CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Teleco magic sat digital plus

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

spike91

Meno di 50 messaggi

Inserito - 06/06/2016 :  14:02:53  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti sono da poco camperista , ho trovato istallato sul camper questo decoder allegato in foto, , collegato ad una parabola satellitare motorizzata e ad una tv. Accendo tutto l'antenna trova il satellite e riesco a vedere qualche canale, no rai e mediaset, qualche rivenditore mi dice che devo abbinarlo a un nuovo decoder con can e scheda tv sat, altri mi dicono che basta che inserisca una cam e scheda tv sat direttamente sul ricevitore.
Qualcuno di voi lo ha uguale e sa dirmi cosa debbo fare prima di spendere per niente soldi. Grazie mille sandro 

Giovanni

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 06/06/2016 :  15:49:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di spike91 inserito in data 06/06/2016  14:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hai scritto: "Accendo tutto l'antenna trova il satellite e riesco a vedere qualche canale, no rai e mediaset, qualche rivenditore mi dice che devo abbinarlo a un nuovo decoder con can e scheda tv sat, altri mi dicono che basta che inserisca una cam e scheda tv sat direttamente sul ricevitore."

Ho il modello fratello del tuo. Precedentemente la tv si vedeva liberamente, poi con i problemi di diffusione del segnale, le nostre emittenti presenti sul satellite hanno dovuto 'limitare' la diffusione solo all'Italia (o, meglio, agli italiani).  Per far questo, Rai, Mediaset e La7 hanno costituito un sistema di criptazione del segnale Tv  chiamato Tivusat che permette di decodificare i segnali criptati, allo stesso modo per le tre emittenti. La7 trasmette solo criptato, sia programmi soggetti a limitazioni sia programmi liberi. Le limitazioni sono dovute al fatto che, per esempio, se la Rai compra i diritti per un Gran Premio di Formula Uno, li compra solo per l'Italia mentre, trasmettendo dal satellite, sarebbe diffuso in tutta Europa. Questo è il perché non vedi sempre le trasmissioni. Se non le vedi mai, significa che devi anche aggiungere i relativi trasponder per le emittenti che non vedi.

Per il mio decoder Teleco a servizio della parabola automatica (come la tua), la Teleco ha distribuito gratuitamente il firmware per aggiornare il dispositivo affinchè possa  gestire anche la scheda Tivusat; se fosse così anche nel tuo caso, basta fare questo aggiornamento, comprare una Cam ed inserire la scheda Tivusat (gratuita, salvo spesa iniziale). Per essere sicuro di ciò, contatta la Teleco, parla con il sig. Mattia che è una persona molto disponibile e paziente. Quando lo chiami sappi dire con certezza il modello di parabola e decoder che sono installati sul tuo mezzo. Vedrai che troverai una soluzione. Eventualmente ci fosse da fare questa operazione, se hai dimestichezza con l'informatica puoi farla da solo, altrimenti devi trovare uno smanettone, oppure prendi appuntamento alla Teleco (se può esserti di mano) e te lo fanno loro in pochi minuti.

Giovanni
Torna in cima alla pagina

spike91

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/06/2016 :  17:56:57  Mostra il profilo
Grazie mille penso che passerò alla Teleco, che mi sembra sia a Lugo di Ravenna,e così se gisponibili gli faccio fare tutto da loro, un concessionario con le stesse spiegazioni del modello voleva che prendessi un decoder da abbinare da lui a 190 euro, ma visto che la parabola è sensibile agli ostacoli (foglie oscuranti etc) preferisco prendere la cam e scheda che mi sembra si aggirino al max 90 euro 

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/06/2016 :  18:03:21  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di spike91 inserito in data 06/06/2016  17:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hai scritto: "penso che passerò alla Teleco, che mi sembra sia a Lugo di Ravenna,e così se gisponibili gli faccio fare tutto da loro"

Ok: ma prima telefona, vedi se è possibile farlo al tuo modello e, comunque, prendi un appuntamento.

Giovanni

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  11:50:23  Mostra il profilo
Fai sapere com'è andata a finire!

Giovanni

spike91

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  17:06:20  Mostra il profilo
Caro Giovanni dopo aver avuto conferma da Mattia della Teleco che il mio Teleco Digital MagiPlus supporta la cam e scheda tvsat sono andato in un centro Sky che avevano una cam con scheda già attivata, dopo varie prove è stata riconosciuta dal decoder e si sono cominciati a vedere i canali Mediaset, ora non mi da quelli LA7 ma credo che dovrò imparare a fare una ricerca canali in quanto rai e mediaset li ha trovati e messi subito nei favoriti, forse perchè già memorizzati dal centro assistenza.
Ti ringrazio e se hai già fatto operazioni di ricerca dei canali vedi se puoi darmi qualche dritta.
A tua disposizioni per eventuali altre risposte  

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  17:24:56  Mostra il profilo
Probabilmente devi inserire il trasponder de La7 (e fratelli). Dopo questa operazione, non basta creare un nuovo 'Favorito' ma occorre fare ex novo la scansione dei servizi Tv sul satellite (Hotbird). Poi, creando un nuovo 'Favorito', i canali de La7 dovrebbero esserci. Non so, però, se Sky trasmette i canali La7 (non ho Sky e né mai avrò!): la scheda è una scheda Sky o Tivusat?

Comunque mi fa piacere sapere che hai risolto.

Giovanni

spike91

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/06/2016 :  13:05:30  Mostra il profilo
La scheda è TV SAT , grazie provo anche se non sono pratico di elettronica, vedo se riesco a capire come si fa a inserire i transponder di la7, ti farò sapere

spike91

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/08/2016 :  19:16:53  Mostra il profilo
Caro Giovanni se leggi questo messaggio puoi vedere se riesci a dirimi come faccio selezionare i canali che ho messo nei favoriti del digital plus per non scorrere tutta la lista ogni volta grazie mille. Del resto funziona tutto benissimo

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/08/2016 :  20:41:53  Mostra il profilo
Sul mio basta premere Ok sul telecomando per avere la lista e scorrerla con le frecce.  Ti sto rispondendo con sidtemi di fortuna...

Giovanni

Giovant62

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/08/2016 :  11:56:41  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti,ho bisogno anch'io di un aiuto visto che siete molto più esperti di me nel settore,ho lo stesso decoder della foto e ultimamente durante le ferie dall'inizio del mese non riesco più a trovare il satellite hotbird 13 est.La parabola gira sempre e non punta il satellite,mi potreste dire cosa sia potuto succedere o la teleco ha cambiato qualcosa a livello di firmware o software.Come devo vedere che tipo di firmware ho e nel caso come si aggiorna.Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Saluti Giovanni

spike91

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/08/2016 :  16:23:06  Mostra il profilo
Caro Giovanni 62, non posso esserti d'aiuto, il mio decoder acceso la settimana scorsa ha puntato subito il satellite, quindi spero che non abbiamo cambiato parametri vari, ma dai miei post capirai che sono ineseperto del settore tanto è che ho difficoltà ad usarlo correttamente, la prox settimana vado in ferie e quindi vedo di sfruttarlo e ti farò sapere
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
WEBASTO Webasto AT3900 EVO RISCALDATORE ...
I RISCALDATORI WEBASTO AIR TOP SONO LA S...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
546 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina