto 28 Mar 06
Pił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggi

inviati - 11/08/2016 :  20:58:39  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
CapireVan,guarda che lo puoi venire a vedere tranquillamente ,anche se non ti interessa comprarlo usato .Se "sei in strada"per passare dalle mie parti ti aiuto volentieri a valutarlo ,con" l'occhio" ,di uno che ne sta usufruendo da un annosmiley.
Ciao

Edited by - titty59 on 11/08/2016 20:59:45

adl53
Iscritto 21 Nov 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 11/08/2016 :  21:07:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gastone5963 inserito in data 10/08/2016  23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao Fabio
non ho avuto problemi a farmeli sostituire dal concessionario, anzi me ne ha dato 4 in +.
Quelli nuovi sono neri che a suo dire sono molto più resistenti di quelli grigi originali
In rete li avevo trovati se ricordo bene 12 € x 8 gommini.

Andrea

adl53
Iscritto 21 Nov 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 11/08/2016 :  21:18:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Oggi ho ritirato il mezzo dal balestraio.
Ho fatto aggiungere un foglio di balestra aggiuntivo perchè nonostante abbia sempre viaggiato sotto i 32-33 q.li, il pianale si era abbassato di 2.5 cm (dopo soli 6000 km).
Sono sicuro di questo perchè dovendo superare uno scivolo al 21% con angolo d'uscita a spigolo vivo, ed avendo fatto la misura sotto il gradino del portellone scorrevole quando il mezzo era nuovo, ed aver misurato 2.5 cm, ora toccava (naturalmente con le stesse condizioni di peso).

A 30 q.li il pianale era leggermente negativo, ovvero pendeva indietro. Ora dopo modifica si è sollevato sempre a 30 q.li di 8 cm-

Andrea

CapireVan
Iscritto 29 Set 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 12/08/2016 :  00:45:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di titty59 inserito in data 11/08/2016  20:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Molte grazie per la squisita gentilezza. Ti ho inviato mail.

0asi54
Iscritto 27 Ott 04
Meno di 50 messaggi

inviati - 15/08/2016 :  12:30:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Ansafed inserito in data 10/08/2016  17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Ansafed,
ho letto che hai usato il 640 LE anche in montagna. Mi interessa sapere la tua impressione sul comportamento del mezzo sui tornanti, devo decidere se questo mezzo fa per me. Frequento spesso strade anche strette di montagna in Friuli, Veneto e Alto Adige,non vorrei pentirmi : ora ho un camper lungo 6 m. con un passo 3.7 mm mentre Malibu con letti gemelli è: 6,36 con passo 4,035 m . Estendo a tutti i possessori di Malibu 640 LE  la stessa richiesta che invio ad Ansafed: siete soddisfatti del comportamento in montagna? Sperando in una risposta, grazie a tutti e ad Ansafed.

Ansafed
Iscritto 11 Apr 09

inviati - 15/08/2016 :  23:37:44  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Oasi 54,
mi spiace devi aver capito male io ho appena ritirato il 600 db2 che è un 6m.
comunque venendo da un motorhome da 7 mt su iveco per cui gemellato, ovviamente  mi sono trovato benissimo sebbene con un passo abbastanza lungo e identico al 640.anche nei tornanti è sufficientemente maneggevole e non sento la coda. 

0asi54
Iscritto 27 Ott 04
Meno di 50 messaggi

inviati - 16/08/2016 :  11:10:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Ansafed inserito in data 15/08/2016  23:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie per la risposta, scusa se ho confuso il modello, comunque come ti sei trovato con l'isolamento? ti pare possa essere sufficiente , ora in estate?Avevo valutato anche il 600 db2, ma credo che nel mio caso possa essere un problema lo "scavalcamento" per andare in bagno, quindi seppure con 40 cm in più, con lo stesso passo, credo che per noi sia più comodo il 640LE. 
Il bagno ti pare abbastanza pratico, anche il lavello? Visto che non è previsto,per mettere asciugamani o altro, hai dovuto provvedere ad applicare qualcosa immagino.
Grazie e buone ferie se non le hai terminate.
Naturalmente estendo i miei quesiti anche a tutti i possessori del 640LE che ci leggono.
Ciao a tutti.

Gastone5963
Iscritto 13 Ago 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 16/08/2016 :  13:21:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di 0asi54 inserito in data 16/08/2016  11:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Oasi54,
nessun problema per l'utilizzo in montagna...il mezzo si è comportato molto bene anche sui 14 tornanti per arrivare al Pian dei Resinelli cosí come in Val d'Aosta e sul Moncenisio...considera che anche io provengo da un mansardato...
per quanto concerne il bagno...nulla da dire se utilizzato in versione doccia con il wc rientrato...assolutamente comodo e spazioso, un po' meno comodo l'utilizzo del lavandino le cui dimensioni sono decisamente contenute, diciamo che in questo caso ci si deve un po' adattare...
Noi abbiamo fatto installare dal concessionario due appendini sopra il wc per gli asciugamani.
Un saluto.
Fabio

0asi54
Iscritto 27 Ott 04
Meno di 50 messaggi

inviati - 16/08/2016 :  14:14:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gastone5963 inserito in data 16/08/2016  13:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ti ringrazio Fabio, cosa puoi dire dell'isolamento, almeno per ora,in estate si riscalda + facilmente rispetto alle tue precedenti esperienze ?.Trovi facile la discesa dai letti anche se il corridoio è corto?
Scusa la valanga di domande ma le risposte sono importanti perchè la decisione non è ancora matura.
Pierluigi

adl53
Iscritto 21 Nov 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 16/08/2016 :  19:39:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di 0asi54 inserito in data 16/08/2016  11:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao Oasi54
il mio è 640 e sono possessore solo da aprile, la scelta del 640 è stato solo per la comodità dei letti gemelli, salire e scendere dal letto senza disturbare la moglie o essere svegliati non ha prezzo. E tutto per soli 37 cm (poco più di un foglio A4 verticale).
Poi ci sono persone che sostengono la scelta del 6 metri per la comodità del parcheggio. Parere personale: niente di più falso. Il problema del parcheggio in città non è la lunghezza se non in rare occasioni, ma bensì la larghezza. Con 2.1 metri di larghezza (come da libretto) è difficile trovare posto comodamente.
Per parcheggiare bene in città bisogna andare sul Transporter!

Personalmente sono rimasto molto sorpreso dalla guidabilità (il passo come ben sai è uguale al 6 metri) ho fatto Il Moncenisio il Monginevro e il Maloja, sono comunque passi dove transitano anche i pulman quindi nessun problema. Più impegnativo non per i tornanti, ma per la larghezza ridotta della strada è stato la salita al Col du Galibier 2642 (non galleria) in cima ho trovato solo 2 auto e poi bici e moto.
Il mio 130cv mi consente di salire mediamente alla velocità delle auto.
Diverso il discorso discesa dove i 33-35 q.li, fanno la differenza con le auto. Ho anche il Hill Descent Control (HDC) ma purtroppo oltre i 50 km/h si disattiva e bisogna andare di freno.

Per i consumi (velocità in autostrada 110 da gps) per i primi 1500 km ero sul 9,8 km/l, poi con il passare dei km ho toccato gli 11,3 km/l, ora a 6000 km sono sui 11.5 km/l. Dati rilevati da trip computer del ducato. (verificati una volta con pieno/pieno con risultati attendibili).

Spero di essere stato esaudiente, altrimenti chiedi
ciao

Andrea

0asi54
Iscritto 27 Ott 04
Meno di 50 messaggi

inviati - 16/08/2016 :  22:44:44  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di adl53 inserito in data 16/08/2016  19:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Andrea,
ti ringrazio per la risposta molto chiara,Io pensavo ad una potenza di 150 cv.
Volevo sapere cosa ne pensi a riguardo l'isolamento, in questa stagione come si comporta?
Altra cosa:  se si ribalta verso l'alto una rete dei due letti ,nello spazio che si crea, si riescono a stivare due bici (con manubrio ruotato) ? in questo caso per la notte un posto letto è a fianco delle bici (forse è richiesta una modifica per creare un appoggio al centro del letto fruibile, mentre l'altro letto è da ricavare in dinette con modifica (per avere+ lunghezza) per portarlo trasversale.in questo modo non monterei il portabici che allungherebbe ulteriormente il mezzo.
Che ne pensi? follia pura?
Pierluigi.

adl53
Iscritto 21 Nov 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 16/08/2016 :  23:21:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Pierluigi
io ho viaggiato con 2 bici nel gavone sotto il letto, ma con entrambe le ruote smontate e forcella compressa con una cinghia, e con il letto in posizione normale per dormire.
Mettendole in piedi come prima cosa come hai già individuato tu bisogna trovare un doppio appoggio al letto che si utilizza, perchè le 2 barre di alluminio che sostengono i letti, sono d'intralcio. Poi bisogna sistemare a fianco delle bici il gradino per la salita al letto che va spostato dalla sua posizione originale, o lasciato a casa.
Se si vuole utilizzare un letto la vedo piuttosto complicata.
Andrea
   Topic 
Pagina: di 4
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina