CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Traghetto per Palermo e sosta

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

sedf74

Meno di 50 messaggi

Inserito - 01/01/2016 :  12:48:31  Mostra il profilo
Ciao a tutti.
In giugno "dovremo ma con gioia" andare a Palermo per un matrimonio...Vorrei partire da Genova (mi consigliano compagnia GNV, che ne dite?) e arrivare a Palermo 
Avrei bisogno di qualche consiglio per la sosta a Palermo (2/3 gg la zona dove si svolge la cerimonia è Tommaso Natale...che a me logicamente non dice nulla).
Poi vorremo fare qualche gg di mare li vicino, anche in questo caso avrei bisogno di consigli su campeggio o aree sosta.
Grazie a chi potrà aiutarmi

montanara

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/01/2016 :  15:56:26  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sedf74 inserito in data 01/01/2016  12:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao! Lo scorso giugno siamo partiti da Genova con la nave "Suprema" della GNV. Abbiamo optato per la sistemazione in cabina avendo due pargoli al seguito. Il viaggio è stato confortevole, poter dormire in un letto e farsi una doccia prima dello sbarco influisce positivamente sull' inizio della vacanza. Sbarcati a Palermo, su consiglio della miglior guida locale... :-D , ci siamo diretti verso l'AA Green Car Park, situata ad un tiro di schioppo dal duomo. Dopo tre giorni di "full-immersion" nella meravigliosa Palermo, ci siamo diretti verso Scopello, Riserva dello Zingaro, S. Vito Locapo...avrete solo l' imbarazzo della scelta.
Il viaggio di ritorno lo abbiamo fatto a bordo della Excellent, altra nave GNV, un po' più vecchiotta e sciatta ma nessun problema nella traversata. 
Ci sono discrete probabilità che ci torniamo anche il prossimo giugno...chissà, magari ci si incontra... Felici km!
elena
Torna in cima alla pagina

franco1945

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/01/2016 :  16:02:06  Mostra il profilo
GNV è un'ottima scelta che non è che poi ce ne sia tanta, o zuppa o pan bagnato, non si scappa.
Hanno una politica dei prezzi piuttosto volubile e spesso in primavera lanciano campagne promozionali, devi seguire costantemente il loro sito.
L'area sosta che fa per te è Freesbee Parkiing  sito in via Imperatore Federico, zona nord della città, facilmente raggiungibile dall'area portuale e in buona posizione per andare al matrimonio a Tommaso Natale, dove certamente non ti trasferirai in camper, anche perchè non hai dove metterlo.
Probabilmente in giugno sarà aperta l'area camper di Mondello bel mare e villaggi gastronomici a volonta.
Per qulcosa di più selvaggio Guidaloca di Castellammare, scopello e lo zingaro a circa 70 km.

buona Sicilia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

sedf74

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/01/2016 :  16:15:44  Mostra il profilo
Grazie a tutti.
Appena visto il sito della GNV, peccato non ci sia il camping on board.
Comunque con camper e due poltrone 260,00 €
Ho appena saputo che il posto esatto della cerimonia è Villa Bonocore Maletto, grazie a tutti per i consigli e se Vi viene in mente altro...
ps Montanara di dove sei?

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/01/2016 :  20:47:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sedf74 inserito in data 01/01/2016  16:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
da Genova l'attraversata è lunga

credi a me, lascia stare la poltrona e prendi la cabina interna!

ciao, Giorgio

montanara

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/01/2016 :  20:53:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sedf74 inserito in data 01/01/2016  16:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao! Sono di Cuneo.
La "guida" a cui facevo riferimento è il grande Franco che ti ha risposto qui sopra. Io ho rotto il ghiaccio perché lo pensavo impegnato altrove ma, dal momento che è connesso, sappi che puoi contare su di lui, non sbagli! Ciao! 
elena

errunc

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/01/2016 :  21:27:23  Mostra il profilo
Io sono ora a Palermo, sono sceso da Livorno con la Grimaldi forse meno bella ma più economica ( in questo periodo ) io su consiglio di " franco" ( ottima guida) ho però la cabina..in effetti vale la pena..perché 18/20 ore di trverst in poltrona sono tante.. In cabina hi TV bgno privato e doccia, arrivi che sei riposato e fresco..

sedf74

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/01/2016 :  11:26:37  Mostra il profilo
Grazie a tutti.
Vada per la cabina...
Buoni KM

comarina

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/02/2016 :  23:55:26  Mostra il profilo
Potreste essere un Po più precisi su costi e lunghezza orari  per Palermo?
Grazie 

Buoni km enzotemma

franco1945

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/02/2016 :  10:01:14  Mostra il profilo
costi e orari dipendono da quando parti e da dove parti : ( Genova - Livorno - Civitavecchia -Napoli  - Salerno) e dove sbarchi (Palermo / Catania/Messina)
le compagnie che svolgono il servizio offrono parecchie soluzioni diversificate . Se sei interessato/a i loro siti sono pieni di informazioni.
G.N.V. Grandi Navi Veloci
GRIMALDI
Tirrenia
TTT Lines s.rl ( unica che offre il camping on board dal 01 Aprile al 30 Settembre)
Caronte Tourist 
Parere personale : su base 2 persone viaggianti e camper entro 7 metri ( o dichiarabile come tale), sapendo ben considerare costi espliciti ed occulti e dando il giusto valore alla minor fatica e al guadagno di tempo, non c'è alcun dubbio che la soluzione in nave è sempre preferibile al viaggio via terra.
Se invece avete tanto tempo a disposizione e non avete fretta, allora fatela via terra e dedicate alla Calabria delle soste significative ( niente inutile mordi e fuggi di poche ore)  in qualcuno dei tanti bei posti che quella terra offre.  

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

sedf74

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/02/2016 :  13:49:38  Mostra il profilo
Da Livorno ci vogliono 20 ore circa.
Con cabina e camper (Grimaldi) adesso sei sui 500 € andata e ritorno.
Ho accolto il consiglio e non ho preso le poltrone...
Ciaoyes

comarina

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/02/2016 :  16:38:51  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sedf74 inserito in data 16/02/2016  13:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
yes grazie
Buoni km enzotemma

comarina

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/02/2016 :  16:41:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 16/02/2016  10:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
yes grazie 

Buoni km enzotemma 

Fabulus69

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/02/2016 :  15:42:38  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di errunc inserito in data 01/01/2016  21:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
scusate forse se entro in questa discussione con domande border line all'argomento, ma visto che per quest'estate ho prenotato con largo anticipo anch'io il traghetto Livorno-Palermo con la Grimaldi, volevo avere qualche informazione riguardo alla pulizia in generale,  com'era la camera (noi abbiamo preso una tripla interna)  per via di pulizia, rumori e quant'altro e un giudizio sul mangiare. Ti chiedo questo in quanto abbiamo letto qualche recensione pessima, che farebbe voglia quasi di andarci a nuoto piuttosto che con quel traghetto (l'Europalink per chiarire). Quindi vorremo prevenire eventualmente grazie a informazioni e suggerimenti da chi ha fatto l'esperienza prima di noi.
Grazie
Fabulus

errunc

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/02/2016 :  11:22:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Fabulus69 inserito in data 18/02/2016  15:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ad esser sincero anche io dalle recensioniavevo qualche perplessità ( ho fatto livorno palermo il 28 dic e ritorno il 5 gennaio ) cabina esterna doppia.
ho prenotato i pasti a 10 € prs, in trghetto lo stesso pasto lo paghi 25/30, direi abbondante e buono.. è self service per cui ti servi di tutto e quindi a fine pasto è un pò freddo.

La cabina l'ho trovata pulita e tranquilla con tv bagno e doccia, con asciugamani per tutti gli occupanti compreso telo bagno, al ritorno avevamo la doccia intasata ( ce ne siamo accorti usandola) ed è stata sistemata prontamente), mia moglia sentiva una leggera vibrazione dei motori..
Nell'insieme non posso lamentarmi sia della pulizia che dei servizi..bisogna anche fare un confronto costi-benefici, non so come sia su altri traghetti GNV o altri..costano mediamente il doppio; considera che è un traghetto non nave da crociera.
ho preso altri traghetti al nord,inghilterra,danimarca,norvegia e il livello è simile..forse perchè l'europalink arriva da là!

ti allego alcune foto.

giacinto

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/02/2016 :  13:48:16  Mostra il profilo
Fabulus ma per quando hai prenotato ? noi fine giugno inizi luglio!

franco1945

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/02/2016 :  10:27:32  Mostra il profilo
quello che non emerge nei vostri commenti circa la linea di navigazione in questione è che - mi duole molto sottolinearlo - la destinazione finale dopo la sosta a Palermo è la città di Tunisi. Di conseguenza la nave è in certi periodi, di cui sconosco la scadenza e periodicità, stracolma di Tunisini che rientrano e commerciano con la madre patria. Questi passeggeri non possono permettersi il salasso per le cabine e sono costretti a vivere, direi bivaccare, per tutta la durata non indifferente delle traversate, negli spazi comuni. Spazi che occupano con abitudini e stili di viti non sempre mutuati dagli standard europei, ma spesso più simili a quelli in uso nei SUK e  che loro tendono a replicare ovunque si trovino.
Chi viaggia in cabina con servizi e mangia al ristorante ha poche opportunità di contatto e vive una esperienza più tranquilla, chi ha scelto di viaggiare in poltrona e di usufruire dei servizi comuni ha più possibilità di vivere una esperienza meno gratificante. 
Di conseguenza il fattore tempo, con le date più o meno critiche secondo le esigenze della clientela Tunisina, e il fattore sistemazione a bordo, possono determinare la variabilità delle recensioni. 

Fabulus69

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/02/2016 :  10:39:38  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giacinto inserito in data 19/02/2016  13:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
noi, ahime pur sapendo non sia il miglior periodo per visitare la Sicilia, saremo a Palermo per il 30 luglio. Stiamo valutando se poi riusciremo a fare 2 o 3 settimane di ferie sull'isola.
Fabulus

Fabulus69

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/02/2016 :  10:44:23  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di errunc inserito in data 19/02/2016  11:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie dell'informazione. Ciao
Fabulus

Fabulus69

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/02/2016 :  10:56:21  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 20/02/2016  10:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Consapevole dell'ipotesi da te ricordata, ma soprattutto data la non più giovane età (e fortunatamente possibilità economica) noi abbiamo optato il passaggio in cabina. Se poi troveremo bivacchi vari sul ponte...beh ripenserò agli anni passati quando anch'io facevo la mia "zingara" figura, e sopporteró il disagio wink
Fabulus

franco1945

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/02/2016 :  12:05:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Fabulus69 inserito in data 20/02/2016  10:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
la tua posizione mentale è quella più corretta e dovrebbe essere presa da esempio come buon viatico per una vacanza serena. La disponibilità della cabina e del ristorante alla nostra età è molto importante e io la consiglio sempre a chi mi chiede informazioni. Ti auguro un lieto soggiorno e se desideri informazioni mi puoi anche scrivere in privato.

Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina