In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/01/2017 alle 19:49:47
Cruiser toglimi una curiosità,ma la meccanica del tuo camper, dopo aver girato mezzo mondo, quanti km ha? per la messa in moto, forse sarebbe meglio montare un webasto per preriscaldare il motore?..ricordo che avevo una Volvo che ne era dotato anche se dove vivo io non ne ho mai avuto bisogno.
Ha appena superato i 170 mila km.
ciao Cruiser
In risposta al messaggio di cruiser del 08/01/2017 alle 18:34:11
Ha appena superato i 170 mila km. Per la messa in moto, ho un preriscaldatore ma non è molto utile per facilitare la messa in moto, essendo il motore a benzina. Il preriscaldatore lo uso solo per riscaldare la cabina primadella partenza (poi in effetti riscalda anche il motore). Il problema dell'altro giorno era che il camper è stato fermo 3 settimane al gelo. Quando ho provato a mettere in moto, col carburatore vuoto, ci sono voluti 3 tentativi per fare arrivare la benzina. A quel punto la batteria era a terra. Considera in quel momento c'erano -20°C. Anche la BS era giù. Il pannello solare era perennemente coperto dalla neve e, anche dopo averlo liberato, produce praticamente niente. Sto pensando che è meglio staccare la batteria dei servizi in rimessaggio, perché l'assorbimento delle varie centraline (es.: quella del pannello) è maggiore di quello che produce il pannello.
..170.000 e li porta bene!!..si, la migliore soluzione per le lunghe soste è staccare la batteria o al limite, tenere il camper collegato alla 220.
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/01/2017 alle 19:02:35
ciao Cruiser leggo che il mitico Transit risponde presente OT Da quanto ho capito lavori nell'ambito dei mezzi pesanti , te ne posto alcuni visti a fine dicembre al parco chiuso di Mentone x verifiche tecniche partecipantiall'Africa eco race in partenza da Montecarlo il 31/12 ( alcuni hanno partecipato anche al Mongol rallye) se ti trovi in Svezia probabilmente tifi x i gialli ! sempre gradite le foto Svedesi saluti max59
Bei mezzi! Al momento, effettivamente, faccio tifo per quello svedese. Nel mio lavoro comunque ho a che fare in prevalenza con versioni "stradali"...
In risposta al messaggio di fabio55 del 03/02/2017 alle 18:26:31
Grazie C., se ti fosse possibile qualche foto anche nel tragitto sarebbe più che gradita A presto
Fatte anche nel tragitto. Le metto domenica perche' ce le ho nella fotocamera. Tutto ok comunque. Non da neanche tanto freddo.
In risposta al messaggio di cruiser del 05/02/2017 alle 17:45:38
Eccomi tornato al Sud (relativamente). Il soggiorno in Lapponia è stato molto piacevole, anche grazie al fatto che non c'era tanto freddo: temperatura tra -7 e -3, e qualche leggera nevicata. Il viaggio da Arvidsjaur aJokkmokk è andato bene: per fare 170 km ci ho messo due ore e mezza all'andata, un po' meno al ritorno. Partenza prima dell'alba dal camping di Arvidsjaur, al volante di una VW Passat diesel nuovissima. Gomme Bridgestone chiodate, cambio DSC, controllo trazione e stabilità, Webasto, quindi bene equipaggiata. Niente trazione integrale, peccato. Direzione Grande Nord. Poco traffico, velocità di crociera intorno agli 80 km/h. Di tanto in tanto si incontrano branchi di renne ma anche esemplari solitari. Incrocio con uno dei tantissimi camper che gironzolano nell'area (la maggior parte sono svedesi, ma ci sono anche finlandesi, norvegesi e tedeschi), probabilmente richiamati in zona dal grande evento di Jokkmokk. Si passa accanto a boschi e laghi ghiacciati. Il cartello che indica il Circolo Polare Artico. Si trova 10 km a Sud di Jokkmokk. Seguiranno le foto della fiera di Jokkmokk....
ciao CRUISER
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/