quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 27/02/2015 16:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gundu60, non so cosa ti abbia fatto scattare la molla per portare le betteria all'esterno, anche perchè in estate non è un problema, ma in inverno il freddo fa peggiorare le loro prestazioni. Detto questo, non penso sia saggio affidarsi al legno e alla vetroresina per sostenere tutto quel peso (circa 50kg minimo) Se dovessi farlo io farei in metallo il telaio per sostenere il peso e utilizzerei la stifferite edile come isolante. Ricorda comunque che isolare e basta non serve a nulla se non a ritardare di qualche ora l'arrivo del freddo addosso alla batteria. Visto che fai il lavoro hai pensato di riscaldare quel vano? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 27/02/2015 17:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Secondavita ma anche il mizar gtl living del 2006 ha le batterie esterne?? Grazie 1000 Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 27/02/2015 18:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2006 non lo so...anche però che é un lavoro da niente e piuttosto semplice. Personalmente non ancora fatto per pigrizia! Ciao _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 27/02/2015 16:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // che tipo di isolamento sarebbe consigliabile per la piena efficienza delle stesse ? // Ciao gundu , qualsiasi isolamento diventerebbe inutile , se il vano non è comunque climatizzato , solo questione di tempo e avrai freddo o caldo [V] Se hai le batterie in cellula , tienile la , è il posto migliore , a meno che non ci sia una motivazione importante Mar..cucciolo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 28/02/2015 10:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così ad occhi non avrai nessun risparmio di peso... il legno marino è resistente, ma pesante. L'isolamento non serve a nulla se l'interno non è climatizzato. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 28/02/2015 21:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per riscaldare un govone la cosa più rapida è farci arrivare un tubo della Truma, con una resistenza avresti un consumo aggiuntivo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 02/03/2015 11:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la soluzione autoporto te ti crea problemi potresti usare rinforzi attaccato al telaio come si fa per i serbatoi esterni , sotto la panchetta di solito passano i tubi del riscalda to quindi per il freddo non vresti problemi
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 02/03/2015 11:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> continuo a non capire il volersi far del male da soli...[:D][:D][:D] ripeto, portare le batterie all'esterno è come concetto di base sbagliato, ma se proprio lo si deve fare non vedo perchè complicarsi così tanto la vita. Come ho già avuto modo di scrivere, sostenere almeno 50kg di batterie che dovranno resistere ANCHE agli scossoni durante la marcia non è una cosa facile se la si vuol fare BENE. Forare il pavimento, il fissaggio di una scatola di resina/legno non sono cose difficili da fare ma nemmeno così banali, il tutto per ottenere quale vantaggio tangibile? boh, non lo capisco. La creazione di una pseudo "scatola" per contenere le due batterie a mio avviso è più sicura e certa se fatta in metallo, almeno il telaio. Successivamente è sufficiente l'applicazione di una lamiera sottilissima o addiruttura di plastica su cui applicare l'isolante. Si è pensato all'eventualità di perdere le batterie per strada?[V][V] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2015 16:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non vedo tutta questa pericolosità ,pensa a come si reggono tre biclette a sbalzo attaccate alla parete posteriore [:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 02/03/2015 19:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, che SE il lavoro è ben fatto non vi sia nessun problema pratico, ma il porta bici non è attaccato a casaccio... e soprattutto ha una motivazione ben precisa, ovvero il trasportare cose che altrimenti non potresti trasportare... Infine, ammesso ma non concesso che quella pseudo struttura in resina e legno venga realizzata, siamo sicuri che sia in grado di sostenere quel peso? E' vero che non si è ben descritta la sua realizzazione, ma affidarsi in via del tutto sperimentale a legno e resina per una cosa dove abbiamo peso certo, preferirei affidarmi al metallo... che sicuramente fa il suo dovere. www.susezzapasa.it