CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Spie nel cruscotto Ducato X250

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 4

pierdavide

Meno di 50 messaggi

Inserito - 24/02/2015 :  22:03:50  Mostra il profilo
Salve, alcuni giorni fa andando ad avccendere il camper per solita verifica carica batteria motore ho notato una cosa strana... nel cruscotto le due spie (batteria e candelette) del mio camper ducato x250 del 2011 sembrano leggermente accese nel senso che non sono accese con luve solita ma nella penombra solo loro due sono lievemente illuminate... scusate se mi sono spiegato male, ma soperoi abbiate capito, sapete dirmi se èp normale o se ci sono problemi? grazie a tutti Pierdavide

maxserra

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/02/2015 :  22:07:44  Mostra il profilo
è un difetto dei cruscotti DUCATO, nel mio, quando inserisco il cruise control si accendono lievemente tre spie. Ho sentito che qualcuno è riuscito a farsi cambiare il cruscotto in garanzia. Prova a sentire con un'officina Fiat a te vicina. MaxSerra
Torna in cima alla pagina

pierdavide

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/02/2015 :  22:23:30  Mostra il profilo
grazie 1000 max ci proverò ma sono già soddisfatto che non sia nulla di grave... saluti Pierdavide

giamp55

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/02/2015 :  23:50:01  Mostra il profilo
Salve, il mio cruscotto fu sostituito in garanzia per lo stesso motivo. Ne montarono uno un po' più completo. Giampiero

Edited by - giamp55 on 26/02/2015 16:40:06

Magnum30g

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/02/2015 :  23:53:21  Mostra il profilo
Ciao,il mio è un Ducato 2013 e dopo pochi mesi di vita,trovandomi in un'AA con allaccio elettrico e sollevato con i piedini,di notte ho provato a girare il quadro per vedere il livello del gasolio,e con sorpresa tutte le spie e le lancette sono andate a Massa e togliendo la chiave rimaneva tutto acceso.la mattina successiva sono ripartito,ma per tutto il viaggio il cruscotto era impazzito.poi verso casa ha iniziato a sistemarsi,il problema si è ripresentato per tre volte riuscendo anche a filmarlo,in Fiat mi hanno sostituito la batteria,ma non sono tranquillo,il prossimo mese mi scade la garanzia e da poco vedo la spia gialla dell'Abs accesa leggermente,quindi andrò ancora a bussare in casa Fiat finché sono in tempo Jack 1971

grace57

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/02/2015 :  13:40:01  Mostra il profilo
ciao a tutti.anche nel mio la spia dell'acqua rimane appena rosa poi quando si spegne il motore dopo qualche minuto ritorna normale, sembra che ci sia un ritorno di corrente,oppure qualche massa.il mio è del 2012 perciò fuori garanzia Mauro.

pioniere

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/02/2015 :  14:31:00  Mostra il profilo
che tristezza vedere la lancetta del carburante quasi a riserva

maxime

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/02/2015 :  15:18:25  Mostra il profilo
un cruscotto completo costa 1.600 euro quindi stateci attenti per chi è ancora in garanzia. Massimo

Gamba69

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/02/2015 :  16:33:13  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di pierdavide inserito in data 24/02/2015  22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Anche il mio mezzo del 2011 e stesso identico problema. Fatto controllare da Fiat Professional che ipotizzava ritorni da alternatore e/o masse strane e dopo due giorni di controlli e ricerche, interpellata casa madre il responso è stato: problema di illuminazione o meglio oscuramento delle spie all'interno del quadro comandi, risolvibile con sostituzione totale. Non essendoci controindicazioni funzionali di nessun tipo, li ho elegantemente salutati. Nell'agenda infinita di cose da fare sul camper ho aggiunto lo smontaggio e studio del cruscotto Ciao Fabio

ilviaggiatore63

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/02/2015 :  20:05:37  Mostra il profilo
il mio immatricolato nel 2013 dopo un po´segnalava acqua nel filtro gasolio quando accendevo i Cruiser...Cambiato il cruscotto in garanzia Salvatore il viaggiatore63

Kirk

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/04/2015 :  09:39:36  Mostra il profilo
Ciao a tutti, nel mio caso ducato x 250 del 2011 rimane appena appena accesa la spia anomalia lampadina e batteria non esiste altra soluzione che sostituire il cruscotto considerando che ora mai è fuori garanzia? Il problema crea altri danni? http://camperaptor.blogspot.it/

edoluna

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/04/2015 :  13:20:43  Mostra il profilo
vi consiglio di sentire l'assistenza Fiat perchè è successo anche a me col mio immatricolato 02/2013 dopo 1 anno mi hanno sostituito il quadro strumenti e un paio di settimane fa si è ripresentato il problema appena fuori dalla garanzia. chiamando l'assistenza clienti mi è stato riconosciuto il pezzo in garanzia mentre il costo della manodopera è a mio carico. proprio in questi giorni stò effettuando l'intervento.

thechemist

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/04/2015 :  17:57:44  Mostra il profilo
Stesso problema. Mezzo nuovo immatricolato settimana scorsa ma su meccanica X250 2.3 150cv. Se attivo il cruise control, oltre alla spia del medesimo, si accendono anche quella dell'ABS, quella dell'acqua nel filtro del gasolio e flebilmente quella dell'immobilizer... Dato che non crea altri problemi, ci esco a Pasqua e poi sono già d'accordo per portarlo in assistenza...

Edited by - thechemist on 02/04/2015 17:59:57

andreag

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/05/2015 :  22:05:40  Mostra il profilo
Ciao a tutti, da qualche mese mi sono accorto che anche sul mio (knaus boxstar del 2013) spegnenod il quadro rimane appena visibile la spia del securcode (mi pare che si chiami cosi) . Andaro oggi da officina fiat e il meccanico mi ha detto che sara' il terzo o quarto che vede cosi e che secondo sua esperienza non e' un guasto del quadro strumenti ma un priblema elettico legato all'allestimento. Ha comunque controllato e non risultano segnalazioni o richiami relativi da fiat. Succerisce anche un problema di interferenza su linea cambus. Siamo rimasti che si informa meglio e mi fa sapere e se ha segnalazioni procede immediatamente co. Sostituzione in garanzia. E' un tipo disponibile...la garanzia scade tra 20 gg. Ho l'impressione che sia una cosa un po diffusa ma derivante da cause diverse. Che ne dite? Avete avuto altri roscontri? Mi pare che a Kurt hanno sostituito tutto il pezzo. Andrea viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona

explorer2

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/05/2015 :  22:39:57  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/02/2015  15:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Il costo del quadro strumenti e' € 924,42 iva compresa + mezz'ora di mano d'opera per la sostituzione Purtroppo se si presenta il problema...bisogna sostituirlo! Già fatto non vi è luogo che non valga la pena di essere visto...in camper!

paolo 61

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 10/05/2015 :  23:09:33  Mostra il profilo
Il mio si presenta così
Paolo

Kurt

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 11/05/2015 :  04:48:38  Mostra il profilo
x 250 del 2013, ne ho cambiati due "in garanzia" e l'ultimo a fine aprile, slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

andreag

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/05/2015 :  21:42:54  Mostra il profilo
Ahia...domani risento l'officina Andrea viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona

andreag

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/05/2015 :  14:41:55  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di andreag inserito in data 11/05/2015  21:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
amici, sono entrato anch'io nel club! il capo officina mi ha appena confermato che sostituiscono il quadro strumenti in garanzia (che tra l'altro scade tra 10 gg)...e che probabile sarà da cambiare anche tra un anno! certo che se non fosse in garanzia sarebbe una bella mandola. è però un ottimo metodo per promuovere l'estensione, che diventa obbligatoria. vi aggiorno Andrea viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona

manuel130cv

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/05/2015 :  22:01:55  Mostra il profilo
Ma è possibile che un cruscotto debba costare cosi tanto ?!
Nessuno ancora a provato a smontarlo e cercare di trovare la causa ? sicuramente saranno false stagnature.
In demolizione ne ho trovato uno quasi lo compro per tenerlo di scorta.

explorer2

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/05/2015 :  19:22:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di manuel130cv inserito in data 13/05/2015  22:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sicuramente non costa così tanto😉!
ma a così tanto me lo hanno venduto a garanzia appena scaduta, riconoscendomi dopo molta insistenza l'80% del costo😳
E' allucinante che il problema così diffuso non faccia parte di una campagna di richiamo e la mia impressione è che il problema si possa ripresentare anche sui quadri strumenti sostituiti.
non vi è luogo che non valga la pena di essere visto...in camper!
   Topic 
Pagina: di 4
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
546 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina