In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2017 alle 13:32:08
per Iveco e per ex Fiat era una cosa ''normale'', quando viaggiavano i gloriosi 690 arrivavano dalla SIcilia con carichi di 400 q. con le balestre rovesciate in senso contrario dal peso trasportato, non è una novita', nel settore telai la Fiat ha sempre primeggiato ab uno disce omnes
In effetti è vero. Mi fa ridere pensare che il mio ex camper su Iveco gemellato 35/18 era omologato per 35 quintali, con due passeggeri, quando lo stesso mezzo viene usato nelle cave di pietra a trasportare tonnellate e tonnellate di massi.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/01/2017 alle 15:02:57
Questo non era Fiat, ma aveva solo bucato una gomma. La foto è stata fatta da me sulla tangenziale di Bologna, nel 2006. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Sempre in zona Bologna, ma più recentemente (diciamo l'anno scorso) mi è capitato di vedere a più riprese furgoni a tetto alto tipo quello del servizio dell'ASAPS, ma con targa rumena, pieni fino al soffitto di vecchi ciclomotori e scooter ammucchiati alla rinfusa: ferraglia recuperata allo sfascio, che viene smontata e riportata in vita (magari da 4 ferrivecchi ne fanno uno funzionante): anche lì l'assetto era tipo motoscafo, con il posteriore che quasi toccava terra. Non oso immaginare gli spazi di frenata...
In risposta al messaggio di Dash del 10/01/2017 alle 16:54:50
Sempre in zona Bologna, ma più recentemente (diciamo l'anno scorso) mi è capitato di vedere a più riprese furgoni a tetto alto tipo quello del servizio dell'ASAPS, ma con targa rumena, pieni fino al soffitto di vecchiciclomotori e scooter ammucchiati alla rinfusa: ferraglia recuperata allo sfascio, che viene smontata e riportata in vita (magari da 4 ferrivecchi ne fanno uno funzionante): anche lì l'assetto era tipo motoscafo, con il posteriore che quasi toccava terra. Non oso immaginare gli spazi di frenata... Ciao da Dash
Quelli di solito....li piange qualcuno, gli scooter ammassati, intendo
In risposta al messaggio di nanonet del 11/01/2017 alle 21:13:31
A questo punto, tanto per parlare, lasciamo da parte il ferro (balestre, telaio ecc), ma vogliamo parlare delle gomme di quel furgone? Credo che nella sequenza degli organi pronti a collassare, con un peso simile queste dovrebberoessere le prime a cedere (esplodere). Questo significa che l'indice di carico indicato è abbondantemente ridondante? Una buona notizia per chi è abituato a viaggiare con qualche migliaio di kg fuori peso? Davide
Quindi le gomme scoppiano per stress nervoso ....................
In risposta al messaggio di 508professional del 11/01/2017 alle 21:37:00
Il 5 gennaio ho visto una Golf 3 serie in quelle condizioni, pieno l'abitacolo e 2 mt di carico sulla capote...... Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
Se vai la mattina presto sulla superstrada Orte Civitavecchia se ne incontrano diverse macchine cariche in quelle condizioni.Forse non hanno capito che di qua del mare è un altro continente ed altro modo di pensare