CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Toscana: mare, una settimana

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

girolibero

Meno di 50 messaggi

Inserito - 19/06/2016 :  15:32:48  Mostra il profilo
Ciao  a  tutti,  vorrei  suggeirmenti  per  AA  o  campeggi  economici  sul  mare  in  zona   Castiglione  della  Pescaia  o   Punta  Ala   Ho  letto  commenti  positivi  sulle  Rocchette  .. Cosa  mi  dite?

frankhands

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/06/2016 :  19:04:46  Mostra il profilo
Da pochi giorni, al rientro dalla costa amalfitana, ho fatto sosta presso l'AA Oasi di Maremma, ad un  paio di Km da Marina di Grosseto. Area splendida, con tanto verde e servizi ottimi, pagato 16 euro al giorno più 2 euro per corrente. Certamente da tenere in considerazione.
Franco.

Torna in cima alla pagina

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/06/2016 :  19:10:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di frankhands inserito in data 19/06/2016  19:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie,  tengo    presente,  ma  è  sul  mare?

frankhands

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/06/2016 :  19:17:27  Mostra il profilo
Purtroppo il mare è ad un paio di Km.- Avendo lo scooter al seguito a me non interessa, però effettivamente nen sei sul mare direttamente.
Franco.

AlbiGalbi

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  14:29:44  Mostra il profilo
Ciao, se cerchi una sistemazione vicino al mare ti consiglio il camping Etruria! Ne ho sentito parlare molto bene
Albi - Che il viaggio abbia inizio!

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/06/2016 :  14:48:08  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di frankhands inserito in data 19/06/2016  19:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Anche io utiizzo lo scooter però praticamente attraversi la strada ed entri in pineta
Altrimenti c'è un'altra area in località il Cristo (Brezzi Sandra) http://www.areasostaoasi.it/ ma la distanza è simile, è tutta all'ombra.
Camperoasi è più nuova e fatta con spazi delimitati e zona per i giochi dei bimbi.
Qualche tempo fa ci facevano parcheggiare anche al centro Velico proprio sul mare, non so se ancora lo fanno

Il campeggio etruria non lo conosco ma vanno molti camperisti che hanno anche i cani.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

Edited by - Grinza on 23/06/2016 14:57:19

grifone53

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  16:41:47  Mostra il profilo
Alle Rocchette ci sono andato, in roulotte per 10 anni, mare veramente bello (te lo dice un ligure), in zona ci sono 4 campeggi e un'area sosta ( se esiste ancora), un campeggio e direttamente sul mare (santa Pomata), abbastanza spartano, più economico degli altri tre, Camping Rocchette, e Camping Baia Azzurra, devi attraversare la pineta (600/700 mt.), l'ultimo dove finisce la strada (camping Stella del Mare), e sul mare ma la spiaggia è piccola, se vuoi avere spazio, devi comunque caminare.
L'area di sosta, si trova tra i primi campeggi,devi comunque attraversare la pineta, dallo stesso sentiero dei campeggi. In Toscana sul mare, scordati i prezzi modici, controlla i siti web, per avere un'idea dei prezzi
Saluti
Franco

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  13:21:25  Mostra il profilo
Grazie  a  tutti  per  i  vostri  contributi,  sto  valutando..  Non  conosco  la  Toscana  mare  quindi  devo decidere!

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  19:13:40  Mostra il profilo
Abbiamo  deciso  per  l'Area  sosta  Oasi,     sul  sito  sembra  anche  abbastanza  strategica  come  posizione.   Se  qualcuno  è  stato  di  recente  qualsiasi  info  è  gradita!

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  21:33:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 24/06/2016  19:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Noi qualche anno fa, l'area é discreta, tutta sotto la pineta a con i servizi essenziali (stranamente non aveva lo scarico delle chiare) 
per la parabola é un problema, non dappertutto prende.
Buono il ristorante sulla destra andando verso il Cristo e la cantina di vini di fronte.
Buono anche il self service al bagno tre stelle.
Buono il forno in piazza di fronte al centro velico.

Le notizie non sono fresche (2014) ma non dovrebbe essere cambiato molto.
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  22:10:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 24/06/2016  21:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
  Grinza,  grazie  anche  a  te   per  queste  info  ..  vedo  che  sono  allineate  alle   info  del  sito  .   E'  la  prima  volta  che andiamo   al  mare  in  Toscana  e  trattandosi  di  pochi  giorno  eviteremmo  i  campeggi  inoltre  pare  che  sia  una  area completa  e  ordinata.   Abbiamo  le  bici  quindi non  avremo  problemi  di   mobilità  autonoma.   Spero  che  spiaggia  e  mare    siano  attraenti  !
Ciao

frankhands

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/06/2016 :  08:25:10  Mostra il profilo
Attento alla scelta dell' AA a Marina di Grosseto: io sono stato all'Oasi di Maremma, l'altra mi sembra si chiami solo Oasi, per cui potrebbe essere facile confondersi. La seconda l'ho vista solo di passaggio con lo scooter. Non mi sembrava male , ma secondo me era migliore come piazzole delimitate l'Oasi di Maremma. In questa non c'era inoltre il problema della ricezione della parabola (se la cosa ti può interessare).
Franco.

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  07:47:12  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 24/06/2016  22:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ricapitoliamo :
Area sosta oasi é al Cristo sotto una pineta
Oasi di Maremma é piú avanti (verso Marina) che é piú nuova è fatta con nuovi criteri
Entrambe valide, equidistanti verso il mare, la prima é piú fresca proprio perché sotto la pineta

Per il mare Siamo in Maremma, spiaggia e mare al top.
Con le bici siete a posto, occhio peró alla strada che é abbastanza trafficata.
C'é la ciclabile che vi porta a Castiglion della Pescaia assolutamente da vedere e prendere un gelato 

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

Edited by - Grinza on 26/06/2016 07:52:39

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  08:58:09  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 26/06/2016  07:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Siamo   sul  posto all'Oasi  ..Confermo  tutto ..al  mare  abbiamo  fatto  solo  un giro veloce  con  le  bici..  Vedrò   di  fare  un  giro a Castiglion  della pescaia..quanto  dista  da  qui?  
L'area  non  prevede  lo  scarico  delle  grigie  (ho  visto  cartello..)
Grazie,  ciao 

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  09:06:51  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 26/06/2016  08:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Attraversi la strada è vai a destra il marciapiede é ciclabile, 12 chilometri in piana, appena passato il ponte giri a sinistra (darsena con mare a sinistra) 500 metri sulla destra cominciano le mura del paese.
Se invece vai a destra trovi la coop e qualche discount.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  09:09:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 26/06/2016  09:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ok...  grazie  per  le info. 

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:16:36  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 26/06/2016  09:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao!
mi aggancio a questa discussione per qualche informazione sull'area L'oasi:

- quanto costa nel mese di luglio?
- come si fa con le grigie?
- è vero che la permanenza massima è 72 ore?

Grazie
Riccardo

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:39:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di dethron inserito in data 05/07/2016  12:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao...non  ricordo  il  costo  x luglio. .. Io  ho  pagato  15 +2 per  la  corrente.  1  EUROdoccia   calda..Per  le  grigie  non  saprei...qualche  secchio  lo  lasciano  "gestire " tuttavia  la  completezza  e la  qualità  dei  servizi  lo  rende  superfluo. .Lavelli  con  acqua  calda  x stoviglie..tutti  i  servizi  sono  puliti  e  curati. OMBRA  e  solo  800  metri  veri  dal  mare.

.

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:50:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 05/07/2016  12:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
grazie!
non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con loro (avevo pure il dubbio che fosse chiusa ::) )

Allora lunedì parto!

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:57:47  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di dethron inserito in data 05/07/2016  12:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Però  tranquillo..la  signora  che  la  gestisce  col  padre  è   molto  gentile   ..è   ben  recintata  e  di  notte  i  cancelli  sono  chiusi .. (se serve  uscire  c'è   il  modo.)  Come  pure  x  circolare  di  sera. Ottima  base  per  giri  in bici,scooter.Per la  permanenza  non  credo  ti  butta  fuori  nessuno. ..
...

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  13:26:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di girolibero inserito in data 05/07/2016  12:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ottimo!grazie delle informazioni!
non vedo l'ora di arrivare e rilassarmi!
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina