http://www.ebay.it/itm/ASSE-DIF...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/12/2016 alle 23:32:46
La problematica non sta nel fatto di allungare i rapporti, ma sta nella sostituzione della coppia conica, non tutte le persone che si occupano di meccanica riescono a fare questo intervento a doc, qualcuno ti ha detto cheè un lavoro poco impegnativo, invece io posso dirti che la spessorazione di un differenziale è la bestia nera dei meccanici, almeno lo è dei nuovi meccanici Paolo
Buonasera Paolo, hai sicuramente ragione, infatti l'amico meccanico mi ha detto che non è una passeggiata e che il problema è regolare correttamente l'accoppiamento degli ingranaggi. Mi ha anche detto che per farlo dovrà usare il blu di prussia e si farà aiutare da un altro meccanico con esperienza in merito. Speriamo bene, non posso fare altro che affidarmi a lui. In concessionaria ford per un lavoro del genere cambiano completamente il differenziale con uno nuovo...ovviamente è una spesa elevata che in questo momento non posso permettermi.
In risposta al messaggio di Mtt74 del 03/12/2016 alle 23:44:57
Buonasera Paolo, hai sicuramente ragione, infatti l'amico meccanico mi ha detto che non è una passeggiata e che il problema è regolare correttamente l'accoppiamento degli ingranaggi. Mi ha anche detto che per farlo dovràusare il blu di prussia e si farà aiutare da un altro meccanico con esperienza in merito. Speriamo bene, non posso fare altro che affidarmi a lui. In concessionaria ford per un lavoro del genere cambiano completamente il differenziale con uno nuovo...ovviamente è una spesa elevata che in questo momento non posso permettermi. Ti chiedo solo una cortesia, una volta fatto il lavoro da cosa mi accorgo se il lavoro è stato fatto bene o meno? Mi spiego meglio, mi accorgo subito se ci sono problemi o vengono fuori solo con il tempo?
Infatti, la procedura è quella giusta, oppure bisogna utilizzare l'attrezzatura specifica ( falso pignone) per potere calcolare l'inserimento tra pignone e corona, probabilmente archimede1da informazioni soltanto per il sentito dire, in quanto la registrazione che si fa con le ghiere posizionate a lato dei cuscinetti della corona servono soltanto per dare il giusto gioco tra pignone e corona, ma se non si è più che bravo a spessorare il pignone, come risultato si avrà un differenziale che "suona la sirena" in accelerazione oppure in rilascio........dammi retta, il differenziale è la bestia nera del 50% dei meccanici, e quando dico 50 sono estremamente ottimista...