CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Valutazione meccanica Fiat Ducato 2.5 TD

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

simonerossi

Meno di 50 messaggi

Inserito - 26/06/2016 :  23:28:19  Mostra il profilo
salve a tutti e grazie per avermi accolto
ho avuto brutte esperienze con il mio vecchio Mobilvetta Motorhome 
volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo camper usato che vorrei acquistare: MOTORHOME ARCA SUPER AMERICA 670 DEL 1996 CON MECCANICA FIAT DUCATO 2.5 TD
E' secondo voi un motore scattante? insomma mi permette una tranquilla velocità di crocera di 110/120 km/h? avete esperienza di come risponda alle salite, alle false pensenze in autostrada, con il mio vecchio mobilvetta yatch dovevo mettere la 3 per andare a 6o km/h : sono traumatizzato:)
vi prego un aiuto
grazie mille
simone

arcagia640

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/06/2016 :  00:01:23  Mostra il profilo
Ciao io ho il superamerica 640 è un po più piccolo del tuo e cambia la piantina interna ma per il reato è uguale,che dire il 2500 td è un motore robusto e longevo privo di elettronica ,quindi niente spie che si accendono e ti fermi?,certo in salita non è ciò che si può definire un fulmine,ma nei salitoni autostradali meno di 4 non ho mai messo e meno di 80-85 non è mai sceso,mi sa che tu avevi un aspirato per andare in 3 a 60 kmh oppure il motore era scoppiato, le medie che tu chiedi per me ,ma sottolineo per me sono un po troppo alte,io viaggio a 100- 105 non di più ricorda che sono mezzi grossi e pesanti e soprattutto sopra c'è la famiglia e anche te.che dire straconsigliato è un camper favoloso che cambierei con pochi, in inverno in montagna è fantastico sento molti camperisti in giro che mi dicono di tenerlo stretto perché così arca non ne fa più se è messo bene e il motore è mantenuto in buone condizioni e con la sua manutenzione fatta a dovere prendilo ad occhi chiusi il mio ha 189000 km ed è un orologio ...saluti
....... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati...dal vangelo secondo Luca...(CADALORA)

Edited by - arcagia640 on 27/06/2016 00:06:20
Torna in cima alla pagina

simonerossi

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/06/2016 :  01:07:04  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di arcagia640 inserito in data 27/06/2016á 00:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
sei stato davvero molto prezioso e ti ringrazio molto
in effetti il problema non è andare a 120 km/h, ma avere la possibilità di effettuare qualche sorpaso...senza dover pregare...
quindi ma benissimo una velocità media anche di 100 km/h, spero pero' , qualora dovessi fare un piccolo sorpasso, di poter toccare una velocità un po superiore..
in bocca al lupo per tutto
simone

morodirho

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 27/06/2016 :  14:26:11  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di simonerossi inserito in data 27/06/2016á 01:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
se non è stato ''maltrattato'' ed è ancora in condizioni buone puoi portarlo a casa tranquillamente , è un ottimo motore, auguri wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

arcagia640

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/06/2016 :  21:24:02  Mostra il profilo
Ciao guarda oggi tornando da rapolano terme in autostrada ho fatto alcuni sorpassi a camion e tranquillamente ho toccato 120 kmh ovviamente per il breve tempo del sorpasso poi dinuovo 100 kmh e nei salitoni più ripidi ho messo come sempre 4 marcia e 80 kmh vai tranquillo se è ben mantenuto prendilo a occhi chiusi 
....... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati...dal vangelo secondo Luca...(CADALORA)

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/06/2016 :  16:30:06  Mostra il profilo
Mezzo ottimo ,per il motore bel mulo,se poi vuoi un po di brio cerca uno dei post che ho aperto io a proposito di quello che si può fare su quel motore.
Cosimo

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/06/2016 :  16:33:52  Mostra il profilo
Dimenticavo il post è 
Geometria variabile....ci siamo
Cosimo

simonerossi

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/06/2016 :  13:28:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Arca76 inserito in data 28/06/2016á 16:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
grazie mille per tutti i consigli utilissimi : quindi l'ho comprato ! ho fatto prova su strada con targa di prova e va davvero bene
COSA MI CONSIGLI
ERESTE COME ASSICURAZIONE?

grazie ancora a tutti
simone
simone

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/06/2016 :  20:29:40  Mostra il profilo
Ben venuto tra i possessori di superamerica yes
Come assicurazione ho la vittoria quella da te menzionata non la conosco
Cosimo

arcagia640

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  18:10:37  Mostra il profilo
Io mi sono assicurato con Genertel, perché con la Vittoria spendevo un po meno ma i cristalli mi copriva solo fino a 800 euro, mentre Genertel mi applica una franchigia però poi mi copre il totale, e il parabrezza dei Motorhome passa i 2000 euro per la sostituzione, quindi informati prima ciao

borassimo

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:28:51  Mostra il profilo
ottimo acquisto!io ho un 470 del 97 stessa meccanica con  catalizzatore....certo motore robusto ma sente il peso degli anni nel senso che se ci fossero un 20cv in più sarebbe il top.Unica nota dolente i superAmerica come il nostro hanno tanto qualità ma in cambio di un peso assolutamente esagerato e chiaramente anche le prestazioni ne risentono sia in marcia che in frenata...occhio.

buoni km
Massimo

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:38:32  Mostra il profilo
Il mezzo stramerita ,quindi qualche soldino sul motore per renderlo piu performante,e non intendo fare le corse,vale la pena di spenderli.
Il mio e' un 470 plus con un allestimento diverso dagli altri 470
Cosimo

borassimo

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:42:30  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Arca76 inserito in data 04/07/2016á 22:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
mi hai incuriosito...che ha il plus di diverso?la pianta?

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:55:36  Mostra il profilo
Dinette classica con difronte salottino fisso e non dinette piccola,frigo grande,ma per grande non i tendo quelli che sei abituato a vedere di solito ,solo il frigo è 185 litri più il congelatore a parte da più di 20 litri ,e forno grande quello con grill e girarostowink
Cosimo

borassimo

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:58:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Arca76 inserito in data 04/07/2016á 22:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
uao,qualche foto?...le hai postate da qualche parte...o averle in privato?

grazie

wink

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  23:06:10  Mostra il profilo
Se vuoi te le mando in privato visto che stiamo uscendo fuori argomento del post
Cosimo

borassimo

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  23:12:14  Mostra il profilo
si grazie.Hai ragione

scusate crying

Massimo

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  23:16:14  Mostra il profilo
Mandami la tua email in privato
Cosimo

Viaggincamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:05:14  Mostra il profilo
Scusaq Cosimo, ma mi hai fatto scompisciare dalle risate...
Copio ed incollo quanto scritto
Grazie mille per tutti i consigli utilissimi : quindi l'ho comprato ! ho fatto prova su strada con targa di prova e va davvero bene
COSA MI CONSIGLI
ERESTE COME ASSICURAZIONE?

Risposta: Come assicurazione ho la vittoria quella da te menzionata non la conosco

Già, già...ERESTE non la conosce nessuno....winkyes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!"

Arca76

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  22:30:27  Mostra il profilo
Vittoria Assicurazioni
Cosimo
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Mc Louis steel 536g
anno 2009
Euro 29.500
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina