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Valuta se preferisci quelle a forma di - teschio - granata o altro [:)] ma se cerchi bene e per rimanere in carattere e non dimenticarti del tuo lavoro a forma di "dente cariato"https://www.google.it/search?q=...
http%253A%252F%252Fi01.i.aliimg.com%252Fimg%252Fpb%252F682%252F913%252F463%252F463913682_913.jpg%3B http%253A%252F%252Fitalian.alibaba.com%252Fproduct-gs%252Fdental-hygiene-cap-kid-toothbrush-cap-with-cute-image-cap-holder-plastic-cap-cover-manufacturers-new-pormotional-284253420.html%3B800%3B533 [:D] Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/05/2015 15:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle autorevoli info. Ora sono convinto di lasciare le sue anche perchè immagino che internamente facciano da supporto ai sensori di pressione, e non vorrei metterci mano. Una cosa curiosa è che in rete ho trovato due cataloghi della Wander, uno del 2014, dove è riportata la pressione massima di 5,5, e un altro probabilmente dell'anno prima dove era riportato 5,9 bar, ma sempre la stessa valvola :) Di solito me le controllo e gonfio a casa, dove sono fredde, ho un compressore "della mutua" non all'altezza della mia attrezzatura, ma ha il vantaggio di essere oilless e quindi non dovrebbe avere olio, basta che mi ricordi ogni tanto di vuotare la condensa. Fortunatamente la pistola di gonfiaggio è invece molto migliore (pagata piu del compressore) e omologata e certificata, quindi almeno so che il valore è corretto. Una volta provai l'azoto, ma ha lo svantaggio di non potere poi rabboccare la pressione, se necessario, a casa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/05/2015 15:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tappi è meglio che non siano in alluminio perchè tendono a gripparsi e a non svitarsi più.
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 05/05/2015 22:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho idea dei sensori, sono quelli originali Mercedes. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/05/2015 22:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto anch'io di qualcuno che ha avuto problemi con i tappi metallici, forse quelli di ottone cromato non dovrebbero bloccarsi. Comunque, in una precedente discussione si diceva che il tappino è solo un parapolvere, ma che la valvola deve tenere bene anche senza tappino. Per ora lascio tutto come Mercedes ha fatto, poi a Novembre, al cambio gomme, una volta che vedo anche dal vivo come sono fatti questi benedetti sensori, ci penso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/05/2015 17:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Una volta provai l'azoto, ma ha lo svantaggio di non potere poi rabboccare la pressione, se necessario, a casa. id="red"> >> Tommy, la normale aria che respiriamo è al 78% azoto, quindi un eventuale rabbocco con aria normale aggiungerà solo 1 molecola di ossigeno ogni 4 di azoto... (più frazioni di altri gas fra cui argon-inerte ancora meglio dell'azoto) Eppoi, credi che le bombole di azoto con cui fanno la carica pneumatici siano 100% azoto? E' come il propano 100% del GPL...[:D] BUON RABBOCCO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 06/05/2015 09:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho sentito parlare di questo tipo di controllo pressione indiretto, se ho capito bene, funziona solo con mezzo in movimento, mentre quello diretto funziona anche a mezzo fermo. Devo vedere sul menu, se c'è modo di richiamare la pressione anche da fermo vuole dire che ci sono i sensori. Però, parlandone con la officina Mercedes, quando ho fatto la ruota di scorta (che in origine non c'era) mi parlo di programmazione dei sensori, e mi disse che comunque nella scorta non si mette e che quindi quando c'è quella segnala difetto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 06/05/2015 11:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è vero, non ci avevo pensato [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 06/05/2015 11:02:56 (> Allora alla prossima gonfierò con ARGON [:D] La spesa sarà altissima ma ridurrò il peso !Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Argon
Le bombole le ho per le saldatrici il riduttore anche : Controindicazioni ? Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/05/2015 11:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non è infiammabile...[^][^][^] Non ho però dati sulla permeabilità attraverso la gomma, che sarebbe l'unico elemento negativo... BUON ESPERIMENTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/05/2015 11:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 06/05/2015 14:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, dovrebbe arrivarmi il manuale in Italiano, a cura di Hymer, in quanto il mezzo aveva il manuale in Francese [:(] Ma questa sera da casa e con calma, intanto guardo qui: http://moba.i.daimler.com/baix/trucks/sprinter/it_IT/index.html#../../../trucks/sprinter/it_IT/manual/index.html __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 06/05/2015 19:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 06/05/2015 21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema è buono, ma lento nella segnalazione e il monitoraggio è attivo soltanto con l'auto in movimento, mentre quello con sensori di pressione attiva il monitoraggio fin dalla messa in moto. Paolo