CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Vacanze estive Tropea

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

ArgoCT

Meno di 50 messaggi

Inserito - 12/06/2016 :  13:14:34  Mostra il profilo
Ciao a ttt gli amici del forum, gradirei informazioni per vacanze Tropea, possibilita di AA o altro. Grazie
Argo ct 

onabet

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  16:24:31  Mostra il profilo
Per Tropea c'è il camping Marina del Convento, sull'omonima spiaggia e proprio sotto alle scalinate che portano al centro storico. Camping spartano, ma con tutti i servizi. C'è, anche, la possibilità di fittare la macchina, con consegna e ritiro in campeggio, per poter effettuare un tour di capo vaticano scoprendo angoli molto suggestivi. Come AA ce ne sono due, ma non sò darti consiglio perché le volte che ci siamo stati siamo andati in campeggio. Ciao Enzo
onabet
Torna in cima alla pagina

doppioross

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  11:16:54  Mostra il profilo
A Tropea ci sono 3 piccoli camp, quello consiglato da Onabet lo conosco e lo consiglio pure io (molto spartano, ma se trovi una piazzola fronte mare di consoli). Non ho conoscenza di AA in zona. A qualche km c'è Capo Vaticano, piccolissimo centro con alcuni camp e splendido mare, come ad esempio la spiaggia di Formicola (c'è solo un P.). Tropea è un bel posto, con bel mare, belle spiagge, buon cibo e arte e storia.

lale 113

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  17:25:13  Mostra il profilo
Ciao se ti interessa puoi andare a Scalea paese dopo Tropea li ci sono AA per Ulisse, Dolcevita zio Tom tutte vicine alla spiaggia e a 1 km dal centro scusa ho confuso Praia a mare 

Angelo

Edited by - lale 113 on 18/06/2016 11:29:03

onabet

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  19:07:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lale 113 inserito in data 13/06/2016  17:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Scalea è un bel pò più sù ed il mare, anche se bello, è tutta un'altra cosa. Mare profondo e poco adatto ai bambini, inoltre, ma è una mia opinione personale, il centro storico di Tropea ha un fascino particolare con i suoi palazzi d'epoca ed i suoi panorami stupendi che, nelle giornate senza foschia, arrivano fino alle isole Eolie (Stromboli).
Per quanto riguarda la spiaggia di Formicoli, segnalata da Doppioross, è una spiaggia stupenda come poche, oltre al parcheggio, praticamente sul mare, c'è anche un campeggio, ma non posso esprimere opinioni perché non ci sono mai stato. L'unico problema che oltre alla spiaggia c'è il nulla. Consigliabile per max due giorni. Ciao Enzo
onabet

ArgoCT

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  07:10:18  Mostra il profilo
Grazie a ttt per i consigli, probabilmente opterò per il camping Marina del Convento
Argo CT

maurilio62

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  18:46:07  Mostra il profilo
Ciao, siamo stati in Calabria due estati fa. A Tropea abbiamo sostato due notti. Se non sono stati attivati divieti e/o sbarre nei pressi del porto c'è un capiente parcheggio dove abbiamo sostato in compagnia di diversi equipaggi. Alcuni erano in sosta da oltre una settimana e in pratica stavano campeggiando (veranda aperta e tavolini fuori, biancheria stesa, canotti, pinne e maschere in bella mostra, etc.). I vigili erano tolleranti ma come ho scritto nel diario pubblicato sul sito, non so se sarà più tollerata cotanta maleducazione. Il parcheggio non ha servizi, considera anche che noi ci muoviamo in luglio.

onabet

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  20:17:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di maurilio62 inserito in data 15/06/2016  18:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Una settimana? E poi, magari, vengono anche a dire che non effettuano scarichi selvaggi. Noi siamo in due e la cassetta la scarico ogni due, max tre giorni. Sarà che avranno occlusioni intestinali, blocco urinario ed effettuano il lavaggio a secco! Ci si lamenta delle limitazioni, ma a parte alcune pretestuose ed assurde, molte sono dovute al nostro cattivo comportamento. Ciao Enzo
onabet

pakigt

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/06/2016 :  10:16:34  Mostra il profilo

Pasquale.

sirenetta 10

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  01:19:46  Mostra il profilo
Sono pienamente d'accordo con onabet perchè la calabria è bella ma quei camper parcheggiati a ridosso delle spiagge dove vanno a scaricare?
La cosa che mi stupisce e mi fa arrabbiare è che si ama il mare, la natura, ma poi si fanno delle schifezze inimmaginabili!!
Si fanno il bagno e che dicono:"che mare stupendo"!  Per questo motivo in alcune regioni appena ci vedono arrivare i vigili  ti fnno sgombrare.  Non sempre diamo buoni esempi.
Auguro a tutti buone vacanze all'insegna della civiltà e dell'educazione,
Sirenetta
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina