CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Toscana zona Massa o Vada con spiaggia per cane

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

rlui

Meno di 50 messaggi

Inserito - 30/06/2016 :  13:01:02  Mostra il profilo
Stiamo cercando, per pochi giorni e quindi non troppo lontano da Brescia, camping che abbia vicino spiaggia per cani. In alternativa abbiamo visto il Waikiki o l'Union Lido a Jesolo.wink
Sono davvero preziosi i vostri consigli
cri

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 30/06/2016 :  13:44:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 30/06/2016  13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Vada lasciala perdere, i Toscani la chiamano Rattonbeach
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------
Torna in cima alla pagina

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  14:46:40  Mostra il profilo
Abbiamo valutato anche Marina di Bibbona o cecina, ma vicino alle baubeach c'è poco e camping costosi. Non ci rimane che cavallino o Jesolo.
Grazie
cri

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  15:11:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 30/06/2016  14:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Purtoppo la Toscana è cara ma anche la location è diversa...
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  17:33:27  Mostra il profilo
Il problema è che vicino alle baubeach di Cecina e Bibbona non ci sono camping. Alcuni mi hanno risposto che si può azardare in libera, ma non vorrei beccarmi una multa salata. Qualcuno ha esperienza?
Grazie Grinza!
cri

ronza75

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  19:07:00  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 30/06/2016  17:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Scusa , x andare a Cecina fai una 20 di km in più e vai a Marina di castagneto o Donoratico. Li trovi aa o campeggi.
ronza75

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  20:26:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 30/06/2016  17:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Marina di Cecina c'é un parcheggio camper a fianco del campeggio
Marina di Bibbona ci sono tre aree di sosta con tutti i servizi e parcheggi camper
Marina di Cadtagneto e Donoratico ci sono aree di sosta anche gratuite (vedi il seggio)
S,Vincenzo c'é l'area di sosta di fianco alla coop
Carbonifera-Torremozza-Perelli ci sono aree di sosta 
Marina di Grosseto ci sono due aree di sosta 
Il mare bello da Donoratico in giù (verso Marina di Grosseto)
Poi ci sono i campeggi e gli Agricamper, avoglia a posti in Toscana
Se vai su sosta su COL troverai tutto

maxime

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  21:17:56  Mostra il profilo
 A Marina di Cecina vicino alla spiaggia per cani c'è il campin le tamerici e come ti è stato scritto c'è anche un Area Attrezzata prima del campeggio anche se ci si sta un po' stretti...a !00 mt c'è una meravigliosa pineta  che ti permette di arrivare a Marina di Bibbona in circa 5 km

Massimo

mberta

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  21:18:28  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 30/06/2016  13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Siamo stati a Marina di Bibbona  (da MI)  per il ponte del 2 giugno, un posto adatto al relax,  ci sono diversi campeggi  basta scegliere, più giù Marina di Castagneto Carducci  ancora diversi campeggi  oppure area di sosta Podere Pianetti, molto ben organizzato ... il costo è più alto rispetto alle  AA in zona.
Sono d'accordo con Grinza la Toscana  ha una location diversa.

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  09:38:00  Mostra il profilo
Ciao,

io avevo visto Marina di Pescia Romana (appena dopo la toscana) però la spiaggia per cani era solo a pagamento (mi sarebbe costato piu' di spiaggia che di area sosta).

Ora sto valutando e mi sto informando su Marina di Grosseto, che è stata già nominata.
Qui c'è la spiaggia/stabilimento per cani Fuori Rotta e di fianco spiaggia libera per cani.

E' sempre un'incognita andare col cane in un posto nuovo se non si hanno pareri altrui :)

maxime

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  10:31:18  Mostra il profilo
se ti interessa, le spiagge per cani, sono anche in prossimità dei parcheggi del Parco delle Sterpaia posto sul golfo di Follonica dove se posteggi presso il parcheggio di Perelli 1, trovi la spiaggia per cani a 100 mt dal parcheggio e trovi anche un bellissimo mare e spiaggia.

Massimo

P.S. sono circa 40 km più a sud di Cecina.. ..

sarrim

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  11:43:37  Mostra il profilo
la spiaggia per cani è vicina al camping Mareblu (Cecina) sede del raduno di Col di Aprile, che però in altissima stagione non prendono cani per gli altri mesi non ci sono problemi.  

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  12:29:09  Mostra il profilo
Risposta a:
spesso qui sul forum vengo dati consigli utili, molto spesso però vengono dati da chi non ha esperienza diretta, che porta chi cerca le informazioni a fare tanta confusione.

Capisco che tutti cercano di dare il proprio contributo e questo è una cosa molto positiva, però chi non ha cani non conosce tutti i dettagli e le necessità del caso, ci sono troppi parametri da valutare...

ad esempio tra i posti sopra indicati se non erro ci sono aree che sono semplici parcheggi, quindi senza possibilità di aprire il tendalino e/o senza ombra, c'è la spiaggia per cani in zona si, ma magari distante 5/10 km, ecc.

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  13:14:17  Mostra il profilo
Infatti: Mareblu non accetta i cani a luglio e ad agosto, in parcheggio al sole non posso stare una settimana con cane che soffre il caldo (pure noi).
In pratica cerco camping anche semplice ma con ombra e con non faccia storie per il cane nemmeno al mare. Google map dal tamerici alla bau beach mi calcola 1,8 km, per concludere stiamo vagliando fra Union Lido e Le Marze fine luglio inizio agosto.
Grazie comunque atutti per il contributo.
cri

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  14:44:22  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 01/07/2016  13:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
vicino a Le Marze io ho trovato area l'oasi (da non confondere con oasi maremma che  è un po' piu' in la) che è ombreggiata sotto i pini, dovrebbero essere 800 metri fino alla spiaggia libera per cani tra Le marze e fuori rotta.

Io dovrei andare tra il 10 e il 24 di luglio, ti posso far sapere quando ho notizie più precise!

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  15:32:30  Mostra il profilo
Ti ringrazio. Certo non è facile far combaciare varie esigenze: cane, ombra, magari qualche negozietto esterno per giretto serale. Le Marze per esempio mi pare lontano da tutto. Stiamo rivalutando lido di Jesolo, Waikiki per la precisione o l'Union Lido a Cavallino. Vale la cifra richiesta?
Grazie ancora
cri

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  16:00:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 01/07/2016  15:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ma...ti dirò...a jesolo c'ho passato almeno 12 estati, piu' weekend ecc...quindi personalmente cerco altro tanto per variare :)

entrambi i campeggi sono "fuori" da quella che io considero la vera jesolo, almeno per la vita serale, che sarebbe via bafile (altra faccia della medaglia durante il giorno c'è il disastro in spiaggia, mentre i 2 campeggi sono in zona tranquilla, meglio così per il cane).

Però sicuramente a jesolo hai molte cose da fare e anche se i campeggi sono "un po' fuori" non sei comunque in mezzo al nulla (mal che vada con due pedalate arrivi nella zona centrale piazza brescia/piazza mazzini).

io mi sono trovato molto bene in toscana, l'acqua e la spiaggia sono molto meglio...

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  20:20:52  Mostra il profilo
Proposta del Waikiki: si possono portare i cani in spiaggia ma non possono fare il bagno! Lillà è una meticcia di 28 kg che si tuffa non appena vede acqua, sarebbe per lei una tortura...
cri

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  23:01:37  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 01/07/2016  15:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
In questo momento sono al Pappasole (parco della Sterpaia) so che c'é la spiaggia dei cani in zona ma c'é anche la pineta per farli stare al fresco.
Il Pappasole non é a buon prezzo (ci sono questo WE per necessitá perché 2 persone ed un camper 54 euro a notte sono tante)) ma in zona vi sono 3 agricamper a prezzi abbordabili

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  11:11:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di rlui inserito in data 01/07/2016  20:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
no no...ma non esiste :)
andare al mare e non poterlo portare in acqua...sto a casa!

l'anno scorso per una serie di motivi dell'ultimo minuto (tra i quali rottura del crociato del cane) ho ripiegato sul lago trasimeno: campeggio in riva al lago, sotto l'ombra, con area cani (piccolina) nel lago...perchè su ogni spiaggia avevano una problema diverso!

la toscana per ora mi sembra quella piu' dog friendly!
(per fortuna in veneto hanno fatto una legge per i cani in spiaggia...però a jesolo non vince la legge, ma vince la lobby degli albergatori/commercianti, ci hanno mangiato, ma pian piano iniziano a pagarne le conseguenze un po' tutti di questa speculazione, hanno cementificato ovunque, ora ci sono troppe case invendute, afftitti assurdi, quando spostandoti di pochi km hai prezzi piu' contenuti e meno confusione)...

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  18:57:08  Mostra il profilo
Ci sono cmpeggi più economici ma devi aggiungere affitto lettini e ombrelone in bagni appositi, quindi avendo solo una settimana ci siamo convinti per l'Union lido. Certo potendo fare piu' km forse il sud è meglio, ma quest'anno le condizioni famigliari non lo permettono.
Il prossimo anno opteremo per la Corsica o la Croazia, anche in Sardegna lo scorso anno non abbiamo avuto particolari problemi, certo meglio evitare agosto.
Un ringraziamento a coloro che hanno postato suggerimenti.
cri
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina