quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 14/12/2014 18:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 14/12/2014 11:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di non superare 1,7-2,0 ATM ho visto un camper che ha pegato il telaio gonfiandoli a 3,5 ATM. Se il camper dondola troppo,o sente lo schiaffo al sorpasso o si corica quando si mette lo scooter allora gonfiare i soffietti ha un senso altrimenti no Quando non avevo sopra lo scooter li tenevo a 1,2 ATM, con lo scooter 1,6 ATM Inoltre il camper sarebbe troppo rigido e le buche le sentiresti come voragini. Concordo con Onabet sul fatto che non devono essere utilizzate per.livellare il camper. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/12/2014 22:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 14/12/2014 22:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie sono a doppia balza: cambia qualcosa nelle pressioni di gonfiaggio ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/12/2014 23:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 15/12/2014 18:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao quando sono senza scooter le tengo "gonfiate" tra i 0 (zero) e 0,2 bar ed e' gia'da parecchio tempo che adotto questo sistema . purtroppo devo convivere con questo acquisto sbagliato ,che ho fatto anni fa' ,e che non si addice allla mia meccanica . con lo scoter circa 0,5 bar . [:)] Andrea
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/12/2014 23:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dovrei alzare il posteriore del mio camper di circa 10 cm, mi puoi dire quanto alzano i tuoi soffietti a doppia balza? Grazie e Auguri
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/12/2014 18:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio problema è una piccola pendenza di risalita a casa dal piano strada, per questo volevo installare sul nuovo mezzo prima di fare danni le molle ad aria (tripla balza). Ogni tua informazione è gradita. GRAZIE Mauro
quote:Risposta al messaggio di Aquila 1 inserito in data 22/12/2014 22:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, il Tuo problema...è VERAMENTE un problema, in quanto, sollevare il posteriore, per risolvere il problema dello sbalzo, NON è cosa che andrebbe risolta montando i soffietti ! potresti farlo, ma con un sistema di Gonfia e Sgonfia, con il rischio di danneggiare le molle ad aria, quando scariche... esistono dei sistemi con ruote e pattini da fissare al telaio, ma oggi...telai NON se ne vedono praticamente più...solo porcherie scatolate ed incollate...[V][V][V] NON posso darTi soddisfazione, non ho nessuna soluzione da proporti, sicuramente, le Molle ad aria...NON nascono per il Tuo problema, neppure aggiungere una molla a balestra, neppure aumentare la curvatura delle Tue balestre, forse solo, alzare lo spessore di fissaggio balestre al ponte, ma...si cambiano Tutti i carichi sugli assi poi...[V][V][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/12/2014 06:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, sono costretto a installare qualcosa che mi risolva almeno un pò. Cosa mi dici dei soffietti a doppia balza Goldsmith, sai dirmi quanto recupero in cm circa? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Aquila 1 inserito in data 23/12/2014 18:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altezza, dipende dalla pressione di gonfiaggio, a mezzo...vuoto, andrebbe fatta la misura in piano, a scarico, poi, dando pressione a 0,5 alla volta, normalmente, si recuperano circa 10mm con 0,5 bar e così fino a circa 1,5 bar, poi...si alza meno, ma...si irrigidisce Molto di più ! Ma la misura và fatta per ogni mezzo, NON esiste una tabella di "Calibrazione" Quello che si sà è che ad ogni Bar, corrisponde una reazione ad un carico di 650Kg, Per l'altezza...NON te lo sò dire, ma credo che, sa al passaruota, riesci ad alzare di 30mm, allo sbalzo posteriore, in relazione alla distanza dal fulcro...alzerai MOLTO , ma Veramente Molto [;)][;)][;)] Fai due calcoli, considera come fosse un Triangolo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/12/2014 06:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, quì un pò di soddisfazione c'e'. Grazie e tantissimi auguri
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 24/12/2014 16:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O...Camera di sospensione Rotta, o...perdita dai raccordi delle Tubazioni [;)][;)][;)] Costano poco...se sono datate...consiglio di sostituirle [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco