CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Tendalino marcato Freedom

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

scolarm

Meno di 50 messaggi

Inserito - 30/06/2016 :  10:27:29  Mostra il profilo
Qualcuno di voi conosce i tendalini marcati freedom?
Il mio camper è del 1988. L'ho appena acquistato e monta un tendalino di questa marca a me sconosciuta.
Mi manca l'arganello e l'attacco è esagonale.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie e ciao a tutti.

PDR

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  16:01:25  Mostra il profilo
Massimo credo sia di produzione americana e con ricambi di difficile reperibilità; se hai un pò di dimestichezza con il fai da te forse riesci ad adattare un arganello di tipo Fiamma o simili.
Torna in cima alla pagina

sergio68

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  20:18:08  Mostra il profilo
https://www.google.it/search?q=freedom&oq=freedom&aqs=chrome..69i57j69i60&sourceid=chrome&ie=U...

ciao... ho semplicemente provato a cercare con google...spero possa esserti utile 

Sergio

scolarm

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  08:32:43  Mostra il profilo
Ciao Paolo,
ben ritrovato. Credo che nei prossimi giorni mi industrierò nel fai da te. Anche perchè non ho idea in che condizioni sia il tendalino. Il camper, anche se stravecchio, l'ho appena preso.

Grazie.

Ciao,
Massimo.

Niko77

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  09:01:35  Mostra il profilo
Ciao! Io ho montato sul mio camper un tendalino della Freedom circa 4 anni fa... Ma per capire, il tuo camper è dell' '88 e suppongo che il tendalino ci sia stato montato negli ultimi anni (non so da quanto tempo ci sia questa marca). Dici che manca l'arganello e che l'attacco è esagonale, ma manca solo l'occhiello dove inserire l'asta?
Io in giro ho visto dei tendalini un po datati dove non c'è il classico occhiello, ma proprio un attacco tipo bullone dove per aprire e chiudere ci si serve di una chiave come quella che si usa per i martinetti. Magari se tu riuscissi a postare qualche foto sarebbe meglio. wink

scolarm

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  10:12:49  Mostra il profilo
Ho provato ad inserire le foto ma non ci riesco.

Rettifico: l'attacco è quadrangolare.

Mi potresti inviare una foto del tuo?

scolarm

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  10:16:02  Mostra il profilo

Niko77

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  12:32:05  Mostra il profilo
In effetti pare manchi completamente tutto l'arganello.. comunque tu hai provato ad aprirlo con l'ausilio di una chiave inglese? ...magari cosi, anche se ci impieghi un pò più di tempo, vedi in che stato è tutto il resto. Comunque appena riesco se pensi ti possa essere di aiuto ti mando una foto del mio, anche se come ti dicevo l'ho montato nuovo circa 4 anni fa 

Ciao

scolarm

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  13:13:39  Mostra il profilo
Grazie!
Dove lo hai comperato? Magari se li chiamo riesco a reperire il ricambio.

Niko77

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  13:43:27  Mostra il profilo
Io lo comprai in provincia di Modena.. puoi provare a vedere qui: www.convertende.it  
diversamente, visto che il tuo tendalino pare piuttosto datato, potresti anche provare a chiedere se si riesce ad adattare qualche ricambio per tendoni da balcone o negozi.. 
ciao.

PDR

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  14:56:50  Mostra il profilo
Massimo secondo me manca tutto l'accrocco per comandare il rullo avvolgitore; ma usare un avvitatore che comanda direttamente l'asta dell'avvolgitore, ci hai pensato ?

scolarm

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  08:48:13  Mostra il profilo
Si.
Mi sto attrezzando.
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Ges International OTITR14 Oscurante term...
Oscurante termico costituito da sette st...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina