CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Telepass premium

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

mandrake75

Meno di 50 messaggi

Inserito - 28/06/2016 :  11:52:24  Mostra il profilo
Vorrei informarvi che telepass sta facendo una offerta per avere telepass premium, 12 mesi gratuiti e poi 1.50 euro al mese.  Tale cose che offrono una molto interessante è il soccorso stradale gratuito in tutta Italia, strade urbane e extraurbane e autostrada. Mi sembra buono, sul sito è spiegato tutto.  Però non ho capito se è attivabile da tutti, io avevo il family e oggi sono passato a premium 
Michele

MarcoBo

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/06/2016 :  12:07:07  Mostra il profilo
sono anni che cercando i propormi il passaggio a premium, via mail, via lettera cartacea, in ogni modo. Se spendono tanti soldi per proporlo, un ritorno ce lo avranno e il ritorno sono quegli 1.50€ al mese aggiuntivi che a me proprio non vanno giù. Già, a dirla tutta, mi scoccia pagare il canone attuale per un servizio che consente a loro di licenziare casellanti...

ciao,
Marco

Torna in cima alla pagina

mandrake75

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/06/2016 :  12:31:27  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di MarcoBo inserito in data 28/06/2016  12:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Pensavo che 1,50 fosse il totale.  Invece è da aggiungere alla tariffa family
Michele

emiliano69

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/06/2016 :  16:57:14  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mandrake75 inserito in data 28/06/2016  12:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Certo che è da aggiungere, infatti io lo dismetterò visto che non usufruisco praticamente di nessun servizio che offrono, quello dell'assistenza sarebbe valido ma è già compreso nell'assicurazione che ho, già gli diamo tanti soldi di autostrada...

--
Non può piovere per sempre

alexbio

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/06/2016 :  19:23:08  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di MarcoBo inserito in data 28/06/2016  12:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Con il Telepass una delle poche innovazioni italiane degli ultimi anni non sono stati mai licenziati dei casellanti, ma dopo corsi di specializzazione, sono stati destinati ad attività tecniche di manutenzione, in quanto l'incremento delle tecnologie richiedeva più personale per mantenerle efficienti.
Alcuni sono stati destinati in quei "cal center" che rispondono quando premi il pulsante di assistenza.

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 07/07/2016 :  14:30:28  Mostra il profilo
Mi sono lasciato tentare da una signorina con voce suadente a attivare il premium, e ci sono voluti 5 secondi.

Poi mi sono accorto che non da nulla di piu di cio che gia mi da il soccorso stradale della assicurazione, però per disdirlo sono dovuto andare fino al punto blu e perderci del tempo.

Se ti telefonano per proporre qualcosa, solitamente sono loro che ci guadagnano e non tu, e paro di tutti in generale.
Ora, chiunque telefona dico sempre no a prescindere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Roberto66

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/07/2016 :  15:36:16  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/07/2016  14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hai abboccato con il piu' classico degli ami surpriselaugh

Mi ricorda una scena che ho vissuto , avvisato all' ultimo momento (con l' operaio quasi in casa) che la consegna di una porta interna sarebbe slittata mi recai al punto vendita per le rimostranze del caso.

Mi accolse un sorriso ma sopratutto una scollatura disarmante ...

Non mi puo' proprio perdonare ? Sporgendosi ulteriormente...

In fondo puo' capitare riuscii a farfugliare con gli occhi che giravano a spirale come nei cartoon. blush

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Dash

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  01:52:06  Mostra il profilo
A me recapitarono la scheda Telepass Premium già bell'e pronta, si attivava da sola al primo utilizzo.
Tutti i mirabolanti servizi dove magicamente avrei avuto sconti imperdibili erano duplicazioni di cose che già avevo (recupero veicolo con l'assicurazione), oppure servizi che non avevo e non contavo per nulla di usare.

Ho messo la tessera (previo taglio con forbici) nel bidone della plastica.

I 18 € all'anno che risparmio li investo in un paio di bottiglie di prosecco che mi bevo alla faccia loro.

Diffido sempre delle offerte dove c'è dentro la parola Premium, nonché dei pasti gratis.

Ciao da Dash

Edited by - Dash on 08/07/2016 07:26:52

Giovanni

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  10:49:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alexbio inserito in data 28/06/2016  19:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hai scritto:
ultimi anni non sono stati mai licenziati dei casellanti,
Però, però, il servizio Telepass è un metodo di riscossione automatico del pedaggio che, economicamente, conviene solo alla Società Autostrade e nulla all'utente. Licenziati o non licenziati dei casellanti, se non ci fosse il Telepass, sarebbero stati necessari molti più operatori manuali.

Da questo, la Società Autostrade, invece di riconoscere uno sconto a chi fa loro risparmiare sulle spese di gestione (più personale e più porte di accesso ed uscita) ci lucra sopra. Sotto questo punto di vista 'ladri sono' e 'ladri rimangono'.

Giovanni

MrFloyd

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  20:29:35  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giovanni inserito in data 08/07/2016  10:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io ho il Telepass da quando montavano ancora quelli che necessitavano di alimentazione. Lo trovo di un'utilità notevole, specie quando ai caselli trovò una lunga coda che salto, con risparmio di gasolio e soprattutto di tempo. Alla fine il costo lo considero un canone di noleggio dell'apparecchio e tutte le volte che sfilo accanto a lunghe code ringrazio di averlo e mi dico che mi sono ripagato il costo...

smiley

alexbio

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  21:36:03  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Giovanni inserito in data 08/07/2016  10:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Non è affatto vero che gli utenti telepass non hanno nessun vantaggio, dimentichi il fatto di non fare code al casello che si traduce in risparmio di tempo e di carburante. Purtroppo il progresso tende a far risparmiare mano d'opera pensa ad esempio alla diffusione dei computer. Scusate aveva già risposto Mr Floid

Edited by - alexbio on 08/07/2016 21:38:33

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/07/2016 :  23:00:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Roberto66 inserito in data 07/07/2016  15:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
L'uomo è debole di fronte a certe cose laugh

Non ti dico quella volta che mi arriva in ufficio una avvenente rappresentante che ponendo la "mercanzia" bene in vista sul catalogo mi disse "guardi pure"  surprise

Penso di avere fatto acquisti di materiali che potevo farne a meno sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/07/2016 :  23:11:44  Mostra il profilo
Secondo me il Telepass è una delle invenzioni piu belle e di cui non farei mai a meno, tanto che ne ho tre, in camper, auto e auto della moglie, per non dovere stare a spostare che poi ci si dimentica.

Però, secondo me la società autostrade dovrebbe dare il telepass senza nessun canone fisso, rendendolo obbligatorio. Così lo avrebbero tutti anche chi va in autostrada una volta all'anno (per esempio in 4 anni l'auto di mia moglie penso sia entrata due volte in autostrada)  e alla fine penso che sarebbe un bene per tutti.  Potrebbero quindi fare tutte porte telepass.  Gli stranieri si fermerebbero ai confini a prenderlo per restituirlo alla uscita se vogliono, casomai prevedendo una versione pre-pay, un po come si fa in Austria obbligatoriamente con il Go-Box.
Secondo me la società autostrade ci guadagnerebbe , sempre che i sindacati non facciano opposizione.

Speriamo che prima o poi si arrivi a un telepass europeo, obbligatorio me gratuito, ma forse allora non guiderò piu sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina